Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Audio-Technica Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali : Pregi, difetti e qualche paragone di queste m50x. Leggete

Purtroppo prima dei termini di scadenza ho dovuto fare il reso. Purtroppo perché queste cuffie suonano divinamente. In rete le varie recensioni le danno 4 stelle su cinque come confort, forse dipende dalla mia forma cranica ma dopo 10/15 min di ascolto avevo già le orecchie in fiamme e piano piano dal fastidio si passava a un piccolo dolore che non mi permetteva di ascoltare la musica in relax. Pensavo che fosse solo una questione di “rodaggio” quindi ho aspettato un po’ prima di fare la triste scelta. Cmq mai sentiti bassi così perfetti, forse pecca un po’ su medi/alti se proprio vogliamo trovare qualche piccolissimo difetto.

Regola numero uno: mai comprare una cuffia senza provarla :(avendo letto un buon numero di recensioni su siti specializzati, speravo di aver trovare delle sostitute per le mie vecchie cuffie sennheiser (che hanno ormai vent’anni) ma, ahimé, gli alti di queste cuffie sono piuttosto aspri e taglienti. Non è un problema di estensione, ma proprio di qualità degli alti ed essendo queste cuffie piuttosto rivelatrici, se la registrazione è pessima può diventare faticoso ascoltarla. Sono migliorate con il burn-in, visto che hanno suonato ormai per circa un centinaio di ore, e ora sono un po’ più “docili”, ma ancora non sono abituato a questo tipo di suono. I bassi sono un po’ leggeri anche se piuttosto estesi e veloci. Buono l’isolamento dai rumori ambientali, essendo cuffie chiuse. Nulla da dire sulla qualità costruttiva, invece, che è ottima; le cuffie le trovo comode anche se non sono leggerissime e la pressione sui padiglioni auricolari è abbastanza forte. Sia i padiglioni che la fascia sono morbide e l’assemblaggio è molto curato. Al contrario di altri, pur portando gli occhiali, non ho grossi problemi a tenerle su anche per ore. Comodissima la possibilità di cambiare il cavo (tre inclusi nella confezione).

Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Acclamate performance sonore apprezzate dagli ingegneri del suono e dagli esperti dell’audio pro.
  • Driver proprietario da 45 mm, a grande apertura, con magneti di terre rare e bobina di alluminio ricoperto in rame.
  • Eccezionale chiarezza del suono su un’estesa gamma di frequenze con bassi precisi e profondi. Design circumaurale per un eccellente isolamento sonoro in ambienti rumorosi.
  • Padiglioni auricolari ruotabili di 90° per consentire l’ascolto con un solo padiglione. Cavo staccabile (sono inclusi 3 cavi).
  • L’alta qualità del materiale usato per i padiglioni auricolari e per l’archetto garantisce maggiore comfort e robustezza.

Mi sono arrivate giovedi’ puntualissime la scelta è stata un pò elaborata volevo cuffie da tenere almeno 8-10 ore in testa mi occupo di fotografia e la mia giornata e tutta d’avanti al monitor. Forse un pochino pesanti ma calzano cosi’ bene. . Che dire sull’audio per sentire questi livelli li ho ascoltati solo con bose ma dovevo aggiungere il doppio dei soldi. . Ascolto musica tutto il giorno e la sera per i film ragazzi e qualcosa di favoloso mi ero basato sulle recensioni lette non avendole mai provate e per cui un grazie a tutti voi,non mi esprimo su alti medi o bassi se vi capiterà di provarle capirete di cosa sto parlando.

Descrizione, Questo è Il modello della Serie M più acclamato dalla critica ed è stato elogiato, anno dopo anno, dagli ingegneri audio più famosi e dai critici dell’audio pro. La nuova cuffia ATH-M50x possiede lo stesso ambito “carattere sonoro”, ma con padiglioni auricolari migliorati e cavi staccabili. Grazie all’utilizzo di driver a larga apertura, a padiglioni auricolari ad isolamento sonoro ed alla robusta costruzione, questo prodotto offre un’ esperienza d’ascolto ineguagliata ai professionisti dell’audio più severi.Caratteristiche tecniche: ATH-M50xTipo: Dinamica chiusaDriver: 45 mmMagnete: neodimioBobina: CCAW (cavo di alluminio, ricoperto in rame)Risposta in frequenza: 15 – 28.000 HzPotenza massima d’ingresso: 1.600 mW @ 1KHzSensibilità: 99dBImpedenza: 38 ohmRichiudibile: SìPeso: 284 gr. (senza cavo)Cavo staccabile: Sì

Informazioni legali, Non adatto a bambini sotto i 3 anni di età. Nonostante sia nostro impegno assicurare la correttezza delle informazioni dei prodotti talvolta i produttori possono modificare le loro specifiche. L’imballaggio effettivo utilizzato e i materiali possono contenere informazioni che differiscono da quelle presentate nel nostro sito web. Si consiglia di non basarsi solo sulle informazioni qui presentate ma di leggere sempre le etichette, gli avvertimenti e i consigli d’uso prima di utilizzare o scartare un prodotto. Si suggerisce di contattare il produttore per avere maggiori informazioni su un determinato articolo.

Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali, Nero : Dovevo comprare un buon sostituto per le mie sony mdr 7506, mai troppo lodate e tristemente defunte dopo 10 anni di onorata attività. Uso le cuffie principalmente in ambito di home recording studio e per mixare – anche se spesso le uso per ascoltare musica e guardare film. Queste audio technica non mi fanno rimpiangere le sony per più motivi:- qualità audio eccelsa- suono brillante- risposta sonora flat su tutta la gammafelicissimo di averle comprate.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment