Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

B&W Bowers & Wilkins C-5 New Cuffia In-Ear : All’altezza delle aspettative!!

Ottima riproduzione, piacevole e dettagliata, mi ha colpito sopratutto per l’ampia scena sonora che restituisce, veramente eccellente. Va ascoltata con riproduzioni di buona qualità, non mortificatela con mp3 o smartphone, può dare molto di più. Qualche asprezza nella gamma alta, ma solo se il brano ascoltato non è una buona registrazione. Dategli la possibilità di suonare bene e lei vi ricompenserà con prestazioni ottime. Ottima la presa nell’orecchio per niente fastidiosa ma sicura, stabile anche con movimenti della testa. I sfregamenti del cavo sugli abiti o colpi ricevuti, si sentono dentro, difetto però comune anche ad altri auricolari.

Dopo un lungo peregrinare tra cuffie top di gamma over ear, la mia scelta definitiva è stata la b&w p7 wireless, una signora cuffia: sound e tridimensionalità di primo ordine bassi potenti e alti cristallini, molto “cinematografica” calda, divertente. . Per portabilità senza allontanarmi troppo da queste caratteristiche ho scelto queste c5 serie 2. Confermo: sono delle p7 ad auricolare. Forse un po’ pericolose per strada, con i gommini giusti l’isolamento è totale. . E forse un po’ duro da tenere molte ore.

Le prime che avevo comprato si sono rotte dopo due anni di intenso utilizzo, ma sono tornato senza ripensamenti sullo stesso modello (versione nuova) perchè la qualità dell’audio è qualcosa di sublime; risulteranno scomode per la prima settimana perché hanno una forma davvero singolare che dovrete adattare al vostro orecchio, ma una volta trovata la combinazione giusta si hanno delle cuffie con un ottimo isolamento acustico con bassi profondi ma nitidi e acuti cristallini e squillanti: personalmente con queste cuffie ho notato dettagli che non avevo mai notato prima nella musica. Eccezionali soprattutto per jazz, classica e acustica.

Le cuffie sono praticamente perfette per chi volesse iniziare ad addentrarsi nel mondo dell’hi-fi: leggere ma difficili da indossare inizialmente; necessitano di rodaggio (processo questo essenziale) per un centinaio di ore circa; scena sonora particolarmente spaziosa e ariosa; suono particolarmente “caldo” e “corposo” (si rifà molto alla timbrica sonora dei diffusori b&w della serie 600); dettaglio veramente impressionante che si trova soltanto in in-ear molto più performanti (ascoltare pezzi unplugged sarà un’esperienza estremamente più coinvolgente); sono comprensive di 3 mesi di society of sound per il download di contenuti musicali ad alta risoluzione; a corredo vengono forniti una custodia (per quanto piccola, resta di ottima fattura) e 3 coppie di inserti in silicone di diverse taglie; rendono piuttosto bene anche con dispositivi mobili con un’uscita audio di scarsa qualità quali smartphone, tablet e lettori mp3 blasonati (sarebbe da provare ad abbinarli ad astell & kern, cayin & co. , ma anche un fiio x5 secondo me le farebbe cantare come si deve). Rapporto qualità/prezzo/prestazioni pressochè totale, di sicuro valgono la cifra che si spende (160€ circa). Non adatte all’attività fisica (limite questo “soggettivo”, in quanto la conformazione interna dell’orecchio rende più o meno sicura e comoda la permanenza dell’auricolare all’interno della sede auricolare). Peccato il microfono che appesantisce sensibilmente l’auricolare sinistro.

  • Lo stato dell’arte degli auricolari
  • Ottima riproduzione sonora, notevole la costruzione ed anche molto bella a vedere. Consigliata.
  • Siamo veramente vicini alla perfezione.

Bowers & Wilkins C-5 New Cuffia In-Ear, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Il telaio dinamico 9,2 millimetri di nuova concezione offre un’incredibile chiarezza di suono e bassi ricchi.
  • Perfetta vestibilità e comfort attraverso lucchetto e Tungsten Design bilanciato (anche per sport).
  • Sfere di acciaio microscopiche dell’innovativo sistema del filtro microporoso servono come diffusore sonoro e forniscono ampio suono aperto.
  • MFI-Connection (Made-for-iPod) con telecomando e microfono per iPod, iPhone e iPad.
  • Consegna: Bowers & Wilkins C5 S2 in-ear, pelle e acciaio, borsa, cavo di collegamento MFI con telecomando e microfono, adattatore IFE.

Il suono é perfetto e pulito ed anche la portabilità si può definire eccellente. Per le mie esigenze, ascolto esclusivamente jazz, non potevo chiedere di meglio.

La marca non ha bisogno di presentazioni. Molti paragonano bowers&wilkins a bose ma sono due mondi separati: bose fa musica emozionale, b&w musica perfetta. Questi auricolari sono quanto di meglio si possa pretendere da questo genere di supporto per la riproduzione. Alti cristallini, medi bilanciati e bassi profondi (anche grazie alla struttura in ear). Un paio di nei vorrei sottolinearli però: innanzitutto il filo non è di quelli anti-ingarbugliamento e questo un po’ mi ha fatto storcere il naso e l’elegante custodia che accompagna le cuffie può essere aperta solo con due mani perchè il laccetto della zip deve essere tenuto e tirato per aprirla. A parte queste piccolezze, raccomando a tutti coloro che volessero acquistarle di usarle per contenuti di qualità come quelli che si potranno scaricare con il coupon integrato. Se ascoltate da youtube questo non è il prodotto che fa per voi.

Un netto miglioramento rispetto alla versione precedente. Suono dettagliato e tridimensionale. Sposa alla perfezione voce e strumenti acustici. Rapporto qualità prezzo imbattibile.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment