Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Cavo per altoparlante, trasparente, 2×2.5mm² – anello 50m : Ottimo cavo, suono perfetto

Prodotto buono senza grosse pretese, indicato non per uso professionale come potrete immaginare ma ottimi per uso casalingo specie per collegamenti home theatre. Venditore serio, ha confermato le aspettative.

Buona sezione, buona guaina (forse non troppo flessibile e leggermente gommosa nello scivolamento). Esteticamente la trasparenza non passa inosservata ma risulta gradevole, per quanto io abbia nascosto il tutto in una canalina esterna. Ho utilizzato questo cavo per cablare i diffusori posteriori del mio impianto home theatre, con percorrenze di 9 mt, senza riscontrare alcun tipo di degrado sonoro. Per il tipo di filo (che non è di rame puro), il prezzo mi sembra buono, considerato che mi è arrivato a domicilio. Aggiungo un’informazione: per distinguere positivo e negativo la sezione di un filo è squadrata, l’altra è stondata quindi – pur restando entrambi trasparenti – non è difficile stendere il filo e ricordarsi come effettuare correttamente le connessioni.

Tipo cavo:Cavo altoparlante sfuso, Colore:Trasparente, Conduttori per cavo:2 cavi, Lunghezza:50 m, Area della sezione trasversale:2.5 mm2

Buona, se non ottima alternativa al cavo rosso-nero. La matassa è molto lunga e con una sola unità da 50m si puo’ cablare totalmente un 5. 1 in una stanza normale di circa 18-20 mq. Ottima l’idea di distinguere i due poli in base alla sezione della guaina trasparente ( quadrata e rotonda) e in generale la conduttività sembra molto buona e migliora decisamente la resa di un impianto (nel mio caso yamaha yht 196) rispetto i cavi standard in dotazione. L’unico neo riscontrato è durante la preparazione delle connessioni ai terminali: alcuni filamenti rimangono in mano quando si pratica la famosa spirale del cavo prima di inserirlo nell’amplificatore o nella cassa. Se si puo’, è sempre meglio appiattire il cavo e utilizzare un po’ di stagno. Prodotto nel complesso buono e a un ottimo prezzo.

Non è rame puro ma è sempre un buon cavo con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non ha un’indicazione colorata della polarità, la si distingue per la forma della guaina (tonda su un conduttore, quadrata sull’altro). Se l’installazione è sotto-traccia scorre con difficoltà specie se la tubazione è stretta (forse è proprio la geometria della guaina è rendere difficoltoso lo scorrimento).

  • Buona fattura del cavo, non OFC ma alluminio. Cmq buono per le mie esigenze.
  • Cavo per diffusori OK
  • cavo per diffusori

Cavo per altoparlante, trasparente, 2×2.5mm² – anello 50m

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Lunghezza: 50 m
  • Colore: trasparente

Cavo che ho usato un un home teathre onkyo, migliora leggermente la qualità dell’audio rispetto ai fili in dotazione per la maggiore quantita di rame in più, basta vedere lo spessore, ho fatto un po fatica a inserirli ma se si attorcigliano bene ci entrano.

Cavo molto spesso per una buona conduzione del suono, prezzo economico: quello che mi serviva. Ottima l’idea di distinguere r e l con la forma del cavo invece che con un colore.

Nulla da dire per il materiale solo che essendo spesso 2,5 non e’ tanto malleabile. Non compratelo per fare infilaggi. Prendete qualcosa di piu’ piccolo.

Giusto prezzo giusta qualità, sicuramente un upgrade ed il top considerando che non è rame puro. Volete qualcosa di meglio, aggiungete uno zero è prendete uno solo in rame, per il resto è al top nella sua categoria.

Il cavo ha migliorato le prestazioni delle casse ovviamente nei limiti delle sue caratteristiche. Un ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio per impianti stereo di medio livello.

Il prodotto è di buona qualità. La differenza rispetto ai cavi forniti con l’home theatre si è sentita subito. Cavi fatti passare all’interno di guaine immurate senza particolari difficoltà. Unica pecca non è segnalato il positivo e il negativo. Spedizione rapida con buon imballaggio.

Nulla da ridire, il cavo fa esattamente quello che deve fare. . Ha un anima completamente in rame. Utilizzato per impianto surround di casa, il suono è ok, diciamo che è un cavo per impianti base. Qualità prezzo veramente buoni. Attenzione: poichè i cavi sono trasparenti e ci si potrebbe confondere sul + e – , guardando bene un cavo ha una guaina trasparente rettangolare, l’altro cavo presenta una guaina tonda. Vi servirà per il collegamento delle casse all’ amplificatore.

Ho deciso di acquistare questo cavo dato che dovevo collegare delle casse in giardino. Ho preso questa matassa da 50m, dovendo eseguire un collegamento a piu’ di 30m, e non volendo eseguire delle giunte, che con l’umidità del terreno in giardino avrebbero portato in breve tempo a rischiare ossidazioni e falsi contatti. Come dicono altri commenti, il materiale del filamento non è integralmente rame, più o meno puro, ma si tratta di alluminio ricoperto da uno strato di rame (cca = copper coated alluminium). Questo può rappresentare un punto negativo per gli audiofili che desiderino avere ed utilizzare solo i materiali migliori, senza scendere ad alcun compromesso. Nel mio caso invece, avevo necessità di trasportare un segnale, per delle casse di 35w rms, in giardino, quindi all’ aperto, cercando di evitare ossidazioni, gracchiamenti del suono, scariche, interferenze. Nel mio caso, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto, ecco il motivo del voto positivo. Il filamento cca è resistente, si spela bene dalla guaina, non si rompe facilmente se, una volta spelato, lo si attorciglia o lo si stira di nuovo. La guaina è resistente, non è eccessivamente dura, e quindi passa abbastanza agevolmente nei tubi da interrare. Sono soddisfatto della mia scelta e del risultato avuto, in considerazione del prezzo basso pagato per l’oggetto.

Avevo bisogno di lasciare questo cavo a vista e devo dire che è veramente bello, dalla foto non immaginavo, dalla foto pensavo fosse solo un’alternativa decente al cavo nero-rosso.

Cavo economico ma davvero di ottima qualità: rapporto qualità/prezzo eccezionale. La copertura in plastica risulta spessa e protegge per bene il rame ma per questo il cavo risulta un po’ rigido (bisogna fare attenzione negli angoli perchè è difficile piegarlo a 90°). Per capire la polarità, è necessario guardare la sezione: una metà è a sezione quadrata, l’altra a sezione tonda.

Ottimo prodotto, prezzo molto onesto, spedizione veloce e gratuita. L’ho utilizzato con soddisfazione per le casse surround dell’impianto audio video.

Ottimo cavo e prezzo molto conveniente. È tutto trasparente e per distinguere i 2 poli ci si basa sulla diversa sezione dei 2 cavi: uno è quadrato e l’altro rotondo non è proprio immediato e richiede un po’ di attenzione.

Un buon acquisto per collegare la casse home theater. Io lo sto utilizzando anche per l’impianto stereo e sono molto soddisfatto.

Risponde completamente alle aspettative, notato miglioramento nella risposta rispetto al preesistente cavetto da 1 mmq. Si tratta di cavo metallico ricoperto di rame.

Il cavo è cca, fosse stato puro rame sarebbe costato forse il triplo. Nonostante non sia “puro rame” il segnale non perde qualità in maniera apprezzabile, a meno che non si percorrano lunghezze strabilianti: io l’ho usato per sostituire 9mt di un vecchio cavo da 1mm per le casse sorround e altri 3mt per le casse frontali e subwoofer e la differenza nel suono si sente, è molto più dinamico. Intelligentissimo il metodo per distinguere il negativo dal positivo (una sezione di gomma che ricopre uno dei due cavi è quadrato anzichè tondo). Mi sento di consigliarvi questo cavo sicuramente per la qualità, però attenzione:1) nel caso abbiate la necessità di far scorrere il cavo “a vista” sul muro bianco beh. Essendo trasparente, il cavo si vede e si nota, soprattutto perchè la dimensione dei due fili è generosa2) la gomma che ricopre il cca è molto. “gommosa”, quindi se dovete far scorrere il cavo in canaline o nei muri insieme ad altri cavi, preparatevi un bel po’ di sapone e iniziate a sudare.

L’oggetto è come descritto, fino ad ora non ho riscontrato problemi, fa quello che deve fare. Rapporto qualità/prezzo soddisfacente consigliato.

Fa il suo lavoro ad un prezzo molto buono, ho collegato una coppia di diffusori d’ambiente a 18 metri di distanza dall’amplificatore ed il risultato è buono. Certo non lo userei per collegare un impianto con elevate pretese.

Cavo splendido, appena collegato al sorround di un amico. Finito l’installazione dei 5 canali, ho acceso il tutto risultato molto buono bel cavo.

La qualità ,in relazione anche al prezzo , è molto buona. Certamente la marchiatura di uno dei conduttori non avrebbe guastato, evitando così di “battere” il cavo per nonfare errori nel cablaggio. In ogni caso molto raccomandabile.

Anche se non ho termini di confronto con altri cavi. Comunque l’impianto funziona bene i cavi sono arrivati prima del previsto.

Prezzo eccezionale, ottimo prodotto. Interessante scoprire come riconoscere la polarità dei fili, non immediato, ma intelligente. Consigliato per home theatre.

Cavo per impianti audio domestici, il cavo è di buona qualità, sicuramente ottimo per l’uso domestico e forse anche per quello professionale.

Ottimo cavo ma soprattutto ottimo prezzo,qualità nè più ne meno di qualunque negozio di settore (anzi forse migliore ,di alcuni cavi che ho visto in “famosi”negozi di grande distribuzione). Collegato a diffusori posteriori in 2 sezioni da 15 mt. Senza riscontrare problemi di nota. , per riconoscere la polarità a prima vista sembra impossibile ma osservando meglio,guardando frontalmente la sezione iniziale del filo si capisce subito come fare.

Si tratta del classico cavo per altoparlanti. C’è di meglio in circolazione ma non a questo prezzo. Lo consiglio per impianti surround.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts