Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Canton DM 50 SE Soundbar con rivestimento in vetro : Qualità Made in Europe!

Suono pulitissimo e potente (soprattutto i bassi). Le uniche pecche sono la mancanza di un setting specifico per migliorare l’audio dei dialoghi e un telecomando stranamente pesante e non proprio. Per una stanza di 25-30 mq é perfetto (io l’ho incassato in un pensile ikea da 60 e ci sta a pennello). Amazon perfetta: arrivato 2 gg in anticipo (dalla polonia).

Ho acquistato 2 mesi fa questo prodotto perchè volevo abbinare al mio schermo 4k un audio adeguato e dopo aver provato varie soundbar e soundbase ho deciso di puntare su questo senza nemmeno ascoltarlo prima. Mi sono fidato delle recensioni trovate su internet e devo dire che ho fatto bene. Il suono è pulito ed equilibrato ma vi è la possibilità di regolare bassi e alti (a me piaciono i bassi enfatizzati). La ho paragonata alla bose tv solo 15 che ho potuto provare in un negozio e la differenza che ho riscontrato è che la bose tende a fare tutti i suoni un po artefatti a differenza di questa che li riproduce in modo naturale. La musica si sente bene ma la massima resa la si ottiene con i film che con volumi relativamente alti ma non eccessivi (75-80 su 100) sembrerà di essere al cinema. Nei film di azione le esplosioni e i bassi vi faranno gasare. Il surround è fatto molto bene e ovviamente non paragonabile agli impianti 5. 1 reali poichè il suono proviene comunque da una sorgente.

Dopo aver letto varie recensioni positive ho deciso di prendere questo canton dm50se per quasi 300€. Vi posso garantire che vale ogni euro. Suono nitido e pieno anche al massimo. È veramente potente però fino al 30 di volume non si sente quasi nulla per poi quando passa 70 tremano i muri. Dopo qualche settimana di utilizzo si sente meglio.

Non ho particolari metri di paragone, ho provato altri soundbar solo all’interno di negozi di elettronica, al di là di questo io sono super soddisfatto, suono bello, pieno, corposo e ricco di dettagli, bassi secchi e potenti, ottimo sia per ascoltare la tv che per ascoltare musica. Qualità costruttiva tedesca, solido e compatto, anche lo stesso telecomando. Rapporto qualità prezzo, direi sbilanciato a favore della qualità. Se proprio vogliamo trovargli un difettuccio, la mancanza di una presa hdmi che permetterebbe l’utilizzo di un solo telecomando, ma direi che è un problema molto marginale.

  • TANTA TANTA TANTA ROBA
  • Qualità Made in Europe!
  • Perché non hanno messo una porta hdmi ?

Canton DM 50 SE Soundbar con rivestimento in vetro

L’ho comperato per migliorare il suono del mio televisore, un vecchio panasonic al plasma da 46 pollici. Avevo letto la recensione entusiastica di whathifi. Mi sono fatto tentare dal prezzo stracciato, 313 euro, quasi la metà del prezzo originale, dovuto probabilmente all’uscita dal catalogo, perché ora è disponibile un modello nuovo. Ho pagato qualche euro in più per averlo in giornata, cosa che è avvenuta puntualmente. L’installazione è facilissima, nonostante io sia tutto meno che un esperto. Ho collegato il cavo ottico al myskyhd (tv) e il cavo rca al televisore (aux). I programmi televisivi, in particolare i concerti sky, ne guadagnano tantissimo. C’è anche il bluetooth, anche questo facile da mettere in uso e sentire la musica da telefonino (spotify) trasformata dal canton è tutta un’altra cosa. Ho come la sensazione, a parità di volume del canton, che lo stesso programma sentito via aux si senta più forte che via tv.

Rapporto qualità prezzo eccellente, la spesa è stata circa 310 euro. Tralasciando l’eleganza del dispositivo la qualità sonora è di gran lunga superiore rispetto a quanto offerto dalla concorrenza in un range fino a 600 euro, almeno per quanto riguarda le soundbar da me provate. Rispetto alle classiche soundbar si riesce a stare senza un subwoofer dedicato se non si hanno esigenze specifiche. La separazione dei diversi canali è più che buona, in particolare per quanto riguarda il parlato, chiaro ed estremamente pulito. Il surround è discreto, ma personalmente ho notato risultati migliori con alcuni modelli yamaha intorno ai 500 euro, che però tendevano ad “ovattare” il parlato. Considerato il rapporto qualità prezzo è un acquisto che mi sento di consigliare senza riserve.

Prodotto fantastico ordinato la vigilia di natale e consegnato il 29 dicembre ,contro una previsione iniziale di consegna di 15 giorni. Oggetto fantastico e realizzato in maniera perfetta.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment