Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Beyerdynamic DTX101i Cuffie intrauricolari : Eccellenti ma con cavo molto microfonico

Queste cuffie beyerdynamic hanno una firma sonora leggermente scura, abbastanza diversa da quella brillante delle 990 pro. Assomigliano più alle fidelio x1, in sostanza sono ben dotate in gamma bassa e media e leggermente indietro in gamma alta. Per essere iem da 60 euro sono ottime, molto superiori ad altri prodotti di pari costo, anche di marchi blasonati. Un’ultima nota: pur rappresentando un facile carico per il circuito di amplificazione, ho l’impressione che suonino decisamente meglio se collegate ad un amplificatore per cuffie come l’hrt microstreamer.

Facts:1) chi dice che non hanno bassi non le sta indossando correttamente2) chi dice che hanno alti cristallini ha danni all’uditobuone cuffie, voicing scurissimo vocato alle frequenze più basse. Al contrario di quanto ho letto le frequenze sub ci sono eccome, un po’ “boomy” ma sufficientemente definite per il prezzo. 000 hz non c’è quasi nulla, sono decisamente delle cuffie poco “brillanti”. Conclusione: bassi poco più definiti delle klipsch image s4 ma prezzo molto più alto, credevo sarebbe stato un upgrade invece sono praticamente equivalenti. Consiglio tantissimo l’acquisto di gommini comply, che migliorano nettamente la performance.

Nel loro “piccolo” suonano davvero bene. Bisogna avere la pazienza di provare gli adattatori per trovare la soluzione che calza al meglio per il proprio condotto uditivo, poichè ciò è fondamentale per ottenere il meglio su tutta la gamma di frequenze. Il risultato è però premiante, con un buon basso, sufficientemente profondo e articolato, un medio equilibrato ed un acuto aperto e vivace ma non aggressivo. Il tutto a poco più di 60 euro. Unico neo, i cavi conducono abbastanza i rumori di sfregamento, ma in questa fascia di prezzo penso non si possa chiedere di più, e comunque, durante l’ascolto a volume “normale”, anche in movimento il fastidio è contenuto.

Migliora la qualità e la potenza sonora dell’ipod notevolmente. Da considerare però che non ho molta esperienza con altre.

  • IEM con un suono audiofilo
  • Eccellenti ma con cavo molto microfonico
  • Prove di ascolto

Beyerdynamic DTX101i Cuffie intrauricolari (102 dB, spina jack 3,5 mm), colore: Nero/Antracite

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Sensibilità cuffia: 102
  • Impedenza (12)

Le auricolari sono di ottima fattura, robuste leggere facili da indossare, l’ ascolto è gradevole con ottimi bassi. Sono pienamente soddisfatto dell’ acquisto.

Avendo necessità di sostituire un paio di sony da 50€ ho pensato di viaggiare un po’ più in alto e mi sono letto qualche recensione su siti specializzati, tenendo comunque conto del mio budget ridotto. Come già leggo in un’altra recensione, all’inizio grossa delusione: suono vuoto, bassi completamente assenti, dispersive, nessun paragone con le mie defunte sony, insomma molto meglio gli altoparlanti del portatile. Ho cambiato prontamente i gommini con quelli medi (sempre presenti nella confezione insieme anche ad altri più grandi) ed è completamente un altro mondo. Molto meglio delle mie cuffie precedenti che già ritenevo di buon livello, bassi molto presenti, suoni articolati, ottima separazione e buon dettaglio anche sulle frequenze medie, testate su brani particolarmente esigenti che conoscevo a menadito e che ho avuto il piacere di riscoprire. Molto comode anche al canale auricolare, spesso mi dimentico di averle. Ottima isolazione dall’esterno. Unico difetto si sente un po’ il fruscio dell’attrito del cavo che si sposta, difetto comunque anche presente negli auricolari precedenti e non essendo un esperto non saprei se è un difetto di tutte le cuffie di tipo in-ear.

Avevo letto diverse recensioni ottime sulle dtx101i. Forse l’aspettativa era alta ma in confronto alle mie senneiser cx300i sono ad un livello sostanzialmente più basso. Sezione bassi tendende ad esondare coprendo la scena complessiva. Ottima la sezione dei medi, pulita e cristallina. La sezione alti, durante l’ascolto è quella che più mi ha deluso. Non riesce a seguire la dinamica della musica e tende ad essere squillante al limite del fastidioso. La userò in caso di backup.

Questi auricolari sono fantastici i migliori che abbia provato fino a oraho avuto diversi in ear principalmente akg(la migliore fino a prima)e klipsch ma queste beyerdynamic le batte tuttesuoni pulitissimi e una qualità di suono eccelsafinalmente un prodotto che soddisfa appieno le mie esigenze sicuramente in futuro prenderò ancora cuffie di questo favoloso marchiograzie beyerdynamyc e grazie amazon.

Allora beyerdynamic dtx101ie. Media alta viva, precisa e dettagliata, bassi controllati e mai invadenti. Cuffia introauricolare consigliatissima a chi è molto esigente, sconsigliata ai meno esperti che si aspettano bassi gonfi e un suono colorato.

Ricevute, spacchettate e provate subito. Non ci posso credere, il suono sembra vuoto. Allora via a cambiare i gommini, trovo quelli intermedi che mi paiono calzare bene e a questo punto riprovo. Qui c’e’ la magia: il suono prende forma e colore, bassi pieni ma non invasivi, alti cristallini ma non fastidiosi e soprattutto delle frequenze medie belle piene e ricche di dettagli. In passato ho avuto sony, bose e jays-3, ma tra le in-ear a trasduttore dinamico queste beyerdynamic raggiungono livelli qualitativi strabilianti, che possono solo migliorare dopo il doveroso “rodaggio”. Ottimo il prezzo: per trovare una qualita’ simile c’e’ da spendere molto di piu’. Brava beyerunica pecca: la custodia in dotazione e’ morbida e non molto comoda, mi aspettavo una custodia rigida attorno alla quale avvolgere gli auricolari, peccato. Amazon preciso nella consegna, bene.

Queste cuffie sono ben realizzate, con materiali sicuramente superiori alla media. Danno un’impressione di cura dei dettagli e solidità. Esteticamente belle e ben rifinite. Eccellente l’isolamento acustico con l’esterno: si possono usare a letto senza disturbare chi vi dorme accanto o isolarvi efficacemente dai rumori ambientali, anche se non possono competere con cuffie con sistema attivo. Il suono è eccellente con bassi profondi ed una gamma media chiara e precisa. Si ha sempre un’impressione di buona neutralità ad eccezione della gamma bassa ovviamente, perché essendo cuffie in-ear l’estensione in gamma bassa dipende da come avete inserito i gomminibuona la gamma dinamica, ovvero possono suonare molto forte. Confrontate con le mie grado sr125 non hanno certamente la stessa velocità sui transienti e la pulizia in gamma bassa ma non penso sia facile fare di meglio con una in-ear in questa gamma di prezzo. Grosso difetto: il cavo anti-avvolgimento (e questo è in realtà un gran pregio) è piuttosto rigido quindi terribilmente microfonico. Ogni volta che si tocca c’è un effetto simile a quello del vecchio gioco dei bicchieri di plastica connessi con uno spago. Insomma se il cavo passa sotto i vestiti e si muove si sentono continui rumori decisamente fastidiosi.

Già dalle recensioni on line si aveva la certezza della qualità del prodotto, ora ne ho la certezza. Tranne per l immagine sonora, come timbrica, ritmo, correttezza delle frequenze e soprattutto divertimento d ascolto,sono veramente eccellenti.

Next PagePrevious Page
Similar Posts