Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Auna Charleston radio digitale DAB : reso in quanto non funzionante

Volume alto abbastanza senza rumori.

 innanzitutto una premessa: il dab in italia ha una copertura tutt’altro che completa. Nella mia zona, ovvero la provincia di macerata, non c’è affatto. Quindi vi consiglio di cercare su google “copertura dab” per verificare se potete ricevere o meno il segnale. Ma questa auna charleston funziona molto bene anche in fm, con una delle più complete visualizzazioni dei dati rds che abbia mai visto prima. Guardate il video per apprezzare meglio le funzioni. Schematicamente questo è cosa mi piace e cosa non mi piace:mi piace: – estetica retrò – qualità audio – completezza fm rds – sveglia con impostazioni legate anche al giorno della settimananon piace: – utilizzo batterie mezza torcia, più costose delle stilo – manca ingresso auxspero di esservi stato utile.

Buona radio, pecca un po sulle frequenze basse, spedizione nei terminitutto sommato non male , di meglio bisogna salire di prezzo è molto.

Di solito ascolto radio 24, anche per motivi professionali, e devo dire che è una buona emittente sia per quanto riguarda l’informazione generalista ed economica e anche per i vari programmi proposti (tipo la rubrica sportiva ‘tutti convocati’ alle 14. 00 di ogni giorno, il programma di enrico ruggeri nel pomeriggio ed il programma mattutino soldi e denari condotto da due brave e simpatiche speakers nicoletta carbone e debora rosciani ed anche il sabato con la rubrica sul cinema di marta cagnola, etc) molto interessanti. Ascolto anche radio deejay perché nello spirito sono ancora un teenager attivo e mi piace molto la musica proposta sia la tecno e la commerciale trasmessa. Vi starete chiedendo cosa ci incastra tutta questa prefazione per questa recensione di questa radio auna digidab retro. C’entra, perché è su queste due emittenti, che ho ascoltato la pubblicità (ripetuta tantissime volte) di questa nuova tecnologia di trasmissione dab acronimo di digital audio broadcaster, con cui vengono anche trasmesse. In parole povere è come il cambio che c’è già stato sulle tv da analogica a digitale terrestre. Infatti le radio dab hanno un segnale perfetto qualitativamente migliore rispetto ad una modulazione di frequenza, specialmente in stereo. Quindi il segnale digitale, è senza interferenze, senza fruscii, ed il segnale (come il digitale terrestre) che arriva o è perfetto o non lo ricevi proprio. Informandomi ulteriormente, come è mio solito, ho scoperto che altri lati positivi, sono quello di inviare dati ed informazioni sul display in tempo reale. Quindi possono essere indicati i titoli dei programmi, delle canzoni, e quant’altro venga in mente all’emittente, ed è quindi un buon passo in avanti delle sole informazioni che abbiamo in rds.

  • La radio Vintage con un cuore moderno
  • Auna Charleston radio digitale DAB+ AM/FM
  • reso in quanto non funzionante

auna Charleston radio digitale DAB+ (AM/FM, funzione RDS, 10 preset, antenna telescopica, sveglia, telecomando) – legno scuro

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Questo dispositivo di auna è una pratica radio DAB con antenna telescopica che permette di ricevere emittenti analogiche FM, ma anche anche gli innovativi segnali radio digitali DAB+. In entrambe le modalità sono memorizzabili 10 stazioni radio.
  • La Charleston DAB di auna consente la ricerca delle stazioni radio sia manuale sia automatica e sempre automaticamente elimina le frequenze non più accessibili. L’uscita Aux consente di collegare dispositivi esterni.
  • Munito di RDS, sul piccolo display sono sempre visualizzate informazioni aggiuntive utili e interessanti come il nome della stazione, il titolo del programma in ascolto, la data e l’ora.
  • La radio DAB Georgia dispone anche di una funzione sveglia regolabile come una tradizionale radiosveglia da comodino. È possibile anche personalizzare il suono dell’allarme utilizzando una sorgente musicale a piacere,per esempio la vostra emittente radio preferita.
  • Le sue linee eleganti e arrotondate rendono questo modello di auna una radio perfetta per tutti gli stili di arredamento della vostra casa e ideale per qualsiasi ambiente.

Come da catalogo ,ottimo sia il prodotto che il venditore. Sono entusiasta della radio e della semplicità di utilizzo che dimostra nonostante istruzioni non in italiano.

Ottimo prodotto, buona la ricezione e la qualità del suono. Il design e’ retro’ ma accattivante. Facile e immediato il funzionamento.

Questa radio presenta solo due difetti: 1) non ha uscite aux; 2) la potenza del volume non è al top. Per il resto funziona benissimo, il dab è efficiente e le finiture ottime. La consiglio a tutti quelli che cercano una radio che sia semplicemente radio e che desiderino anche un prodotto di qualità senza spendere cifre esagerate.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment