Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

BRAGI – The Dash cuffie wireless : Prodotto innovativo, molto buono, migliorabile ma già validissimo

Partiamo da due intro: 1) non le ho prese su amazon ma sul sito ufficiale bragi 2) chiunque è così stolto da aspettarsi performance da audiofilo su qualsiasi in ear non se la prenda con le cuffie perché è ovvio che nessun auricolare in ear avrà mai performance da overear. Proverò ad elencare tutti i punti interessanti dopo un paio di settimane di utilizzo intenso:1) la qualità audio è molto buona, per lo standard in-ear e bt ovviamente, il suono risulta concentrato sui medi ma gli alti sono molto vividi e piacevoli. Bassi non pompati, quindi se vi aspettate un suono “alla beats” rimarrete delusi, ma tuttavia ben percepibili. Tutto sommato una qualità superiore alla media degli in ear ma non raggiunge tuttavia ancora set come shure e sennheiser a cavo. Per quanto riguarda le altre bt credo siano le migliori come qualità audio, non ho mai provato i nuovi airpods apple quindi lascio una piccola sospensione di giudizio. Due piccole note vanno fatte, la prima riguarda il volume, molti si lamentano, a torto per me, del volume basso, il volume al massimo è molto buono forse anche leggermente alto per alcuni brani ma si va tenuto sempre quasi al massimo e se la qualità delle canzoni non è buono (vedasi audio scaricato dal tubo) allora risulterà basso ma li è colpa di chi non usa musica di qualità. La seconda nota si riferisce alla equalizzazione interna, ad un orecchio allenato risulterà nettamente il fatto che la linea vocale è sempre leggermente “spostata sull’auricolare destro” (è quello che si occupa della parte musicale mentre il sinistro supervisiona la parte fitness), nulla di fastidioso o esagerato, sfumature però che un orecchio allenato coglierebbe. La linee sono ben staccate, cosa che paradossalmente rende i brani con doppia linea vocale (sono un appassionato di bon iver ad esempio) assolutamente magnifici da ascoltare. L’isolamento è molto buono (a patto che utilizziate il giusto gommino), non si sente nulla con la musica accesa ad un volume decente, in ogni caso non è totale. Riassunto 8/10 audio2) il comfort e la stabilità sono incredibili.

Cuffie di eccellente qualità e musicalità. Mi piaceva il suono e l’indossabilità. Peccato per la connessione bluetooth che le rende praticamente inutili. Delle cuffie da 40 euro mi tengono collegamenti in tutta la casa lasciando il telefono nello stesso posto, mentre con questa a 50 cm si sconnette. Ho avuto anche problemi per aggiornarle. Mi aspettavo almeno una connessione più stabile e le avrei tenute. Amazon perfetta come sempre. Ripeto un vero peccato perché queste cuffie meritano.

Sono spettacolari è vero costano tanto,però li valgono tutti. . Quando le indossi farai fatica a toglierle. Ho fatto difficoltà a collegarle al telefono tramite bluetooth ma poi una volta collegato non devi fare più nulla,peccato che è tutto in inglese. Chi acquisterà le bragi e un passo avanti.

Arrivati e provati subito come accade quando si ha un nuovo prodotto tecnologico. Senza dimistichezza con le numerose funzioni e soprattutto senza aver testato le diverse misure dei gommini la prima impressione è stata pessima. Convinto a restituirle,deluso oltremodo. Poi ho deciso di provarle meglio seguendo passo passo le spiegazioni con l’app dedicata e le cose sono migliorate ,e di molto. Testate con la corsa dopo un’ora di sudorazione abbondante non si sono staccate dalle orecchie(un pò elaborata l’operazione per indossarle perfettamente e farle aderire per consentire un perfetto audio. )il suono dello streaming musicale è più che buono,perfetta e oltremodo piacevole invece la trasmissione audio delle telefonate. Le gesture sono valide ed ingegnose. Il rilevamento del battito cardiaco non perfetto ma migliore del più accreditato rilevamento del polar m600, e per chi non abbia esigenze sportive particolari è soddisfacente. Da testare solo con il nuoto.

  • Ha spazio per averne 6 ddi stelle!
  • Veramente eccezionale ma
  • Geniali, innovativi, suono ed audio di qualità.

Bragi – The Dash cuffie wireless, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 4 GB di storage
  • 1000 brani musicali
  • Senza fili
  • 3,5 GB disponibili per l’uso

Li ho provati in diverse situazioni,per la strada,in palestra,durante la corsa nell’idromassaggio,sotto la doccia. Gli aspetti che mi sono piaciuti di più sono stati:-molto comodi,non ti sembra di averli-belli,molto belli e discreti quindi portabili quando volete-l’impermeabilitàquelli che mi sono piaciuti meno:-non è facile utilizzarli o almeno non ho trovato comodo il touch e le gestures non sono molto efficienti. Ad esempio annuendo dovresti rispondere ad una chiamata ma sinceramente non ci sono mai riuscito. -la qualità delle chiamate risente abbastanza dei rumori esterni-la qualità audio è buona ma un po “chiusa” forse a causa della impermeabilitàritengo che con futuri aggiornamenti possano solo migliorare.

Ottima qualità costruttiva, sia degli auricolari che della scatola battery bank; audio di ottima qualità, suono equilibrato e corposo. Funzionalità avanzate e massima cura estetica e tecnica fanno di questi auricolari un vero benchmark per la categoria degli auricolari bluetooth senza cavi. Consigliatissimo, nonostante il prezzo decisamente alto, per chi voglia il top.

Premetto subito che la mia recensione si basa sulle dash con firmware aggiornato alla versione 2. 1 in quanto dopo essermi documentato su vari siti e forum prima dell’acquisto ho capito che questa versione del firmware introduceva una miriade di nuovi miglioramenti assolutamente indispensabili per godersi al massimo queste stupende cuffie. La versione firmware con cui ci arrivano a casa è assolutamente datata e obsoleta, quindi non perdete neanche tempo ad effettuare il pairing ma andate direttamente di bragi software updatedetto questo, sono già a 4 giorni di utilizzo intensivo degli auricolari associati al mio iphone 6s plus e devo dire che non ho riscontrato un singolo punto a loro sfavore. 1) la durata della batteria è davvero ottima, io di solito effettuo delle sessioni di ascolto di circa un’ora e mezza prima di riporle in carica, e così facendo con la custodia ottengo una durata di approssimativamente due giorni prima di dover ricaricare il tutto durante la notte. 2) la qualità audio è davvero buona, come suggerito sia sul manuale che sui video tutorial ufficiali perdete quei 5 minuti per trovare l’adattatore perfetto per il vostro orecchio in modo da ottenere un isolamento acustico ottimale3) la funzione di audio transparency è ottima, e permette quando attivata effettivamente di sentire quello che ci sta succedendo attorno (e anche eventualmente persone che vogliono parlarci) anche senza necessariamente rimuovere le cuffie. Ovviamente è anche consigliabile abbassare un po’ il volume della musica se la stiamo ascoltando. 4) confermo che le cuffie sono effettivamente water resistant come dichiarato, le ho utilizzate in doccia senza alcun problema (diciamo che era giusto una prova fatta per testare la funzionalità, solitamente non utilizzo mai cuffie in queste circostanze ma buono a sapersi). 5) il design e le funzionalità offerte dall’applicazione ufficiale sono sensazionali, permettono di monitorare tutte le funzionalità delle cuffie e anche di interfacciarle all’health kit dell’iphone per il monitoraggio delle attività fisiche e del battito cardiaco. 6) la qualità delle chiamate è molto buona, i miei interlocutori non hanno notato alcuna differenza da una normale chiamata per quanto concerne il microfono e anche l’audio ritornato è di qualità eccellente.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts