Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

AudioQuest A960 Dragonfly Convertitore D/A – Tanta qualità in pochissimo spazio

Finalmente mi sono deciso ad acquistare questo eccellente dac. Lo sto usando da pochi giorni ma sono soddisfatto dell’oggetto, molto piccolo e ben fatto, e della qualità audio. Il nostro esprime un’ottima versatilità operativa (ricordasi di settare sul computer la frequenza di campionamento compatibile col vostro file) ed un suono pieno e corposo. Non ho ancora fatto molti test con file hi res. Ma con spotify, mp3 e apple ll i risultati sono molto buoni. Ho scelto il red e non il black per la necessità di avere una buona capacità di pilotaggio con cuffie un po ostiche, come akg k 701. Il risultato è apprezzabile ma non ha avuto la svolta dinamica dalle akg pilotate dal dragonfly red, come speravo. Con le philips fidelio x2 invece i risultati sono molto soddisfacenti. Un plauso al venditore, solomusicaonline per la velocità della spedizione.

Sono soddisfatissimo, è proprio come speravo, un’ ottima qualità e potenza. Lo consiglio a chiunque piace ascoltare la musica.

Per chi non ascolta musica mp3 e, ancora più importante, vuole utilizzare cuffie od auricolari di altissimo livello anche col cellulare o col computer è un must. L’ncremento della qualità audio è palpabile dal primo ascolto a condizioni che si utilizzano file poco compressi o meglio lossless. Con lo smartphone l’ incremento è anche nel livello audio a tutto beneficio di cuffie piuttosto ostiche come impedenza. Al contrario, non credo che possa fare più di tanto se si utilizzano auricolari o cuffie di bassa qualità. Unico appunto: ad un primo ascolto, solo un paio d’ore perché mi è appena arrivato, ho l’impressione che il suono sia un pò troppo definito e ad alto volume anche un pò tagliente sui medio-alti. Ma questo non vale per tutti i brani ascoltati e in alcuni non si presenta affatto. Forse necessita solo di un pò di rodaggio. In ogni caso è ottima e dubito che, una volta provata, se ne possa più fare a meno. Posso assicurare che mi è capitato di spendere molto di più per componenti hifi che alla fine davano molto di meno della dragonfly in miglioramento. Voici les spécifications pour le AudioQuest A960 Dragonfly Convertitore D/A:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • DAC ad alte prestazioni e velocità
  • Amplificatore per cuffia
  • Compatto

Finalmente dragonfly può essere usato con iphone, basta avere un cavo lightning to usb per allacciarlo al telefono. La sensazione è di avere fatto un salto qualitativo in cui si percepesce no con maggiore chiarezza le componenti del suono.

L’ho dovuto restituire per ronzii continui nelle cuffie. Provato su iphone e il suono migliora comunque considerevolmente, piu dinamica soprattutto. La costruzione é veramente scadente con una vernice rossa spessa proprio bruttina.

Descrizione, Convertitore D/A portatile ad elevate prestazioni Dragonfly red. Un convertitore compatto e sviluppato da Audioquest con microchip technology in modo da mettere a punto un DAC ad alte prestazioni e velocità, in grado di garantire un migliore rapporto segnale-rumore ma contemporaneamente molto più parco nei consumi. 77% in meno rispetto al predecessore Dragonfly 1.2 e completa compatibilità con i telefoni e i tablet Apple e Android. (Apple iOS con adattatore USB per fotocamere, Android con adattatore OTG), come Audioquest Dragontail. Dragonfly è maniacalmente curato in tutti gli aspetti, e il loro utilizzo semplice e pienamente compatibile con qualsiasi device, senza dover scaricare e installare programmi di supporto specifici, e per l’utilizzo con Spotify, YouTube, Tidal, cd, o con contenuti allo stato dell’arte in alta risoluzione. DAC a 32 bit ess 9016 con un filtraggio minimo per ottenere un dettaglio naturale e un suono più realistico. Dragonfly red impiega l’amplificatore per cuffie ess con controllo di volume digitale bit-perfect all’interno del DAC 9016, una sofisticata implementazione che garantisce la massima fedeltà, alto contrasto dinamico e un ottimo rapporto segnale rumore.

Contenuto della confezione,

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Recensiono dragonfly red
  • Ottima scelta di qualità e pratica.
  • Audio eccellente

. Per un prodotto innovativo e dal costo accettabile. Ma andiamo con ordine, a guardarlo il dragonfly potrebbe sembrare una normalissima chiavetta usb ma in realtà è un concentrato di sofisticate tecnologie audio. In effetti le sue funzioni sono molteplici: dac usb (un vero e proprio convertitore audiophile che consente di riprodurre praticamente tutti i file digitali, dagli mp3 a quelli in alta risoluzione), premplificatore per connettere un computer mac o pc direttamente ad un sistema audio utilizzando il sistema di conversione digital-anologue; ampli per cuffie in alta risoluzione per iphone o altri smartphone. L’utilizzo è semplicissimo, basta avere sul computer un software per la riproduzione di file (per quelli in hd sono necessari programmi come amarra, audirvana, media center, ecc) e il gioco è fatto. La connessione all’impianti hi-fi è con un cavo mini jack identico a quello usato per le cuffie. La qualità impressiona al primo ascolto, davvero non ci si aspetta una definizione e una dinamica così spettacolare per un prodotto dal costo incredibilmente più contenuto rispetto a tanti blasonatissimi dac audiophile. Anche collegando ad un iphone le sorprese non finiscono (serve un cavo lightning to usb), il suono con cuffie di qualità è strepitoso e il volume d’ascolto è finalmente molto più elevato rispetto a quello scarso offerto dallo smartphone. Anche qui per riprodurre file flac o dsd serve una app (vi consiglio la onkyo hf player che si trova nell’app store, riproduce qualsiasi file in alta definizione) e con un bel paio di cuffie rimarrete a bocca aperta. Dopo aver provato svariati ampli per cuffie devo riconoscere che questo piccolo dragonfly offre una qualità eccellente ad un prezzo concorrenziale, inoltre funziana anche da convertitore. Insomma un applauso alla audioquest per questo interessantissimo e rivoluzionario prodotto destinato a che ama ascoltare sempre la musica con la massima fedeltà, anche in movimento. Migliore Audioquest A960 Dragonfly Convertitore D/A, ROSSO

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment