Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Cowon X9 32GB – MP3/MP4 Players : spedizione veloce e ottimo prodotto

Acquistato da amazon e consegnato in meno di 24 ore; sul servizio di vendita la figura che fa amazon è eccelsa. Sul prodotto vale la pena fare alcune considerazioni. Infinite le possibilità di regolazione dell’audio, impossibile non trovare quella giusta. I video si vedono benino ma non devono essere di dimensioni superiori a 650 mb, poichè il software si pianta. Ottima la sensibilità e la reattività dello schermo. Software appena sufficiente, con le regolazioni più importanti poco chiare, spesso nascoste e assolutamente non spiegate nel manuale (). Volume di output sufficiente in configurazione non europea, mediocre in configurazione europea (occhio alla selezione in startup. è li che si decide una volta per tutte). Per aumentarlo si deve pistolare sui decibel dell’equalizzatore a scapito del rumore di fondo che diventa fastidioso e di una più appropriata regolazione audio. Tutto sommato il prezzo è adeguato.

Questo lettore è esattamente come mi aspettavo. Avevo un eccellente e grazioso cowon j3 che mi si è rotto nel display. Purtroppo è fuori produzione e questo x9 ne è il suo erede. Stessa qualità audio (eccellente), stesso software proprietario di gestione, buona versalità dell’apparecchio (registrazione mic e line, visualizzazione video e foto, radio fm, ed utiliy). In più ha una batteria di durata doppia: 110 ore, e display più grande. Ed in meno display standard lcd resistivo e meno reattivo dei capacitativi, che però funziona anche indossando i guanti, maggior peso ed ingombro. Comunque se ascoltare musica è lo scopo principale questo lettore è ottimo. Il vero neo sono le cuffie abbinate nella confezione, lasciatele dentro la scatola e dirigetevi verso qualcosa di decente. La cuffia vale almeno il 50% della qualità della catena audio.

Bisogna prenderci un po’ la mano, ma è super funzionale e va benissimoha molte funzioni ed è anche parecchio facile da utilizzare quando ci si caricano i file.

Dopo aver provato l’i10 ed il d20, entrambi dotati di un’interfaccia decisamente ostica, l’x9 spicca per essere il più facile da manovrare. Certamente anche con questo ci vuole pazienza ed intuito, poiché nemmeno i manuali disponibili online aiutano granché, ma dopo 9 mesi di utilizzo quotidiano e a pieno carico (32gb di memoria interna più altrettanti di sd) lo consiglierei per la resistenza, la forma (è sottile e leggero), la qualità dell’audio e la varietà di filtri di correzione disponibili. Ammetto di non poter dare consigli sulle altre funzioni che ho usato troppo poco.

  • Cowon X9, un lettore che non tradisce
  • Ottima qualità audio.
  • Eccellente lettore digitale

Cowon X9 32GB – MP3/MP4 Players (MP4 player, 32 GB, LCD, USB 2.0, FM radio, Black)

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Display TFT LCD Touch Screen da 4.3 pollici, risoluzione 480 x 272 pixel
  • Fino a 110 ore riproduzione audio
  • Lettore Micro SD integrato
  • Per documenti, musica, video, radio FM

Lettore dal punto di vista della qualità audio eccezionale,nettamente superiore a tuti i lettori mp3 da me posseduti,da apple a sandisk,ma dal punto di vista gestione del software veramente allucinante,dalla difficoltà di caricamento dei file allo scroll sul display resistivo. Non posso dare più di 4 stelle purtroppo.

Sicuramente uno dei migliori lettori audio in circolazione per chi cerca la qualitàdurata batteria quasi infinita, possibilità di riprodurre tutti i formati audio esistenti, e ottimizzazione audio cowon impeccabile come sempre.

Ho sempre usato i lettori di mp3 della cowon, ho usato anche gli ipod in passato (sicuramente possiedono l’interfaccia più gradevole) e da molti anni (direi 6) uso con soddisfazione il mio cowon j3. Volevo regalarne uno anche alla mia compagna e, leggendo le svariate recensioni positive su amazon, decisi di prendere il fiio x1 2nd gen. Appena acceso già mi stava “antipatico”, lui suona sicuramente bene e forte ma ha un’interfaccia a dir poco imbarazzante da usare e si piantava in loop ogni due per tre. Certo suona forte, nulla da dire, ma non si può tollerare un prodotto che, nonostante sia alla seconda generazione e l’aggiornamento all’ultimo firmware disponibile si inchioda nonostante abbia provato ad usare varie micro sd per i miei archivi. Potrei dire di essere stato sfortunato?. No leggendo i forum dedicati a questo lettore, restituito ad amazon che mi ha prontamente rimborsato e quindi via con l’acquisto del cowon x9. Il cowon x9 si presenta bene, molto bene, ottimi materiali, bellissimo al tatto, è grande per essere un lettore portatile, almeno per i miei gusti, ma suona e suona forte, forse non come il fiio, purtroppo non ho avuto modo di confrontare il fiio col mio cowon j3 a causa dei bug del primo, il cowon x9 si presenta con una buona interfaccia, molto lineare e schematica, secondo me (anche la mia compagna si trova molto bene) molto intuitiva, il manuale completo va scaricato da internet, l’x9 non ha moltissime funzioni ma quelle che ha vanno molto bene come sul j3, il jeteffect 5 permette regolazioni di equalizzazione praticamente infinite per adattarsi davvero a tutti i gusti, la batteria dura parecchio, non riesco a capire fino a che micro sd supporti ma immagino arrivi a 64 gb che, associati ai 32 gb in dotazione come memoria interna dell’x9 permette di tenere in archivio parecchi file di vari formati, io uso sia mp3 che flac e la resa è ottima, davvero ottima. Il lettore non è recentissimo, si tratta di un prodotto del 2012 come concezione ma è una sicurezza, l’unica piccola pecca che non gli vale le 5 stelle è il touchscreen resistivo, lo avevo già sperimentato nel cowon m2 e non mi è mai piaciuto molto, fortunatamente qui lo schermo è molto più grande e quindi lavorando in punta di dito va abbastanza bene ma io mi trovo meglio con il touchscreen del mio j3. Quando il mio j3 mi lascerà (spero il più tardi possibile visto che non dà segni di cedimento dopo intenso utilizzo in questi anni e io ascolto musica spesso) sicuramente proverò il plenue d, non farò più l’errore di provare altri lettori mp3. Ultimo consiglio valido per tutti i lettori cowon, appena acceso viene chiesta la lingua, si selezioni italiano, poi viene chiesta la regione del mondo, se si seleziona europa il volume audio massimo viene settato a livelli bassi per la protezione dell’udito mentre se si seleziona asia si ottiene il volume massimo da poter selezionare durante l’ascolto.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment