Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

AudioQuest Dragonfly Convertitore D/A Portatile – Dragonfly Black Recensione Breve

Mi domando come faccia un oggetto così piccolo ad avere delle simili prestazioni. Veramente un ottimo prodotto. Rapporto qualità /prezzo decisamente positivo.

Buon prodotto ma credo che valga la pena di spendere qualcosa in più e orientarsi sul red che ha un output doppio e quindi più versatile. Levo una stella solo per la poca potenza, nel caso abbiate tutte cuffie facilmente pilotabili, allora considerate 5 stelle. Suono dinamico e potente, impostazione sonora ‘calda’ i bassi sono pieni e rotondi. Dac interno sabre molto raffinato. Modesto upgrade rispetto ad un dac/amp fiiobuon upgrade rispetto ad un dispositivo iosraccomandato (con riserva sulla potenza).

Come ogni dac (convertitore digitale analogico) si occuperà di tradurre la vostra libreria musicale di 0 e 1 in un linguaggio elettrico digeribile dai vostri diffusori: ovvero libererà da ogni incarico il chip da 2€ integrato sulla vostra scheda madre, spesso responsabile di una cattiva uscita audio. Il rischio di un forte effetto placebo è dietro l’angolo, soprattutto perché si tende ad abituarsi a un certo tipo di suono ascoltato spesso: il primo ascolto è stato deludente e non ho sentito alcuna differenza tra il dragonfly e il chip integrato (alc283) se non per il ridotto rumore di fondo. Dopo un mese di ascolto con questo dragonfly l’ho rimosso e mi sono accorto della marcata differenza, soprattutto nei generi classici e jazz. Tenendo conto che file audio scadenti suoneranno ancora peggio, il consiglio è di concentrarsi su formati loseless, anche se il suo egregio lavoro lo fa anche con spotify premium. Note di merito:- funziona su windows, chrome os, android (controllare il supporto otg), ios senza alcuna installazione- confezione curata e manuale d’uso completo e chiaro (raro di questi tempi)- portabilità estrema.

Utilizzato con iphone 6 e adattatore apple e cuffie akg 451 e bose qc25. Fonte sonora: spotify e itunes.

Ho acquistato questo prodotto in quanto mi hanno regalato delle cuffie nuove le audiotechnica ath-m50x. Siccome sono cuffie monitor ho pensato di acquistare un ampli+dac per migliorare l’esperienza musicale. Purtroppo attaccando le mie cuffie a questo dispositivo tramite macbook pro ascoltando file flac sia da tidel che spotify che scaricando file flac, non c’è stato nessun miglioramento udibile rispetto ad attaccare le cuffie direttamente al computer. Ho fatto la stessa prova attaccando le mie casse bose companion 3 al dragonfly e direttamente al pc. Stesso risultato, non percepisco alcun miglioramento suonano praticamente uguale come se non avessi il dragonfly. Ho anche pensato che potevo essere io a non saperlo usare quindi ho fatto piu prove utilizzando le mie vecchie cuffie creative aurvana live. In fine ho fatto l’ultimo test con le cuffiette in dotazione con l’iphone. Le ho attaccate al pc direttamente all’uscita cuffie poi ho attaccato il dragonfly e ho provato col dispositivo. Risultato: a parità di volume col dragonfly si sentiva il doppio e molto meglio.

Descrizione, Convertitore D/A portatile ad elevate prestazioni Dragonfly. Un convertitore compatto e sviluppato da Audioquest con microchip technology in modo da mettere a punto un DAC ad alte prestazioni e velocità, in grado di garantire un migliore rapporto segnale-rumore ma contemporaneamente molto più parco nei consumi. 77% in meno rispetto al predecessore Dragonfly 1.2 e completa compatibilità con i telefoni e i tablet Apple e Android. (Apple iOS con adattatore USB per fotocamere, Android con adattatore OTG), come Audioquest Dragontail. Dragonfly è maniacalmente curato in tutti gli aspetti, e il loro utilizzo semplice e pienamente compatibile con qualsiasi device, senza dover scaricare e installare programmi di supporto specifici, e per l’utilizzo con Spotify, YouTube, Tidal, CD o con contenuti allo stato dell’arte in alta risoluzione. DAC a 32 bit Ess Sabre DAC 9010 con un filtraggio minimo per ottenere un dettaglio naturale e un suono più realistico. Dragonfly utilizza lo stesso amplificatore e il volume analogico di alta qualità utilizzato nel Dragonfly 1.2, l’uscita di Dragonfly è in grado di raggiungere 1,2 volt, valore sufficiente per pilotare efficacemente la maggior parte dei circuiti d’ingresso di un preamplificatore e tutte le cuffie ragionevolmente efficienti. Dragonfly può essere aggiornata tramite un applicazione gratuita compatibile Windows e OS X.

Contenuto della confezione,

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Dragonfly Black Recensione Breve
  • Qualità superiore.
  • Non aspettatevi miracoli e rimarrete a bocca spalancata

Uso il dragonfly con il jitterbug con le mie bose companion 20 e la differenza si sente sotto tutti gli aspetti. Il suono è più corposo e definito alti bassi più staccati dettagliati e precisi. Migliore Audioquest Dragonfly Convertitore D/A Portatile, Nero

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment