Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

AKG K181 Cuffie Dj : Valutazione cuffie K 181 DJ

E’ quello che cercavo cuffie chiuse da dj (che ormai faccio solo in casa) eliminano i rumori esterni si possono indossare in molte maniere visto gli snodi che hanno. I pulsanti per la scelta mono stereo per me sono superflui (magari se qualcuno ci si ascolta suonando un basso o una chitarra. )ci sono altri due pulsanti per un suono piu o meno ampio (anche questi io non li uso preferendo il large) insomma una cuffia per dj. Non consigliate per un ascolto normale (per quello ci sono cuffie piu’ leggere e piu’ indossabili. Ho un altro tipologia di cuffie per questo). L’unico neo il cavo e’ corto e per cambiarlo ci vogliono dai 20 ai 30 euri.

Tempi di spedizione meno di 24 h,prodotto come da specifica. Consiglio viviamente,settaggio di ogni padiglione con i tasti boost bass,selezione mono-stereo. Ottimo isolamento con esterno e materiali ottimi. Unico neo un po’ pesante come cuffia ma ci si abitua.

AKG K181 Cuffie Dj, colore: Nero/Argento – akg – cuffia professinale – dj – 181 – semi-aperta

Tutto ok cuffia da dj eccezionale con bassi potenti suoni precisi e controllati non frigge i timpani in assoluto la migliore cuffia.

Buona la qualità costruttiva e dei materiali impiegati. Unico difetto, per il quale non ho assegnato le 5 stelle, è il connettore mini xlr che (nel mio caso) è un pò difficoltoso da scollegare. Ottimo isolamento acustico, suono pulito, suono tutto sommato equilibrato e lineare su tutta la gamma di frequenze, bassi presenti ma non invasivi, ottima pressione sonora. Per garantire l’isolamento acustico stringono abbastanza, pur senza creare disagi per l’uso prettamente dj (testate in un dj set di 3-4 ore).

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Correttezza del venditore
  • Ottime cuffie con bassi profondi

AKG K181 Cuffie Dj, colore: Nero/Argento

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • akg
  • cuffia professinale
  • dj
  • 181
  • semi-aperta

Sono soddisfatto di questo oggetto- sia pur ricondizionato adeguatamente- per il suo rendimento acustico il suo confort durante ascolti -prolungati- di musica classica.

Dopo oltre 10 anni con la mia sony mdr-v700 ero alla ricerca di una nuova cuffia. Premetto subito che il suono della sony, tenuto conto anche delle ore di funzionamento, è quello che mi ha soddisfatto di più, da qui il motivo per il quale l’ho tenuta così tanto. Prima di ordinare questa cuffia mi sono documentato in lungo e in largo, anche facendo prove sul campo. Le principali concorrenti erano:technics rp-dh1200: ottima cuffia, un po’ troppo spinta sui bassi, fragile sui giunti ma soprattutto troppo pesantephilips a3pro: la sorella minore della a5 pro. Prodotto molto robusto e con una buona resa sonora ma anch’esso troppo pesante. Sennheiser hd-25: un punto di riferimento per i dj ma per me troppo piccola. Sony mdr-7506: e’ una buona cuffia, usata da molti dj, ma è prettamente una cuffia da studio con i conseguenti limiti del caso. Restava la akg k181, che era un prodotto non nuovissimo e che all’epoca quando usci snobbai un po’, principalmente per il suo design non proprio accattivante. Mi trovavo in una situazione dove non avevo voglia di spendere troppo ma volevo comunque un prodotto affidabile. Dopo diverse ricerche online notavo che erano tutti concordi sulla qualità di questa cuffia, decisi quindi di ordinarla.

Ragazzi suono da 12 anni la chitarra elettrica e di notte ovviamente non si può far rumore. Ho comprato queste cuffie per connettere alla presa cuffie del mio amplificatore e. Un suono così caldo e corposo l’ho sentito raramente da una cuffia. Sono i soldi meglio spesi della mia vita e finalmente possiedo una cuffia che mi fa rispettare i vicini e divertire e studiare me nella notte. Apprezzo anche la gomma dei padiglioni, che risulta comodissima e ti isola completamente dai rumori ambientali, quindi vi consiglio vivamente di non utilizzarla mentre siete in bicicletta o camminando per una strada molto trafficata. Se avete trovato utile questa recensione vi chiedo di cliccare su “utile”, grazie.

Ottima risposta nei medi e alti, impressionante sui bassiisolano molto dall’ ambienteindossarle per molte ore è quasi fastidioso a causa dei padiglioni isolanti che fanno sentire “caldo”. Il cavo è molto robusto, maneggevole e lungo.

Dopo averne provate altre blasonate mi sono trovato benissimo con queste cuffie , bassi molto profondi, comode,consiglio a chi cerca bassi profondi ma non esagerati.

Faccio i complimenti al venditore perché mi ha contattato dicendomi che io avevo ordinato il modello vecchio ora è uscito quello nuovo ed è stato correttissimo a domandarmi e per questo motivo mi spedisce quello nuovo la versione nuova.

Sensibilità eccellente (quindi ben utilizzabile anche con apparecchi portatili che forniscono una limitata potenza in uscita). Ottima riproduzione e linearità dello spettro, per tutto il campo delle frequenze. Comoda la possibilità, quando necessario, di utilizzare un solo padiglione, con riproduzione su questo dei 2 canali. Per confrontarla con altre cuffie di alto livello (ed anche di prezzo nettamente superiore) ho utilizzato un riproduttore professionale. Anche i brani riprodotti sono specifici per la valutazione dei sistemi audio (ovviamente in lineare, non certo in mp3): non emergono differenze sensibili, se non con cuffie professionali con impedenza di 600 ohm ed oltre (e di prezzo oltre il triplo della akg k 181 dj). Come tutte le cuffie dj tende a stringere abbastanza sulle orecchie, per meglio isolare dall’ambiente. Giudizio generale: ottima cuffia, eccellente rapporto qualità / prezzo. Valutazione su amazon: perfetta (con consegna in poco più di 1 giorno, contro i 3-5 previsti nella spedizione gratuita).

Se dovete suonare in discoteca a volumi molto alti non ve le consiglio. Comunque rapporto qualità prezzo buono.

Ottime cuffie per uso dj con possibilità di settare i bassi. Le uso tantissimo e sono anche robuste. Stringono un pò le orecchie se si usano per vedere film, ma l’audio è veramente eccezionale.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts