Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Creative Sound BlasterX Katana – Barra di Suono : Sound Blaster Katana

Sound blaster katana è una sound bar compatta con subwoofer. La barra è lunga 60 centimetri e pesa un chilo e mezzo. Il sub è alto 33 cm profondo quasi 30 e lungo 13 e pesa sui 4 kg. Nella sound bar ci sono 2 driver per i medio bassi e 2 tweeter ad alta escursione. Nel subwoofer c’è ovviamente un drive a lunga escursione. La sound bar dà il meglio di sé posizionata in bella vista, siccome ha un sistema di 49 led rgb programmabili. Anche se si tratta di un sistema 2. 1, creative afferma che usando l’ingresso ottico è possibile riprodurre audio in dolby digital 5. Collegando invece la katana al pc, il sistema appare come un 7.

 la creative attraverso questo prodotto ha voluto offrire ai giocatori più incalliti, un’esperienza d’immersione totale. Per spendere una cifra di circa 300 euro per una sounbar da gioco, bisogna essere più che motivati verso questa piccola forma d’investimento. Ma ne varrà la pena?cosa c’è all’interno della confezionesicuramente la creative ha reso molto accattivante il prodotto fin dalla confezione, che appare curata e ben fatta fin nei minimi dettagli. Dalle informazioni segnate sul cartone è possibile rendersi conto di cosa si sta realmente acquistando. Il contenuto interno è ricco di accessori, in particolare la cavetteria risulta completa in ogni sua parte. Purtroppo ho notato con mio sommo rammarico, che è mancante di un cavo ottico. L’aziena l’ha voluta fornire perfino di due robuste staffe di fissaggio al murouna volta eliminato parte del polistirolo, avvolta all’interno di una busta che funge da protezione, si trova la bella soundbar che ha il peso non trascutabile di …. La costruzione si fa apprezzare per la pulizia delle linee ed i materiali assemblati i maniera perfetta. La soundbar è lunga 60 centimetri, alta 6 , e profonda 7,9 centimetri. Il peso suo peso è di 1,5 chilogrammi.

Questo sistema di altoparlanti dal costo di oltre 250 euro mi ha almeno in parte deluso. Probabilmente le mie aspettative erano eccessive, visto che pensavo di poter utilizzare questa sound bar, oltre che per giocare, anche come sistema compatto per ascoltare musica e, soprattutto, vedere film: purtroppo per questi usi è ben poco adatta. Quello che ho apprezzato è la forma compatta e, se si spengono i led, elegante, ideale per essere posizionata sulla scrivania immediatamente davanti al monitor. Il sub (30 x 30 x 15 cm) ha il cavo abbastanza lungo per trovare posto sul pavimento o comunque in posizione tale da non ingombrare. La connettività purtroppo manca di hdmi, cosa che trovo particolarmente fastidiosa. Quello che più mi ha deluso è la cosa più impostante: la resa audio è decisamente orientata al gioco d’azione, con il sub che rischia di soffocare tutti gli altri suoni, anche quando impostato a livello non alti. Gli alti e, soprattutto i medi, sono invece sacrificati e a mio parere la loro riproduzione è inadeguata per un uso generico, come l’ascolto di musica o la visione di film. Ni se siete assidui giocatori o amate i film d’azione, no se pensate di prenderla per risolvere i vostri problemi di riproduzione audio.

Super fantastica assolutamente da avere per il gaming, per film e altro utile anche il telecomando per chi è pigro ad alzarsi.

  • Miglior soundbar in commercio.
  • Creative sound blaster
  • Quando mia moglie mi ha chiesto cosa fosse la musica che ascoltava…

Creative Sound BlasterX Katana – Barra di Suono per gioco multicanale, colore: nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Under Monitor Audio System: Così elegante e potente allo stesso tempo
  • Sistema di illuminazione Aurora Reactive: Illumina la tua configurazione
  • Design a 5 driver: acustica regolata sapientemente
  • Driver con pilotaggio sui mediobassi orientati verso l’alto da 2,5″ (63,5 mm) – Tweeter ad alta escursione da 1,3″ (34 mm) – Driver subwoofer da 5,25″ (133 mm)
  • Design triamplificato: Prova un audio all’avanguardia

Ci sono molti gamer esigenti, e che per il loro hobby vogliono il meglio, e penso che questa sound bar nata per game, e sicuramente ne saranno soddisfatti sin dal primo impatto con il dispositivo, ma vediamolo insieme di cosa si tratta e come è fatto. Per quanto concerne il design, è ineccepibile, è molto accattivante ed elegante, la sound bar ha un design ultra sottile, può essere tranquillamente posizionata direttamente sotto al monitor, mentre il subwoofer wireless, può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale. La sound bar ha la bella caratteristica di illuminarsi, infatti ha implementato un sistema di illuminazione chiamato “aurora reactive”, questa prevede lungo il bordo del chassis una serie di 49 luci led queste sono programmabili. Ovviamente anche se il dispositivo è nato per game, può essere usato con il nostro televisore per un effetto surround, con possibilità di aggiungere e posizionando il subwoofer, in qualsiasi punto della stanza per ascoltare bassi profondi, corposi e dettagliati, così un maggior impatto a un film, una colonna sonora, ecc che hanno dei bassi ricchi di potenza. La configurazione è semplificata sia con pc che tv, quindi potremo ascoltare tutti i dispositivi collegati per mezzo della sound bar. Tutto questo ci fa capire, che l’istallazione e il posizionamento è molto semplice, e si effettua in men che non si dica, anche per i meno esperti. Il katana offre un’esperienza di gioco o cinematografica coinvolgente ed entusiasmante anche grazie al dolby digitale 5. 1, potremo settare l’audio secondo profili he avremo preimpostati, tipo gioco, musica ecc. Come ho predetto il suono mi ha soddisfatta, tra l’altro dopo il suo collegamento con il mio televisore dalle caratteristiche non propriamente di alta fedeltà, la qualità di ascolto anzi il livello del suono è migliorato significativamente, se lo rapportiamo agli altoparlanti del televisore,la soundbar ha risposto abbastanza bene nella riproduzione con frequenze medio alte, con quelle medio basse un po meno, mentre il subwoofer ha una buona risposta per quanto concerne i bassi. Mi e piaciuto di questo dispositivo la possibilità di ascoltare la musica anche con una usb pen, infatti è presente un’entrata usb, come è presente anche un’entrata per spinotto jack da 3,5 per dispositivi esterni come le cuffie, è abbastanza completo per quanto riguarda la connettività come potete notare infatti sono presenti altri ingressi oltre a quelli citati come: ingresso ottico, microfono, mini usb e bluetooth 4.

Spettacolopresa senza troppa convinzione, lo scopo era migliorare l’audio del monitor pc. Risultato(ovviamente rapportato ai miei gusti/esigenze) notevolissimo. Ingombro contenuto ed un’ottima resa. Vari ingressi e curve preimpostate(modificabili). Le sequenze led piacciono al bambino, piacevoli ma non fondamentali. Ho ripreso gusto ad ascoltare musica al pc mentre lavoro.

Ormai ho capito che queste sound bar sono il futuro. Siamo passati dal collegamento del pc alle casse standard verso gli impianti hi-fi, successivamente ai sistemi multi cassa, poi i classici 2+1/5. 1, ed ora a queste sound bar. Questa scelta è perfetta per evitare di avere la camera cablata come una cabina della telecom, ottenendo una qualità audio degna di nota. Questo impianto include la sound bar e un woofer. I collegamenti possibili sono vari, classico cavo jack, usb per il pc, bluetooth, ottico, memoria usb. Per il pc mi sembra che il migliore sia usb, soprattutto per chi ha schede audio integrate. Si passa così ad audio a 24 bit ad alta risoluzione, con effetto 7. Io rimango comunque fedele all’ingresso ottico, avendo la scheda audio dedicata.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment