Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Bose SoundLink Revolve – Qualitativamente ottimo ma ha delle limitazioni importanti

Il marchio bose è totale garanzia, suono eccezionale, molto soddisfatto dell’acquisto,consigliato a tutti quelli che amano la musica e poi anche vedere un film al pc è veramente strabiliante, che dire, vale tutti i soldi spesi.

Trovo sinceramente imperfetto il sistema di recensioni di amazon che permette la pubblicazione di alcune recensioni inutili tipo “è un regalo, non so” oppure “io ho una versione differente” e poi magari non pubblicheranno questa facendo perdere tempo ai possibili acquirenti leggendo decine di recensioni inutili. Penso che le recensioni debbano essere utili altrimenti meglio non farle. Parliamo del bose soundlink revolve + (quindi la versione più potente). Ottimo dal punto di vista della qualità costruttiva, impermeabile (quanto basta) e con un’autonomia ottima. Una cosa fondamentale da dire è che l’apparecchio è mono quindi ha una cassa sola. Chi è abituato all’inconfondibile timbro bose, caldo e avvolgente rimarrà deluso. Non per il volume che secondo me è pure troppo alto, ma oroprio perché le frequenze medio-basse e basse sono originate dalle vibrazioni di un solo altoparlante e non da due (tipico dei sistemi stereo). Chi come me preferisse il classico suono bose può optare per un ben più economico soundlink mini ii (che costa la metà) e che ha una potenza minore ma un “calore audio” più importante proprio perché è stereo. Altra pecca da sottolineare è che se lo abinate a sistemi android esisteranno inevitabilmente 2 volumi, uno del soundlink è uno del telefono connesso (cosa odiosa) mentre con gli apple il volume diventa fortunatamente unico. Ulteriore pecca è la riproduzione di musica da sorgenti internet quali sporify e/o youtube ecc.

Prima di acquistarlo ero un po’ scettico riguardo quest articolo ma mi sono dovuto ricredere dopo averlo provato e confrontato a casa con altri top gamma. Esteticamente lo trovo veramente ben fatto, con un’unica finitura in alluminio opaco, la base e la parte superiore sono gommati e resistenti ad eventuali piccole cadute. I comandi sono tutti presenti sulla parte superiore del prodotto, lo si può usare in wireless tramite bluetooth, veloce e stabile, o tramite cavetto jack 3. 5, attacco presente sul retro dello speaker. Vicino a quest ultimo c’è anche l’ingresso micro usb per il caricabatterie, presente in confezione. La batteria dura molto e garantisce varie ore di riproduzione: sono arrivato a quasi 14 ore di musica tramite bluetooth ed oltre 15 ore di riproduzione con il cavo jack, entrambi con il volume al 100%, ovviamente se si riduce il volume si ha molta più autonomia. Il suono viene diffuso a 360°: pensavo fosse un punto a sfavore inizialmente, ma dopo averlo provato a fondo e confrontato mi sono ricreduto: nonostante sia mono non si percepisce e quando si alza il volume oltre il 75% arrivando fino al massimo, l’audio si propaga uniformemente per tutta la stanza, riflettendo su tutte le pareti e creando un ottimo avvolgimento, completamente differente dal classico audio direzionale della maggior parte degli speaker. Il suono, nonostante sia leggermente indirizzato verso le frequenze basse, è veramente ben bilanciato e le frequenze ben amalgamate, infatti anche i medi e gli alti sono nitidi e questi ultimi hanno una sfumatura sonora mai percepita in nessun altro speaker portatile, non sono pungenti ma ben definiti e puliti: sfumature e qualità percepibili anche a volume molto basso. L’ho confrontata con la jbl charge 3, quest’ultima ha i medi leggermente arretrati, bassi simili ed alti un po’ più pungenti, se si portano entrambi gli speaker al 100% del volume, si iniziano a sentire differenze più grosse, non tanto per la potenza del volume (maggiore nella revolve+) ma per qualità sonora, infatti la charge 3 al massimo volume comprime molto le basse frequenze e tendono a scomparire, mentre la revolve+ ha un suono molto meno compresso, ‘pulito’ e soprattutto avvolgente anche al 100% del livello audio. Situazione simile con la bose soundlink ii, le varie frequenze sembrano avere un bilanciamento meno omogeneo rispetto alla revolve+. Voici les spécifications pour le Bose SoundLink Revolve:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Il miglior diffusore portatile di Bose, offre un suono profondo, potente e sorprendente con una copertura a 360°
  • La maniglia in tessuto flessibile lo rende facile da trasportare, il case in alluminio senza giunture è resistente e impermeabile (IPX4)
  • Fino a 16 ore di riproduzione grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio di lunga durata
  • Pairing Bluetooth wireless con istruzioni vocali, consente di rispondere alle chiamate e di accedere a Siri o Google Now in modo facile
  • Pairing di due diffusori per la riproduzione in modalità Stereo o Party

Mi è stata regalata per natale, aperta e già dalla confezione si capisce la qualità, all’interno troviamo le istruzioni del prodotto e il numero seriale da registrare sul sito bose, un carica batterie bose e il diffusore, l’ho acquistato in grigio ed è magnifico, un blocco massiccio-potente e una volta acceso ha subito dimostrato tutto il suo valore con un suono potente pulito ed un bel basso, un comodo manico per il trasporto, materiali eccellenti e pure una app ufficiale bose dalla quale comandare la cassa.

Di altoparlanti bluetooth ne ho provati tanti: da quelli cinesi che costano 20 € a modelli della creative o della sony da più di 200 €. Tutti sono contraddistinti dal fatto di avere tanti tasti, tante funzioni, l’equalizzatore, le luci, un design accattivante e quant’altro. Questo bose invece si distingue da tutto il resto: non ha una forma accattivante, ha pochissimi tasti, pochissime funzioni. Eppure è di gran lunga il migliore. La qualità di riproduzione del suono è altissima e non sgrana nemmeno arrivando a volume alto. Quando parlo di volume alto intendo una roba allucinante, che se state dentro una stanza chiusa vi fate male ai timpani. Considerate che un giorno, all’università, ho dovuto fare una proiezione e sapevo che l’impianto stereo non avrebbe funzionato – ho portato questo e l’ho collegato al pc via bluetooth, ed è bastato a coprire tutta la classe che conteneva più di 200 posti a sedere. La cosa da esplorare è che si possono comprare anche due modelli insieme e usarli in modalità stereo. Ora non so a cosa potrebbe servire tanta potenza, visto che già uno è piuttosto forte, però è comunque una possibilità interessante da esplorare.

Colore:Nero  |  Nome stile:Diffusore
Descrizione, Il SoundLink Revolve+ è il miglior diffusore Bluetooth portatile di Bose. Offre un suono profondo e sorprendente in ogni direzione. Posizionalo al centro della stanza per garantire la stessa esperienza d’ascolto in qualsiasi punto. Se invece lo collochi vicino a una parete, il suono si riflette e si propaga in ogni angolo della stanza, avvolgendoti nell’atmosfera dei tuoi programmi preferiti. Grazie alla forma conica con maniglia flessibile, questo diffusore wireless è facile da trasportare. Il suo resistente case in alluminio garantisce una protezione notevole e, grazie al design impermeabile, le tue feste non saranno disturbate dalla pioggia. La batteria ricaricabile agli ioni di litio offre 16 ore di riproduzione che corrispondono a un’intera giornata di ascolto. Le istruzioni vocali ti guidano nella procedura di pairing Bluetooth e potrai rispondere alle chiamate in modo semplice grazie al vivavoce integrato. Inoltre, sarai anche in grado di accedere a Siri o Google Now dal diffusore.

Contenuto della confezione, speaker; USB cable; power plug

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Bose: una garanzia!!
  • Qualità eccellente
  • CULTORI DELLA MUSICA: fatevi avanti!

Introduzione:posseggo già altri prodotti bose, per cui ne conosco la qualità, ma sono anche consapevole del prezzo più in genere dettato dal marchio che dalla reale qualità del prodotto stesso. Il costo di questi diffusori è in linea col marchio e nonostante garantisca una qualità audio eccezionale, è forse un pelo al di sopra del suo reale valore e non è di certo alla portata di tutti. Come motiverò di seguito, questo diffusore merita a mio avviso le 5 stelle, anche se per il rotto della cuffia. Confezione e contenuto:nella confezione del diffusore bose soundlink revolve+ troveremo il diffusore, un cavo usb/microusb, un trasformatore da 1. 6a e le istruzioni del prodotto. Visto il costo elevato, non nego di essere rimasto meravigliato di non aver trovato un cavo aux, visto che il diffusore lo supporta. Design e specifiche prodotto:il design cilindrico è alquanto inusuale ma discretamente stabile e soprattutto salva-spazio: grazie al fatto che si sviluppa in verticale, si può facilmente sistemare un po’ ovunque, la base ha infatti un diametro di soli 10,5cm. Il corpo è quasi interamente in plastica opaca, al tatto leggermente scabra, mentre la pulsantiera in alto è in silicone, in grado di garantire una buona resistenza agli schizzi ed agli urti. Il manico rigido, sebbene non sia il massimo dell’estetica, rappresenta un punto focale per trasportare il diffusore in sicurezza, senza rischiare di farlo cadere per via della sua scarsa ergonomicità. La presenza di filettatura universale sulla base inferiore consente poi di salvare il diffusore da schizzi e sabbia, specie a mare: è infatti possibile montare il dispositivo su un treppiedi, per cui non dovremo preoccuparci troppo di tenerlo d’occhio, per evitare che venga lanciato dal nostro (ex) amico ubriaco nel falò. Migliore Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth, Nero

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment