Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile : Dualità potenza-qualità suono ottima

Al momento dell’acquisto ero un minimo scettico visto il prezzo e le ridotte dimensioni. Mi chiedevo se un oggetto così piccolo potesse avere più potenza di tanti altri prodotti concorrenti ad un prezzo minore. Oltre a potenza anche qualità, ho scoperto bassi in pezzi che non avevo mai notato prima. Sul dispositivo non è presente un indicatore del livello di carica, viene comunicato al momento dell’accensione da una voce automatizzata.

Premessa: in questa recensione ci saranno tantissimi aggettivi positivi, perché questo bose revolve è davvero portentoso. Arriva in una bella scatola al cui interno, oltre allo speaker, troviamo cavo usb ed alimentatore da parete. Forse l’unico appunto riguarda la dotazione: questo speaker permette la ricarica tramite una basetta acquistabile a parte al prezzo di 30 euro e visto il costo non proprio contenuto di questo prodotto sarebbe stato bello trovarlo già incluso nella dotazione standard. A parte questo, una volta preso in mano questo bose revolve ci si accorge subito di avere a che fare con un prodotto premium: un design perfetto, senza punti di giuntura, resistente ed impermeabile grazie alla certificazione ipx4. Grazie al suo design cilindrico questo bose revolve permette un’esperienza sonora davvero a 360°, in grado di riempire una stanza molto grande senza scomporsi. È anche possibile gestirlo via app bose connect, utile soprattutto per accoppiarlo con un altro speaker (in caso vogliate un’esperienza stereofonica), per cambiare la lingua dei comandi e per aggiornare il software del device. Il collegamento avviene via bluetooth (non dichiarata la versione ma dovrebbe essere la 4. 1): ottima la ricezione e la stabilità, tra i migliori mai provati. Si arriva facilmente oltre i classici 10 metri che sono solitamente lo standard e non mi è mai capitato un disturbo durante la riproduzione. Si possono collegare due dispositivi contemporaneamente e si possono effettuare/rispondere a chiamate grazie al microfono integrato.

Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Suono profondo, potente e avvolgente con una copertura a 360°
  • Case in alluminio senza giunture, resistente e impermeabile (IPX4)
  • Fino a 12 ore di riproduzione grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio
  • Pairing Bluetooth wireless con istruzioni vocali, consente di rispondere alle chiamate e di accedere a Siri o Google Now in modo facile
  • Pairing di due diffusori per la riproduzione in modalità Stereo o Party

Bassi profondi ma senza esagerare. Suono chiaro, un piacere ascoltare la musica con queste casse così piccole. Unica grande pecca: è vergognoso che per un prezzo così elevato, la base di ricarica sia opzionale a pagamento, scandaloso.

Colore:Nero  |  Nome stile:Diffusore
Descrizione, Il diffusore SoundLink Revolve Bluetooth di Bose è progettato per offrire un suono profondo, potente e coinvolgente in ogni direzione. Posizionalo al centro della stanza per garantire la stessa esperienza d’ascolto in qualsiasi punto. Se invece lo collochi vicino a una parete, il suono si riflette e si propaga in ogni angolo della stanza, avvolgendoti nell’atmosfera dei tuoi programmi preferiti. Grazie alla forma conica, questo diffusore wireless è facile da trasportare. Il suo resistente case in alluminio garantisce una protezione notevole e, grazie al design impermeabile, le tue feste non saranno disturbate dalla pioggia. La batteria ricaricabile agli ioni di litio offre fino a 12 ore di riproduzione, che corrispondono a un’intera giornata di ascolto. Le istruzioni vocali ti guidano nella procedura di pairing Bluetooth e potrai rispondere alle chiamate in modo semplice grazie al vivavoce integrato. Inoltre, sarai anche in grado di accedere a Siri o Google Now dal diffusore.

Contenuto della confezione, speaker; USB cable; power plug

Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero : Ho testato praticamente tutti i principali prodotti dei maggiori produttori di altoparlanti portatili e questa volta la bose inizialmente mi ha stupito ma col tempo ho trovato molti “difetti” su esso. Riguardo l’audio:alti a mio parere gusto un pò troppo enfatizzati ma rimangono molto cristallini però danno una sensazione “fittizia”. Medi molto accentuati e realistici soprattutto quando si ascoltano brani vocali (sicuramente sono il suo punto forte)bassi presenti e corposi ma non profondi come il rivale sony xb30. Altro punto che può essere visto positivamente o meno è la questione di non essere un suono stereo ma bensì mono a 360°, che a mio parere, a volte non da alcun fastidio e non rovina il brano, però la presenza di un audio stereo è sempre diverso e molto più avvolgente anche se ha come contro il fatto di avere un suono più direzionale. Altro punto negativo di praticamente tutti i dispositivi portatili, una volta superato un tot di volume, in genere metà, i bassi tendono a sparire e vengono accentuati principalmente medie e alte frequenze. Come sempre mi limito a recensire il prodotto sotto l’aspetto qualitativo audio poiché è possibile avere qualunque informazione riguardo i materiali, accessori e quant’altro. Spero di essere stato di aiuto con questa piccola recensione.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment