Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Audio-Technica AT-LP120-USB giradischi professionale a trazione diretta : Amore a prima vista

Tutto sommato sono soddisfatto per anni ho usato un giradischi di fascia medio bassa per dare priorita` al cd oggi che ho riconsiderato il vinilepenso di avere fatto una buona scelta.

Sono stato favorevolmente colpito dal fatto che il prodotto è realizzato con cura, dopo aver letto altre recensioni che parlano di oggetti fatti di troppa plastica, questo è tutto in metallo, senza troppi risparmi. Anche il suo funzionamento è perfetto, e di ottima qualità. La spedizione, ineccepibile, se pur in un periodo di “ponti”. L’unico aspetto “negativo” è che le sue caratteristiche non erano abbastanza evidenziate con altre recensioni. Spero di potermi ancora servire da questo fornitore (disco più di rimini) che terrò in opportuna evidenza in caso di ulteriori necessità, saluti, franco alberto bruno.

Servizio perfetto, il giradischi è arrivato ben imballato e in tempi accettabilissimianche un gran prodotto.

Ottimo prodotto, la prima impressione è stata favorevole, quando ho sollevato il giradischi ho potuto apprezzarne il peso, indice di robustezza e consistenza del materiale di cui è costituito. Ben confezionato, ottimamente rifinito e perfettamente funzionante, l’isolamento meccanico del piatto dal suo contenitore è ottimo, pur posizionando il giradischi vicino ad uno degli altoparlanti le vibrazioni prodotte dai bassi non creano risonanza.

  • Ottimo giradischi (non “audiophile”) per recuperare la vostra collezione in vinileconsigliato!
  • Decisamente soddisfatto.
  • Meglio investire in questo che in buoni di stato.

Audio-Technica AT-LP120-USB giradischi professionale a trazione diretta

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Uscita USB-si collega direttamente al computer; il software Audacity compatibile con Mac e PC permette di digitalizzare gli LP
  • Motore a trazione diretta con torsione elevata; velocità selezionabili: 33/45/78 giri/minuto
  • Piatto per dischi professionale in alluminio pressofuso con tappetino antiscivolo
  • Braccio bilanciato con morbido controllo di damping; preamplificatore incorporato inseribile con cavi di uscita RCA a livello di linea
  • Accessori inclusi Porta-testina; testina; cavo di alimentazione; cavo stereo 2 x RCA (femmina) a mini-plug (maschio) da 3.5 mm (1/8″); cavo stereo 2 x RCA (femmina) a mini-plug (femmina) da 3.5 mm (1/8″); adattatore 45 RPM; cavo USB; software di registrazione

Non sono un tecnico ma un appassionato di musica e, sull’onda del ritorno al vinile che sembra se non travolgere accarezzare tanta gente, anche io volevo dare nuova vita ai miei vecchi ”lp”. Ho approcciato l’acquisto con calma e quindi sulla base del mio budget (contenuto) pensavo di portare a casa quanta più qualità possibile. Questo lp120usb è un ottimo giradischi. Nei mesi precedenti all’acquisto ho letto tantissime recensioni di tutti i prodotti che occupano la stessa fascia di prezzo e sui trecento euro mi sono convinto che questo fosse l’acquisto migliore. Le alternative erano i rega o project , prodotti di cui ugualmente si dice un gran bene e che sicuramente approfittano della nobiltà del marchio ma l’audiotechnica, marchio altrettanto prestigioso ma che non vanta la stessa tradizione nella produzione di giradischi, mi ha convinto per la sua immagine di prodotto solido e non solo. E’ un giradischi robusto, oserei dire piantato, con un bel braccio regolabile anche in altezza, con la testina (shell) che si smonta in un attimo e con un alloggio ricavato nello chassis che può contenerne una di ricambio. E’ un presa diretta e quindi non richiederà la sostituzione della cinghia e riguardo le uscite offre diverse opzioni: quella diretta che necessita di un amplificatore dotato di ingresso dedicato al giradischi (phono); quella preamplificata che consente di collegarlo a qualunque amplificatore o a una coppia di casse monitor amplificate; infine una comoda presa usb che oltre essere un’ulteriore possibilità di ascolto dei dischi delegando la riproduzione audio alle casse del pc è utilissima per creare copie digitali. L’ho acquistato nella sezione warehouse approfittando di un’ottima offerta ma è arrivato senza il tappeto e dopo che amazon mi ha riconosciuto un ulteriore piccolo sconto ho acquistato, sempre un amazon, un tappeto in gomma e sughero che a dirla tutta preferisco rispetto a quello originale con il logo in bella mostra. Sono molto soddisfatto perché i vecchi vinili, dopo una pulizia accurata ma non esagerata, hanno ripreso a suonare la musica che mi piace e come mi piace. Senza entrare in rappresentazioni esoteriche di sfumature del suono o di tagli di frequenza alla virgola di hertz, in accoppiata con un yamaha a s500 e una coppia di piccole tannoy v1i aiutate e sostenute da un sub yamaha, la puntina in dotazione, pur occupando la sezione ”modestia” del catalogo audiotechnica, dai solchi tira fuori musica che si trasforma immediatamente in emozione.

Acquistato in sostituzione di un vecchio technics,si è dimostrato un prodotto valido e all’altezza delle aspettative per il prezzo contenuto.

Volevo avventurarmi nel mondo del vinile,dopo aver letto svariate recensioni che suggerivano questo giradischi ho deciso di comprarlo,arrivato in un giorno,le recensioni non sbagliavano è perfetto,probabilmente il giradischi più vicino ad un technics 1200.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment