Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Bowers&Wilkins Bowers & Wilkins Zeppelin Wireless Attive Minispeaker : Suono ok, ma considerare che

Ovviamente con la descrizione intendo dire che è un prodotto eccezionale ma come tutti i grandi (o piccoli) prodotti di qualità, non è esente da alcuni difetti. Parliamo di un altoparlante wireless di buona qualità costruttiva e di ottima qualità sonora. Andiamo a vedere tutti i pro e i contro. Proqualità audio molto buona, siamo appena nei livelli audiofili, con un perfetto equilibrio tra alti, medi e bassi. Senza mai comunque, eccedere in una delle tre gamme a livelli strabilianti, comunque il risultato finale è davvero ottimo, in rapporto al prezzo e anche al prezzo di sistemi superiori (probabilmente col prezzo di questo sistema, non escono neppure solo un paio di casse “piccole” di sistemi audiofili di alto livello, quindi ci si può stare)nonostante l’ottima resa sonora, l’altoparlante pesa solo 7 chili il che lo rende facilmente dislocabile nelle varie zone della casa. L’apparecchio è solido e ben costruito. Ha un bel design, elegante e armonico. Sta bene ovunque in casa ed è molto carino a vedersi. Il bluetooth aggancia senza problemi e si mantiene allineato senza problemi, tutti i nuovi protocolli bluetooth sono implementati nell’elettronica di questo dispositivo e quindi la resa sonora finale è di grande qualità, nonostante lo streaming bluetooth notoriamente restituisca un audio metallico e povero di dettagli in molti dispositivi. Qui no, il suono esce caldo e pulito.

Niente male come speaker, funziona bene, setup semplice etc. Ma io vorrei anche collegarlo con un lettore blu ray ed ormai hanno solo uscita hdmi ed a volte ottica. Io ho anche quella ottica (hdmi non si può usare), ho seguito la procedura del manuale (comprando il cavo apposito. Ho scritto all’assistenza ed a parte un bel messaggio automatico, nient’altro. La lezione è dunque: attenzione a non fare cose che richiedono l’assistenza. Inoltre, ma qui magari è colpa mia: ho preso le speaker per rimpiazzare un vecchio home theatre bose. Va da sé che parliamo di due mondi. Lo speaker è immensamente più semplice da usare (se funzionasse la connessione), ma la qualità e la potenza, soprattutto dei bassi.

A livello di sonorità il prodotto mi sembra decisamente un passo avanti rispetto all’altro che mi è capitato di sentire (sonos play5) se posizionato bene riempie tranquillamente una sala di circa 35-40 metri. I bassi si sentono molto bene e tutti i suoni sono molto definiti. Facendo un confronto con il sonos play5 si sente che qui è stato inserito un sub sfruttabile mentre il sonos per dare il meglio ne ha assolutamente bisogno. Processo di paring con soli apple decisamente veloce e immediato, il tutto era “up and running” in meno di 5 minuti fuori dalla scatola, decisamente ottimo. Insomma un ottimo prodotto audio che io penso di poter utilizzare come strumento principale per ascoltare la musica/radio. Ottimo anche il “regalo” di b&w che alla registrazione del prodotto offre un mese di iscrizione gratuita alla soiety of sound dove si possono scaricare una 40a di album in formati lossless. Quello che non mi ha ancora convinto invece è la stabilità di airplay e della connessione wifi. Francamente qualche punto di domanda lo lasciano. Ogni tanto si piantano e va resecato il tutto togliendo l’alimentazione. Ultima nota, secondaria, la mancanza nell’app della possibilità di un equalizzatore, anche semplificato per un prodotto che forse se lo potrebbe meritare.

Dopo settimane intense di utilizzo posso affermare di essere innamorato di questo prodotto, non pensavo che uno speaker potesse arrivare a tanto in termini di qualità. Esteticamente è fantastico ha un design unico e arreda già di suo l’ambiente, dal punto di vista sonoro è quanto di meglio potessi chiedere da uno speaker senza andare a creare un impianto dedicato con amplificatore e diffusori. I bassi sono potenti e definiti non coprono mai gli alti e i medi che sono sempre ultra precisi e squillanti, gli strumenti musicali “escono” e sembra di sentirli live, e questo con tutti i generi più disparati da me ascoltati dall’ambient al rock alla elettronica al jazz ecc. Ascolto lo zeppelin prevalentemente tramite spotify premium (iphone/mac in airplay) e già ti vengono i brividi, con file non compressi quali alac e flac si riescono a tirare fuori altre lodevoli chicche. Uso lo speaker in un ambiente di circa 40 metri quadri e oltre il 70% di potenza il volume non lo utilizzo ma anche usandolo a massima potenza si mantengono invariate le qualità, tutto perfetto. Consigliato a chi vuole un oggetto ormai iconico di un brand che è un colosso dell’audio ad un prezzo di certo non a buon mercato ma di una qualità esagerata. Penso che sia lo step più vicino a un impianto dedicato hi-fi per la casa.

  • Zeppelin wireless
  • Dovrebbe costare meno
  • Musica strepitosa!!

Bowers & Wilkins Zeppelin Wireless Attive Minispeaker

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • AirPlay
  • Amplificatore
  • Bluetooth: 4.1
  • Tweeter
  • Dimensioni woofer: 15 cm

Non si può capire la qualità di questo prodotto finché non lo si tiene nelle mani. Ne conoscevo le prestazioni eccellenti ma ci si rende conto solo ascoltandolo. Un suono eccezionale di altissimo livello, cristallino, potente, la musica che ho ascoltato fino ad ora sembra nuova. Ho un bose sound dock che non scherza ma questo è tutto un’altro pianeta, certo la qualità si paga ma vale ogni centesimo speso se si vuole il top senza compromessi, la ferrari di questo genere di dispositivi, per chi può spendere e desidera il massimo non esitate non c’è di meglio, consiglio l’acquisto vivamenteamazon sempre eccellente e venditore serio e affidabile, consegna senza problemi e rapidissima, pacco ricevuto il giorno dopo l’acquisto.

Prodotto di altissima qualità audio, bassi stupendi, alti definiti e dinamica perfetta,unico appunto che posso fare è la connessione wi-fi che saltava abbastanza spesso, per questo è stato rimandato indietro con rammarico, chissà forse più avanti lo riprendo utilizzandolo col bluetooth aptx.

Bassi non eccessivi e suono davvero cristallino. L’abbinamento con i dispositivi è molto rapido ed intuitivo. Un prodotto di alta qualità con un design eccelso.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment