Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

B&O PLAY by Bang & Olufsen Beoplay E8 Auricolari 100% Wireless tooth – Spettacolari e ben saldi nelle orecchie

So di andare un po’ controcorrente, ma questi auricolari bluetooth della b&o non mi hanno entusiasmato particolarmente, soprattutto per la resa sonora sui bassi e per l’autonomia di ascolto. Tutto il resto è di gran qualità, sia dalla confezione davvero molto bella (e che imbottiture), sia per la custodia di trasporto che fa anche da slot di ricarica per le emergenze (accumulando in essa un minimo di energia per poterli ricaricare lontano da un caricatore). Le indicazioni l e r sono scritte in bianco – un po’ piccoline – all’interno degli auricolari. La connessione bluetooth è stata molto rapida con il mio smartphone android (un umi emax mini); non serve fare nulla, se non appoggiare il dito su quello destro (lampeggia il piccolo led blu) e sono subito riconosciuti come “beoplay e8”. Con la app beoplay (dal peso di ben 62 mb) non ho avuto molto fortuna, dato che è rimasta appesa in “connecting to beoplay e8” indefinitamente. Una carica completa degli auricolari richiede almeno 2 ore, mentre una ricarica di soli 20 minuti consente di avere un’ora di disponibilità quando sono completamente scarichi. Questo sulla carta (quanto dice il microscopico manualetto di istruzioni – anche in italiano), ma alla prova dei fatti, anche con una ricarica completa è dura superare l’ora e mezza di riproduzione. La vestibilità è indubbiamente ottima: rimangono molto bene in posizione (ricordarsi di posizionare la parte grossa degli auricolari verso l’alto, e non verso il basso), anche se non sono adatti ad essere utilizzati in movimento, dato che tendono a fuoriuscire in caso di sobbalzi; c’è poi anche il problema che quando si tende a risistemarli, a causa della loro funzionalità touch, si corre il rischio di cambiare brano, mettere in pausa, ecc. In dotazione ci sono ulteriori 4 coppie di auricolari e un cavetto microusb di ricarica molto sottile e molto lungo (120 cm).

 b&o play by bang & olufsen beoplay e8asini: b074wtkwg6cuffie di grande qualità, audio non potentissimo per dare spazio alla musciaottimo il funzionamento come auricolari telefonicisono estremamente soddisfatto di queste cuffie per svariati motivi e ce ne sono tanti. Si presentano in modo spettacolare con una custodia (che ricarica anche) dove riporre gli auricolari di piccole dimensioni, la custodia è piccola e fatta nella filosofia della portabilità assoluta come gli auricolari, appena aperta riponiamo i due auricolari che si alloggeranno in modo magnetico, semplicemente fantastico, e in quel momento inizierà la ricarica che dura circa 1,5 ora (nel mio caso)come detto credo che una delle migliori cose che hanno oltre alla qualità audio sono 2:1) il case (astuccio) serve anche come ricarica da viaggio, la prima volta ricarichiamolo 4 ore ci sono i led nella parte posteriore accanto allo spinotto micro usb vedete bene sono bianchi molto piccoli. 2) questi auricolari a differenza di altri modelli si spengono una volta riposti. Altri modelli restano attivi e bisogna aspettare che si scaricano. Solo 13 grammi di peso per un suono cristallino non è potentissimo ma il suono anche se si tratta di un suono scaturito da un segnale bluetooth wifi è davvero di altissimo livello, ho ascoltato della musica classica e sono rimato estasiato. 2 e hanno un sistema chiamato transparency che ci consente di mixare la musica ma ascoltare se ci serve anche parte dei rumori esterni senza restare del tutto isolati, cosa importante per chi corre o va in bicicletta, questa si attiva e regola in modo preciso con l’app del telefono, il livelli di trasparenza sono 3ma possiamo anche decidere attraverso i comandi touch di utilizzare i nostri nuovi assistenti attivi sui nuovi smartphone sia android che ios con siri e google now. Entrambi gli auricolari hanno due pannelli touch dove attivare tutti i comandi con una semplice combinazione di tocchi, nel piccolo manuale (forse troppo piccolo) sono spiegati in modo perfettocosa importante, ogni auricolare ha una batteria da 365 mah che ne garantisce un uso per circa 4 ore ma con la basetta case possiamo caricarle e prorogare sino a molte ore in più basta poggiarle e vanno in carica subito, io le sto facendo suonare da ieri sera e me ne sono innamorato. Conclusioni:qualità indiscussa ma non ne avevo dubbi io amo la musica ascolto tutto, le sto testando con un samsung s7 e un lg q8 anche se la trasmissione bluetooth degli smartphone sono tutte simili, le cuffie si sono comportate bene dal primo utilizzo. Quando le associamo al cellulare installiamo prima l’applicazione beoplay (android e ios) con quella potremo associare le cuffiel’applicazione l’ho trovata migliorata a differenza dell’installazione mesi fa per un altro prodotto, è stata più immediata e stabile.

Proestetica: sono veramente cool, in questo caso niente “de gustibus”. Sono obiettivamente dei gioiellini. “vestibilità”: si adattano al padiglione auricolare in modo sorprendente e se questo non succede già con i tappini montati di default, ce ne sono altri 4 in dotazione con cui provare. Rimangono belle stabili (sempre che uno non si metta a fare dei saltelli sul posto), non si muovono e non cadono. Custodia geniale: funge anche da base di ricarica, non è un semplice astuccino in cui riporre le cuffie: se la batteria interna da 365mah è completamente carica, permette di ricaricare “on the go” gli auricolari almeno due volte, quindi il problema di rimanere appiedati non si pone. Veramente una sciccheria questa custodia-docking station. Suono: pulito e cristallino, alti chiari e squillanti, privi di gracchiate. Voce dell’interlocutore al telefono limpida e perfettamente udibile. Opzione transparency mode: molto utile soprattutto se si sta guidando, facendo un giro in bici o una sessione di jogging in zone trafficate per non isolarsi del tutto dal resto del mondo e scongiurare così potenziali incidenti. Ricarica: non serve tenerle sotto carica due ore intere, basta una quindicina di minuti dentro la custodia e si può tornare a usarle per godersi un’altra oretta di musica. Voici les spécifications pour le B&O PLAY by Bang & Olufsen Beoplay E8 Auricolari 100% Wireless tooth:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 100% Wireless: godi di una qualità del suono sofisticata e del comfort wireless con questi auricolari bluetooth. Il design senza fili garantisce un piacere di ascolto senza il fastidio dei fili.
  • Stile e suono: questi piccoli auricolari senza fili garantiscono il suono Bang & Olufsen e sono provvisti di materiali di alta qualità e confortabilità, per stabilire nuovi standard nell’esperienza di ascolto.
  • Superficie Touch intuitiva: Con il controllo Easy Touch, è possibile rispondere alle chiamate, cambiare canzoni o attivare le funzioni di comando vocale, premendo semplicemente sulla superficie degli auricolari.
  • unzioni High Tech: gli auricolari Beoplay E8 sono provvisti della tecnologia Near Field Magnetic Induction (NFMI), il Transparency mode (per rimanere connesso col tuo ambiente circostante) e della tecnologia avanzata Bluetooth 4.2 con DSP (digital signal processor)
  • Case ricaricabile: i tuoi auricolari ti accompagnano con stile e sicurezza dentro un case in vera pelle. Dopo una prima ricarica di 4 ore, questo case di alta qualità fornisce 2 ricariche addizionali da 4 ore ciascuna.

 questi auricolari sono piccoli e lussuosi: l’attenzione di bang & olufsen nei confronti del design è evidente. Peccato che il design abbia portato alla scelta di un interfaccia touch tanto bella quanto macchinosa. Ad esempio per alzare il volume dobbiamo toccare a lungo l’auricolare destro, mentre per abbassare dobbiamo toccare a lungo quello sinistro. Serve quindi leggere e memorizzare bene le istruzioni. Altro punto delicato è il suono. Ma sui bassi funziona solo utilizzando gli adattatori auricolari in foam. Altrimenti si deve correre ai ripari utilizzando l’equalizzazione tramite l’app dedicata. Per tutto il resto vi rimando alla mia recensione video: spero che possa esservi utile.

Gli auricolari bang & olufsen beoplay quando le ho avute tra le mani ho subito capito che sono qualcosa di unico dalle potenzialità altamente professionali, infatti nella fascia premium, questi in-ear wireless. Il design dei beoplay e8 è abbastanza elegante, infatti hanno una scocca particolarmente curata, realizzata con materiali di alto livello, sono presenti alluminio e ceramica, come l’anello in alluminio che contorna le due piccole superfici touch, nel loro interno sono presenti due batterie rispettivamente da 85 mah a destra, questo rappresenta l’auricolare principale, a sinistra abbiamo una batteria da 60 mah, queste con un volume moderato potranno garantire fino a 4 ore di riproduzione continuativa. Caratteristica la custodia, anch’essa veramente di classe e compatta ha un rivestimento esterno in vera pelle e laccetto in stoffa, questa funge da base di ricarica ed è dotata di batteria integrata da 365 mah, questa ci fornisce due ulteriori cariche complete, oltre a questa custodia particolarissima nella confezione (anch’essa molto ben curata, a protezione degli auricolari) troviamo oltre agli auricolari, un set di differenti gommini in silicone di 4 differenti misure, il cavo micro usb ed il manuale dell’utente. Gli auricolari si basano sulla connettività bluetooth, questa come è ovvio che sia (visti gli auricolari privi di cavi), fa da ponte fra i due speaker e il dispositivo sorgente (smartphone, pc, ecc. Non sono presenti tasti di controllo, che potremo controllare le varie funzionalità con delle semplici pressioni sugli stessi auricolari, per il volume +/- dovremo pigiare sul tasto destro per alzarlo e sul tasto sinistro per abbassarlo, interessante e innovativa è la funzione definita “trasparency”, questa ci permette di non essere isolati con i rumori esterni, infatti pigiando l’auricolare sinistro, ascolteremo tutto ci circonda. Il pairing è abbastanza intuitivo e immediato, l’audio si potrà personalizzare , sfruttando l’equalizzatore presente all’interno dell’app gestionale per smartphone, e sempre tramite questa sarà possibile settare anche la funzionalità transparency mode scegliendo fra tre livelli differenti che permetteranno di immergersi completamente nella musica oppure lasciare che i rumori ambientali rimangano udibili anche durante la riproduzione. Dopo aver scelto gli earbud ideali per il proprio padiglione auricolare, si potranno apprezzare la qualità di questi auricolari, al massimo del volume non raggiungono dei livelli spaventosi, ma pur sempre di alto livello caratteristica del marchio. La qualità del suono è davvero buona, con buoni vocali ben limpidi con un ottimo sound, senza dubbio di qualità elevate. La qualità è ineccepibile, curati i dettagli, lo si denota dalla cura del design, compatto e con la massima portabilità, indicato specie per chi fa sport in movimento, suono potente e ben definito, con una gamma completa dei suoni come già detto puliti e cristallini e frequenze del suono molto alte, in definitiva auricolari di alta qualità.

Descrizione, Marchio del prodotto: B&O Play By Bang & Olufsen. Colore del prodotto: nero. Tipo del prodotto: cuffie wireless.

Contenuto della confezione,

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Temevo e invece.
  • Venditore Gamerto eccellente
  • Spettacolari e ben saldi nelle orecchie

Possiedo da diversi mesi le airpods di apple che utilizzo praticamente ogni giorno con il mio iphone 6s. Quando ho avuto la possibilità di prendere in test queste b&o e8 mi sono fatto diverse aspettative che in parte sono state deluse. In realtà il confronto tra airpods e e8 non può essere fatto in modo diretto ma bisogna considerare alcuni aspetti dato che seppur entrambe wireless presentano differenze fondamentali. Le b&o e8 si presentano in un buon packaging ed una bella custodia con batteria integrata che permette di ricaricare le cuffie durante il trasporto. Dal punto di vista costruttivo sono ottime e, cosa su cui ero scettico, sono confortevoli e si mantengono salde una volta in posizione. Se il primo impatto visivo e tattile è stato ottimo, purtroppo non posso dire lo stesso della configurazione iniziale. Per la configurazione è necessario scaricare l’app e la procedura è in assoluto la più macchinosa che abbia mai avuto di provare. Ho perso una decina di minuti per fa riconoscere entrambi gli auricolari. Al primo avvio ho trovato un aggiornamento firmware che ha portato via parecchi minuti probabilmente per il trasferimento alle cuffie via bluetooth e successiva installazione (30 minuti). Dal punto di vista delle funzioni, entrambi gli auricolari hanno la superficie sensibile al tocco. Migliore B&O PLAY by Bang & Olufsen Beoplay E8 Auricolari 100% Wireless Bluetooth, Nero

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment