Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

AEG LB 4711 Casse Acustiche : Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ottime+++ casse in rapporto al prezzo, impianto con amplificatore pioneer 10 asempre acquistato su amazon. Spedizione perfetta e puntuale. Suono da far invidia al mio bose posto fronte tv in sala.

Sono arrivate dal magazzino amazon polacco. Quindi ci ha impiegato una settimana in più per la consegna. Le casse sono state integrate per fare right front e left front di un impianto home teather 7. 1 e assolvono abbastanza bene il loro compito.

AEG LB 4711 Casse Acustiche, set di 2

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • LB 4711 Casse Acustiche Box
  • Altoparlanti Bassreex a 2 vie
  • 1 x altoparlante tweeter1 x altoparlante midrange1 x altoparlante per basse
  • Basse frequenze500 Watt PMPO

Casse belle, esteticamente molto ben rifinite, con componenti di buona qualità, e che si presentano fin troppo bene per il loro prezzo. Purtroppo alla prova d’ascolto mostravano, a mio avviso, prestazioni piuttosto deludenti rispetto alle moltissime recensioni a 5 stelle che si erano guadagnate (ma ognuno ha le sue orecchie). Tra le avare caratteristiche tecniche l’efficienza non è dichiarata ma, per confronto, deve essere intorno agli 87db /w/m. La timbrica originale era piuttosto chiusa con l’invadenza di una gamma media troppo nasale ed ovattata per i miei gusti, dominata dai 2 mid-woofer (in serie) che la facevano da padroni. La gamma bassa era presente ma molto boomy per un condotto reflex accordato troppo in alto. Il tweeter (ottimo) era penalizzato da un taglio troppo alto (circa 4500 hz) dal crossover a due vie per cui le gamme medio-alta e alta risultavano troppo periferiche e si sentiva molto la mancanza di presenza e brillantezza. A mio avviso, dati i materiali impiegati, un vero infortunio degli ingegneri audio. Nello sconforto, dato che le avevo prese per sostituire elegantemente due casse (buone ma ingombranti) per amplificare la tv del salotto, e siccome di diffusori credo di capirci qualcosa, ho introdotto due pannelli di isolmant per restringere i condotti reflex posteriori abbassando la frequenza di accordo a circa 35 hz dai 50 hz originali, e, aprendo posteriormente il coperchio del crossover (4 viti), l’ho modificato con varie prove. Alla fine ho aggiunto un’induttanza da 1 mh in serie a quella in dotazione ed un secondo condensatore da 4,7 uf in parallelo alla linea woofer, inoltre una induttanza da 0,33 mh in parallelo al tweeter. Cosi facendo ho tagliato i due woofer sopra i 2khz e anticipato l’intervento del tweeter a 3kh con una pendenza a 12 db al posto dei 6 db originali.

Descrizione prodotto, AEG LB 4711 Casse Acustiche, set di 2 – LB 4711 Casse Acustiche Box – Altoparlanti Bassreex a 2 vie – 1 x altoparlante tweeter1 x altoparlante midrange1 x altoparlante per basse – Basse frequenze500 Watt PMPO

Informazioni legali, Vi preghiamo di inserire nell’ordine i dati per la fatturazione del prodotto completi di Codice Fiscale per i privati, Partita IVA per le Società, Codice Fiscale e Partita IVA per professionisti e ditte individuali.

AEG LB 4711 Casse Acustiche, set di 2 : Le sto usando ormai da qualche mese con buona soddisfazione. Ottima qualità ed affidabilità dato il prezzo, per un impianto home senza troppe pretesa vanno alla perfezione.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment