Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Bowers&Wilkins Bowers & Wilkins 16000 P-3 Cuffia : Suono da impianto stereo

Bowers&wilkins è una garanzia di qualità a prescindere e anche queste cuffie sono una dimostrazione della cura dei dettagli e della fedeltà del suono. Elegantissime, di dimensioni assolutamente contenute. Fatele scatenare con musica in formato flac. Certo, c’è un abisso con le p5 wireless che possiedo ma a questo prezzo non troverete niente di meglio.

Faccio un aggiornamento alla mia prima recensione, dove entusiasticamente avevo dato 5 stelle, è vero che la qualità c’è tutta, ed il suono è molto buono, ma dopo 10 mesi di utilizzo faccio notare una cosa per me molto importante, fanno male alla testa, nel senso che l’archetto è così sottile e duro che dopo un ora di utilizzo duole il cuoio capelluto dove appoggia, e non solo rimane anche il segno, una marcatura sulla pelle che fa male anche un po’ dopo. Quindi tenetene conto prima di acquistarle, infatti sto pensando di sostituirle con altro tipo e purtroppo queste mi rimangono sul “groppone”ho acquistato queste cuffie dopo aver letto diverse recensioni “estere” sempre con un ottimo parere. Di fatti è così, a parte l’ottima qualità costruttiva, le rifiniture, la possibilità di usarla con iphone come un normale auricolare, le qualità musicali ed acustiche sono di primo livello, quello che si nota è la neutralità, l’analiticità e soprattutto la spazialità riprodotta che non è facile trovare nelle cuffie. Quindi la prima cosa che noterete sarà che i bassi non saranno pompati e discapito di tutte le altre frequenze, ma tutto lo spettro sarà neutrale ed in primo piano, oserei dire in maniera molto “dolce”, molto musicale. Necessiteranno di un certo rodaggio di qualche ora. La cosa che noterete maggiormente è che non potrete più tollerare o meglio ascoltare file a bassa risoluzione perchè noterete lo scarso dettaglio che queste cuffie riescono ad evidenziare in maniera eccelsa, mentre ascoltando loseless o audio hd noterete finalmente tanti particolari che con altre cuffie probabilmente non avrete mai notato. Unico appunto dopo qualche ora le orecchie ne risentono un pò nel senso che l’archetto stringe abbastanza, ma credo sia da imputare al fatto che sono nuove. Sono pienamente soddisfatto e come sempre consegna puntuale e ottimo risparmio (quasi 50 euro).

Recensione da neofita per neofiti (o curiosi). Ho acquistato delle p3 ricondizionate direttamente dal sito della bowers & wilkins (il prezzo era davvero invitante). Le mie sorgenti sono l’uscita audio del pc, un lg g4 e un walkman sony (ma non hi res). Designsono più piccole di quanto pensassi ma alla fine è un pregio che le rende più trasportabili. Ciò è aiutato anche dalla possibilità di ripiegarle e collocarle in una robusta custodia di plastica rigidai materiali e rifiniture sono di grandissimo pregio. Insomma, anche solo al tatto si capisce che non è una cinesata (espressione obsoleta dato che adesso i cinesi fanno delle cose pazzesche)isolamentoappena indossate l’isolamento non prometteva niente di buono; ho provato anche delle akg y50 e l’isolamento era sicuramente migliore. Ma quando ho dato play tutto il resto è quasi sparito, come se ci fosse il noise cancelling (e non c’è). E non sto parlando di musica rock ad alto volume, ma delle suite per violoncello di bach ad un volume medio. Ho provato anche a farle suonare poggiando le mani sui padiglioni e ascoltare dall’esterno e devo dire che passa pochissimo, quasi niente (il vostro vicino in treno ne sarà felice). Vestibilita’i padiglioni sono in tessuto (nella seconda serie sono invece in pelle) e dopo un po’ riscaldano, ma niente di intollerabile, per lo meno adesso che è inverno.

Non sono un esperto di acustica, ma per me queste cuffie suonano benissimo. Se dal punto di vista sonoro sono assolutamente soddisfatto, devo purtroppo dire che mi piacciono abbastanza poco sotto il profilo ergonomico. L’archetto è troppo sottile, e quindi sta male in testa, tendendo a muoversi. Probabilmente per questo motivo hanno scelto di farle un po’ strette, in modo che – premendoo sulle orecchie – stiano più ferme; questo purtroppo va a discapito della comodità di utilizzo, e dopo un po’ di tempo che si indossano si “sentono”.

  • Audio eccellente.
  • “Concert for One”
  • Suono da impianto stereo

Bowers & Wilkins 16000 P-3 Cuffia, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Riproduzione del suono potentemente dettagliata ed estremamente a lungo raggio.
  • Auricolari in tessuto acustico e memory foam per un suono perfetto e adattati sulla forma dell’orecchio.
  • Qualità di lavorazione con l’alluminio e plastica di alta qualità.
  • MFI-Connection (Made-for-iPod) con telecomando e microfono per iPod, iPhone e iPad.
  • Consegna: B&W HI-FI cuffie P3, nero, custodia rigida Apple certificato “Made-for-iPod” – Connessione compreso microfono e telecomando, un cavo di linea audio standard e una Guida rapida.

Spedizione al solito celerecuffie che suonano in maniera divinabowers & wilkins è sinonimo di qualitàingombro poi ridotto al minimosono anche molto belle parere personale.

Magnifico suono di questa eccellente cuffiaottima rifinitura. Spedizione affidabile e sempre puntuale. Il colore bianco è magnifico, peccato che non mandano una confezione dove poter posare la cuffia.

Cuffie leggere ma di ottima qualità, sia come fattura, leggere, con auricolari in memory foam e archetto in alluminio che, e soprattutto, come audio. Suono avvolgente, strumenti riconoscibili e nessun senso di confusione o cacofonia. Forse un po’ meno adatte a suoni rock per via di bassi non profondissimi, ma davvero un dettaglio di fronte a tante qualità.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment