Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

AKG Y40 Cuffie Mini Leggere Portatili Pieghevoli con Cavo Rimovibile : Qualità indiscutibile

Ottime cuffie, estremamente trasportabili e dal suono convincente. Unica pecca: sono abbastanza strette quindi, per i capoccioni come me, non consentono un utilizzo molto prolungato.

Suono non sopra la media, design direi unico, qualità prezzo buona (se pagato 30/40 euro). Cuffia da cellulare, un po’ cupa in alcuni momenti, in altri sembra fin troppo “flat”. È stato comunque un regalo apprezzatissimo.

Premetto che ho acquistato queste cuffie in sconto, pagandole circa 55€, non è il modello wireless, per cui è a questo prezzo che faccio riferimento. In breve:- ho letto diverse recensioni che parlano di suono “inscatolato”: è vero, il suono risulta, nei primi momenti dell’ascolto, un po’ inscatolato. Sinceramente credo però che dipenda molto anche dalla conformazione di questo modello di cuffia, per cui occorre fare miracoli per superare questa impressione (e ovviamente i miracoli costano). Va comunque detto che questo effetto inscatolamento è davvero accettabile, non compromette per nulla la qualità dell’ascolto- la spinta sui bassi è sensibile, ma anche qui nulla di esagerato, imparagonabile alle storpiature proprie di alcune marche parecchio di moda…- medi e alti a mio gusto ben bilanciati, suono cristallino. In generale, premesso che la qualità percepita dipende molto dal gusto e dalle abitudini, queste akg y40 mantengono quello che promettono, un suono piacevole e pulito, senza eccessi, ottimo a parer mio in considerazione del prezzo.

Ho acquistato queste cuffie dopo aver letto sui vari forum stranieri di alcuni possessori che avevano potuto confrontare direttamente le k452/k451 con le y40, ma anche le y50 con le y40: quest’ultime suonano meglio delle k450 e sono meno bilanciate delle y50, ma anche con padiglioni abbastanza più piccoli e meno ingombranti. Hanno un suono pulito e difficilmente si va incontro a distorsioni, ma nonostante ciò mi hanno molto deluso: le alte frequenze sono del tutto tagliate ed il fruscio dei piatti della batteria è inavvertibile dopo la loro percussione; mentre il volume sembra più basso proprio per la loro mancanza. Perché allora ho dato 5 stelle?. Cerco di spiegare sinteticamente il motivo. Ho già delle creative aurvana live. (denon ahd1001) pagate 70€ circa 3 anni fa e pensavo di ritrovare la stessa qualità in queste cuffie, visto che akg è un famoso marchio. Evidentemente le aurvana live hanno un suono imbattibile per la loro fascia di prezzo (un possessore delle sennheiser hd570 ha affermato che le aurvana suonano uguali se non addirittura meglio sulle basse frequenze). Ho fatto ascoltare le due cuffie a due differenti persone ed entrambe hanno preferito la qualità del suono delle y40, laddove io le avevo bocciate categoricamente. Questo può far capire come la percezione della qualità audio sia una cosa del tutto soggettiva. Il fatto è che dopo la delusione iniziale ho inquadrato il target a cui erano destinate, ossia smartphone e lettori mp3 portatili: la comodità nel trasportarle e riporle via è un plus da non sottovalutare.

  • Ottime, ma dipende dall’utilizzo.
  • un buon compromesso considerando il rapporto qualità/prezzo
  • Ottime se prese a prezzo scontato.

AKG Y40 Cuffie Mini Leggere Portatili Pieghevoli con Cavo Rimovibile, Compatibili con Dispositivi Apple iOS e Android, Giallo

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffie pieghevoli ad alte prestazioni con microfono e controllo remoto in linea universale
  • Qualità di lato livello
  • Suono a firma AKG

Avevo bisogno di una cuffia con microfono “all-in-one” dato che il mio nuovo portatile ha un jack unico al posto delle sue solite porte e così ho scelto queste. Premetto che ho delle akg k430, cuffie sotto le 100 euro ben bilanciate, dinamiche quanto basta e che mi stanno dando molte soddisfazioni. Qualità cuffie: ha un suono piuttosto “presente”, bassi morbidi ma estesi, alti al limite della sufficienza. Sono cuffie a mio parere dal suono morbido più che dinamico, che per il risultato a tratti “ovattato” danno il meglio con il blues e il grunge, meno per chi adora l’elettronica e il rock con suoni aperti e cristallini. Qualità microfono: suono pulito ma poco amplificato se confrontato a microfoni esterni come il boya by-ml20, che spesso uso in accoppiata con le akg k430. Taglia piuttosto bene i rumori di fondo lasciando in primo piano la voce. E’ un ottimo microfono per uno smartphone, discreto per chi fa videoconferenze, ai limiti della sufficienza per chi vuole utilizzarlo per registrazioni audio. Nella sostanza, per 55 euro un buon compromesso tra prezzo e qualità, ma non aspettatevi qualcosa di eccezionale. Essendo “all-in-one” ora ho più spazio a disposizione nello zaino, posso evitare di portarmi dietro il microfono esterno.

Ottimo suono, leggere, compatte, regolabili con buona custodia. Il rapporto qualità prezzo è perfetto. Contento dell acquisto effettuato e del suono.

Il marchio di queste cuffie si commenta da solo. E’ da un di anni che volevo comprarmene una ma per una ragione o altra non ho potuto. Prezzo scontatissimo unito ad una promozione amazon, mi hanno consentito l’acquisto. Confezione perfetta e articolo perfettamente funzionante.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment