Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Creative Omni Altoparlante Portatile tooth : Per un ascolto non meditativo.

Il diffusore creative omni è perfetto per ogni esigenza e dispone di un’ampissima connettività: dal bluetooth a wifi, ingresso aux e scheda microsd, con le quali è possibile ascoltare musica praticamente da qualsiasi dispositivo o addirittura senza. Nella confezione troviamo il diffusore, un cavetto microusb ed il libretto d’istruzioni, oltre ad una guida per utilizzarlo con spotify connect, per cui è però previsto l’uso della versione premium. Sulla parte posteriore del diffusore troviamo sul lato sinistro una cover in gomma a coprire il lettore della scheda microsd, l’ingresso microusb per caricare il dispositivo e l’ingresso aux, al centro vi è il mini-subwoofer addetto alle gestione dei bassi mentre sulla destra vi sono i comandi per il controllo dei brani, che funzionano sia con riproduzione tramite bluetooth che su scheda microsd. La qualità del suono è nel complesso buona, anche se risulta leggermente ovattata rispetto al diffusore bose soundlink revolve+ che uso in genere. Naturalmente i due dispositivi appartengono a fasce di prezzo completamente differenti, quindi è normale notare una discreta differenza in nitidezza e qualità complessiva, ma ad ogni modo mi aspettavo qualcosina in più da questo creative. Il diffusore è perfetto per ambienti interni piccoli, ma il volume massimo ne impedisce l’utilizzo in ambienti grandi o comunque piuttosto affollati. Le dimensioni abbastanza contenute lo rendono comunque abbastanza comodo anche da portare in viaggio. Nel complesso è ben fatta, la connettività la rende ottima per qualsiasi uso, anche se sprovvisti di smartphone, grazie allo slot microsd e la ritengo buona per la fascia di prezzo. Se amate ascoltare però musica di alta qualità è meglio che vi rivolgiate ad altri prodotti.

Sinceramente, come per altri modelli creative già provati non mi sento impressionato dalle sue qualità audio: il suono non è soddisfacente quanto mi aspettavo dalla marca e per quello che costa. Il design fa la sua parte da leone. L’aspetto è una parte molto ben curata di questo prodotto e che illude o compensa il fatto che in realtà all’interno di questo guscio resistente ci sia un altoparlante non all’altezza. Creative sta attraversando uno strano periodofunzioni: io credo che questa sia la versione omni di uno dei già prodotti altoparlanti muvo che ha in più la connessione wifi e la gestione di sistemi a comando vocali tipo siri e google talk. Impermeabilizzato per resistere agli schizzi, alcune parti sono protette da uno sportello gommato. Wifi: è sicuramente la cosa più comoda e che ti invoglia ad avere un prodotto del genere: l’altoparlante si connette alla rete wifi di casa e tramite app puoi gestire la palylist che riproduce l’altoparlante anche se non sei nella stessa stanza, questa è una dimensione che va oltre il bluetooth ( che pure è incluso nei metodi di connessione di questo altoparlante al cellulare o tablet) che presto diventerà una nuova necessità per gli utenti. Puoi collegare uno o più altoparlanti che si trovano in diverse stanze e mandare la stessa musica a tutti, poi lasciare il cellulare a caricare in camenra e portare l’altoparlante con te in bagno quando fai la doccia ad esempio. Audio: le frequenze medio-basse sono invadenti, certo si sentono, ma gli altoparlanti li sento rigidi e restituiscono poca corposità al suono, un’ impasto da cui riescono a spuntare i toni acuti. Nella parte posteriore c’è un “woofer” gommato che enfatizza i bassi ma rende questa parte anche più delicata e sensibile perchè esposta. è facile schiacciarlo con le dita quando lo prendi.

Descrizione, Marchio del prodotto: Creative. Tipo del prodotto: altoparlante Bluetooth. Numero del prodotto: 51MF8290AA001. Colore del prodotto: bianco.

Contenuto della confezione, Creative Omni Speaker; Micro USB Cable (0.6M); Quick Start Guide; Warranty Leaflet;Spotify Connect Leaflet

Premessa:sempre più diffusi e potenti, i micro-altoparlanti bluetooth stanno soppiantando gli impianti hi-fi di casa perché in dimensioni ridotte racchiudono la potenza che anni fa si poteva soltanto avere con diffusori stereo enormi. La categoria dei diffusori portatili nasce per implementare ed ampliare le funzioni audio di tablet, smartphone e qualsiasi altro dispositivo in grado di avere una connessione stabile bluetooth, ma con il creative omni si va ben oltre perché non è soltanto un sistema indipendente da fonti energetiche esterne, può collegarsi anche tramite wifi ed avere a disposizione un comodo lettore mp3 integrato per regalarci un’autonomia di riproduzione stereo di eccellente qualità ovunque. Primo impatto:senza alcun dubbio il primo impatto con il prodotto fa intendere la qualità. Creative ha creato attenzione fin dai dettagli della scatola esterna un parallelepipedo nero dove risaltano agli occhi i dettagli in oro bronzato dell’altoparlante omni di creative. La scatola è molto robusta quasi a simulare il contenuto di un gioiello prezioso. All’interno il contenuto è veramente scarno, solamente il cavo di ricarica usb e i manuali di rito racchiusi in un contenitore rigido in cartone. Poco importa, l’oggetto che fa la differenza è l’omni, un bellissimo monolito nero con dettagli sulla sommità color oro bronzato che si fa sentire in ogni senso. Potente, piccolo, con un’autonomia esagerata e possibilità di connessione wifi e bluetooth. Descrizione prodotto:l’omni ha le dimensioni di una bottiglietta di acqua da mezzo litro, con i suoi 200x 70 x 70 millimetri e 452 grammi di peso può trovare un posto nella borsa nello zaino senza alcun problema.

🌟 giudizio in sintesi📋 il pagellone: il mio voto è 8 👌la particolarità di questo speaker ce la anticipa il nome stesso “omni”: lo speaker infatti è omnidirezionale, poiché il suono viene diffuso in tutte le direzioni, in maniera ampia e avvolgente. In aggiunta, omni è uno speaker dotato di connettività wi-fi, che consente di ascoltare la musica senza dipendere dalla connessione bluetooth dello smartphone, di utilizzare la internet radio o anche di accedere al servizio multi-room speaker su spotify (naturalmente se possedete più speakere e se avete le funzionalità premium su spotify. Tra le diverse modalità offerte per ascoltare la musica ci sono ovviamente il bluetooth, la presa aux e la scheda sd, dunque lo ritengo un prodotto ben concepito, eclettico e completo. In aggiunta questo altoparlante della creative è un prodotto veramente bello esteticamente e molto funzionale, oltre che di qualità veramente notevole sia sotto il profilo della struttura, sia per quanto riguarda il suono. L’acustica è davvero buona (certo, non è paragonabile a modelli più “prestanti”, ma sappiate che questo speaker vi darà comunque delle soddisfazioni), sicuramente superiore rispetto ai normali speaker bt in commercio e il design elegante e curato lo rende anche un bell’oggetto. Un prodotto di qualità superiore. Il costo a prezzo pieno (130) è piuttosto elevato; sicuramente se andasse in sconto avrebbe un rapporto qualità-prezzo migliore e ne consiglierei l’acquisto. In definitiva omni è un dispositivo che regala delle ottime prestazioni, senza contare che vi ritroverete tra le mani un oggetto veramente figo dal punto di vista estetico. Ben strutturato e ben concepito quindi.

  • Audio leggermente sottotono, ma la possibilità di ascoltare Internet Radio via wifi con il cellulare spento è fantastica!
  • CREATIVE OMNI: speaker multi-room ad alta portabilità, con ottima qualità sonora. Costa, ma rende. VOTO: 8 🏆
  • Diffusore ben fatto e con ampia connettività, qualità audio buona ma non eccellente

Creative Omni Altoparlante Portatile Bluetooth, Bianco

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Marchio del prodotto: Creative
  • Colore del prodotto: bianco
  • Numero del prodotto: 51MF8290AA001

 ci sono speaker e speaker. Solo con collegamento bluetooth e jack 3. 5mm,solo con collegamento wi-fi (si chiamano di solito multiroom) e ci sono quelli che reputo i migliori che hanno anche uno slot per la scheda microsd. Creative omni ha tutte queste funzionalità. In collegamento wi-fi bisogna scaricare l’app sb interconnect e grazie a questa si possono ascoltare in streaming le radio piu comuni,anche spotify tidal e iheartradioreputo gli speaker bluetooth con lo slot microsd i più completi in assoluto e quelli che non ti obbligano ad avere sempre e perennemente collegato in bluetooth lo smartphone con conseguente riduzione della durata della batteria e la costrizione ad essere sempre vicini per non perdere la connessione. Io preferisco non avere la memoria piena di file audio e preferisco che la batteria del telefono duri una giornata, quindi uso la scheda microsd e mi tolgo da questi problemi. Già questo mi aiuta a dare più un voto positivo alla creative omni. Due driver da 3,8 cm al neodimio ai lati dello speaker ed al centro sia nella parte frontale nascosto da una griglia molto fine, e nella parte posteriore 2 driver passivi pneumatici rettangolari. I driver passivi pneumatici non hanno collegamenti elettrici, e funzionano semplicemente con il movimento dell’aria creato dai 2 driver attivi. La cassa essendo perfettamente chiusa e diciamo stagna ,con il movimento dei 2 driver attivi che muovono l’aria all’interno della cassa di risonanza, l’aria mossa non trovando sfogo verso l’esterno fa muovere i driver passivi che danno la sensazione dei bassi più corposi e secchi.

Esteticamente molto bello, questo altoparlante wifi/bluetooth di creative è ben fornito di funzioni che consentono di sfruttarlo al massimo: dotato di app per android si presta all’audiodiffusione casalinga tramite l’aggiunta di ripetitori sonori in varie stanze, che riproducono tutti un’unica fonte. Tre o quattro di questi, opportunamente posizionati in casa, danno un risultato eccezionale. Compatibile con spotify ed altri music network, l’altoparlante, si rivela versatile ma. . Quello che stupisce è il suono.Netto, potente, ben modulato. Squillanti gli alti, anche in caso di musica classica, ben distinti e marcati i medi. Ipertrofici i bassi, stile bose. Pare impossibile che un suono così bello se ne esca da un aggeggio così piccolo. Secondo me è da provare ed è valido ovunque. Altri congegni simili in mio possesso rendono discretamente in casa ma trasferiti all’aperto soffrono una forte dispersione del suono.

 questo speaker si chiama omni in quanto se utilizzato in verticale riesce a diffondere il suono in tutte le direzioni. Ma il suo vero punto di forza è la doppia connettività, sia bluetooth che wifi. Quest’ultima consente di ascoltare musica in streaming oppure di ascoltare internet radio senza dover avere necessariamente lo smartphone acceso. Il tutto gestito da un’app un po’ scarna, visto che non ci permette ad esempio di impostare equalizzazioni, ma che per il resto fa quello che deve fare. L’estetica è accattivante, anche se i comandi sono un po’ scomodi, sia quelli laterali che quelli posteriori. Il suono va bene ma non benissimo: ha una buona potenza, ma il suono non è particolarmente brillante. Per tutto il resto vi rimando alla mia recensione video: spero che possa esservi utile.

Questo omni si presenta con un design minimale e diverse funzioni interessanti che lo rendono completo. Una su tutte la connettività wifi che torna utile per l’audio multiroom o per ascoltare musica da servizi internet come spotify (premium), tidal, raccoglitori di radio online come tunein, iheartradio. L’app invece è scarna, praticamente nessuna possibilità di personalizzazione, permette di gestire il discorso legato al wifi e poco altro. Il suono è buono, se avete avuto altri speaker creative vi “suonerà” familiare. Buoni i bassi, alti leggermente predominanti e medi che forse si perdono un po’. Il volume massimo è molto alto ed il suono non distorce ma ho l’impressione che sia un po’ freddo. Nel momento in cui scrivo costa circa 129 euro, prezzo probabilmente dettato anche dalla presenza della funzionalità wifi. Se però il wifi non interessa, ci sono tante alternative migliori ad un prezzo simile o addirittura inferiore tiposony srs-xb30 altoparlante wireless portatile, extra bass, bluetooth, nfc, usb, resistente all’acqua ipx5, nerobose soundlink color ii diffusore bluetooth, nerose lo trovate ad un prezzo attorno ai 100 euro lo consiglio senza particolari riserve nella speranza che l’app possa essere migliorata e arricchita in breve tempo.

Creative® ha sfornato un modello di altoparlante portatile con caratteristiche molto particolari e complete, con un nome evocativo in relazione all’impiego. Omni di creative® costa € 129,99 a gennaio 2018; non è economico ma neanche proibitivo anche in relazione, come vedremo, alle sue caratteristiche non potendosi escludere che, sia la concorrenza, sia il tempo possano produrre una riduzione di prezzo come accade a tutti i prodotti di elettronica con elementi di innovazione/distinzione. Il marchio creative® è sinonimo di qualità e innovazione del suono e anche con questo prodotto non si smentisce. Vediamo in dettaglio cosa fa questo piccolo/grande prodotto. Confezioneil diffusore viene consegnato in una scatola elegante ma sobria, con evidenza esterna del diffusore, delle principali funzioni (nelle lingue inglese, francese e tedesco) e con stilizzata, la caratteristica di essere multiroom. All’interno, ben imballato in una sagoma plastica, opportunamente protetto da una cover in materiale plastico antigraffio, troviamo il diffusore creative® omni, un cavo usb/micro usb lungo cm. 67, uno spartano manualetto di istruzioni in varie lingue (italiano compreso), le istruzioni per la sicurezza, la garanzia e materiale pubblicitario di terza parte. Funzionalita’ e caratteristiche tecnicheil diffusore, sostanzialmente cilindrico, pesa gr. Omni può essere appoggiato sia in orizzontale per una diffusione del suono stereofonica,sia in verticale su una delle due facce del “cilindro”, per una diffusione del suono omnidirezionale. Se posizionato orizzontalmente, nella base di appoggio sono presenti 4 gommini antiscivolo, mentre per il posizionamento verticale la base esagonale di appoggio è dotata di un disco in materiale siliconico antiscivolo marchiato creative. Il corpo è in materiale plastico nero di qualità anch’esso marchiato creative, su cui è fissata la griglia metallica nera a protezione dei driver.

L’unico difetto di questo ottimo altoparlante bluetooth è la marca. Creative infatti è nota nel mondo degli appassionati di computer ma quasi sconosciuta in quello di massa. Peccato perché l’azienda di hong kong se ne intende eccome di suono. Lo dimostrano le sue schede audio per pc, sempre leader e gli ottimi altoparlanti come gli iroar. Questo omni è a sua volta incredibile per la resa audio: molto migliore di quella che ci si aspetterebbe da un altoparlante da circa 130 euro, prezzo al momento di natale 2017. Soprattutto se appoggiata in orizzontale, ha una resa buona in tutte le gamme di suono, potendo sfruttare la superficie per amplificare i bassi. In verticale diventa omnidirezionale ma il suono perde un po’ di corpo. Creative viene dal mondo informatico e quindi dota sempre i propri prodotti di tecnologica di tutto rispetto: per esempio è difficile trovare un buon altoparlante, in questa fascia di prezzo, che abbia sia connettività bluetooth che wifi. Inoltre si possono usare vari omni per creare un sistema di audio multi stanza: magari lo faranno in pochi, ma fa piacere avere feature pur sapendo che non le userai. Come il fatto che sia resistente agli spruzzi che per me conta poco, o i comandi vocali che difficilmente userei oppure la possibilità di abbinarne due per ascoltare musica in stereo.

Avendo provato diversi dispositivi audio creative della linea roar, più cari di questa cassa omni, ho percepito fin dai particolari costruttivi, che si è di fronte ad un dispositivo studiato per un utilizzo meno impegnativo. Come nello stile di questa azienda anche questo altoparlante omni non si fa mancare niente. C’è un buon lettore mp3 che ritorna utile in quelle occasioni dove si vuole ascoltare soprattutto la playlist preferita. C’è la possibilità di collegarlo al proprio wifi. In questo caso è indispensabile scaricare dal play store l’applicazione creative connect. Attraverso la sua guida a video passo-passo , il collegamento va a buon fine in pochi secondi. Attraverso tale funzione è possibile collegare due casse omini ed ottenere cosi lo stesso segnale audio in diverse stanze. E’ possibile collegarla anche attraverso bluetooth. La omini è dotata della ultimissima versione 4. Dalle prove effettuate con i miei device l’operazione di pairing è stata pressoché immediata. Il segnale è risultato stabile nell’arco dei canonici 10 metrinel caso in cui lo si collegasse al proprio smartphone è possibile, mentre si ascolta la musica, rispondere alle chiamate. La qualità della conversazione, dalle prove effettuate, è risultata di buona qualità sia in uscita che in entrata, grazie all’ottimo microfono di cui è dotata. Eventualmente l’apparecchiatura elettronica a cui la si vuole collegare non fosse dotata di bluetooth, la omni offre la possibilità di collegarla attraverso una presa aux. E’ un dispositivo che guarda in avanti, ed è per questo che è abilitato ad attivare la funzione siri.

Sarà che amo la musica in modo particolare, e che l’ascolto anche quando lavoro faccio le faccende di casa, ma quando ho tra le mani ho dispositivo musicale sono sempre felice di parlarne, quando è di qualità,l’entusiasmo è maggiore. La musica potente bella ben definita, tale da suscitare sensazioni uniche, era appannaggiodi grosse strumentazioni, oggi con l’avvento della tecnologia in formati portatili, abbiamo a disposizione appunto, strumenti portatili di grande spessore, come questo speaker della creative. Questo speaker creative omni si potrà riprodurre la musica direttamente tramite spotify connect. La connessione diretta esclude il telefono per consentirei una riproduzione musicale ininterrotta. Partiamo dalla sua confezione, un packaging , bella confezione di spessore, anche se il corredo è del solo cavo usb e del manualetto utente. La cassa è in finitura metallica di grande pregio, nell’interno della sua scocca abbiamo un sistema un doppio altoparlante ottimizzati, tali da darci un ascolto in versione tridimensionale, considerato che lo stesso potremo disporlo sia in modo orizzontale che in verticale, questo perché il suo design è forma conica, molto bella la profilatura in metallo rame. Innanzi tutto i comandi funzione sono ben esposti sul fianco mentre sul fianco sono presenti , il tasto di accensione on/off, tasto chiamata/microfono, volume +/-, ed inoltre sono presenti tre luci led, che indicano lo stato. Sul fronte (se avremo messo lo speaker in modo orizzontale, direi che è la posizione più ottimale, considerato che in verticale non è esattamente in linea), un piccolo pannello si comandi, con il tasto play, il tasto +/- per andare avanti o indietro nelle tracce audio, e i tasti di connessione sia in modalità bluetooth da 4. Sullo stesso lato è presente uno sportello chiuso con una parte gommata, dove troviamo l’entrata micro usb (cavo in dotazione), questo ci consente la ricarica del dispositivo, l’entrata aux da 3,5 mm per collegare ulteriori dispositivi in maniera fisica, e lo slot di una micro sd card con massima supportazione sino a 32gb formattati in fat16/fat32 e con supporto mp3, wma, wav e flac , grazie al lettore integrato.

Sono da un po’ di tempo in possesso di boom che all’epoca l’ho pagato 150 euro. Il modello di questo altoparlante omni è leggermente diverso anche perchè offre la possibilità connetterlo alla rete wifi. Arriva dentro una scatola di cartone piuttosto rigida con il cavo per la ricarica, brevi istruzioni flash, foglio di garanzia e un altro con le spiegazioni per sfruttare spotifyconnect. Mi aspettavo di trovare nella confezione anche il cavetto audio. Dimensioni:7,1cm x 20 cm x 6,8 cmpeso:460gl’altoparlante non è molto grande e neanche troppo pesante ed è resistente agli schizzi d’acqua. La sua forma è un po’ particolare, esagonale ma con i lati leggermente arrotondati. Se è posizionato in piedi prende una forma storta: anche se è stabile la posizione più sicura secondo me è quella appoggiata su un piano da sdraiato. Sulla parte sotto ci sono quattro piccoli piedini gommati che lo rendono più fermo. I materiali della costruzione sono ottimi con le rifiniture curate nei minimi dettagli. La combinazione fra i diversi materiali come è plastica, metallo e le parti gommate è fatta molto bene.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts