Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

DENON AVR-X520BT – Sintoamplificatori : Bellissimo e potente

Ho comprato questo denon per un impianto installato in una seconda casa. Si tratta di un sintoamplificatore chiaramente entry-level, ma comunque dotato di una funzione che trovo molto utile, ossia la connessione bluetooth con telefoni ed altri dispositivi. Dò 5 stelle perché ho ottenuto tutte le caratteristiche (minime) che cercavo ad un prezzo molto conveniente. Ovviamente non aspettatevi prestazioni di alto livello, ma comunque fa il suo lavoro.

Questo prodotto denon è andato oltre le mie aspettative, di entry-level non ha nulla. Potente, flessibile e dall’ottimo design; unico appunto: i caratteri del display sono un pò piccoli da 3-4 metri si fatica a leggerli.

Mi sono preso qualche giorno di ascolto per capirne bene il potenziale e il funzionamento di tutte le funzioni. Il set mostruoso magnat che gestisce mi distraeva per qualità e potenza nonostante vadano a 1/3 di quanto potrebbero dare. Non è un amplificatore per puristi audiofili o esageratamente potente ma estremamente versatile per l’uso home cinema. Il settaggio automatico per esempio l’ho “rifinito” via bluetooth con test audio thx da youtube, che consiglio per divertirsi e ascoltare tutte le gamme di frequenze. Ha un suono caldo, differente da yamaha per esempio. Si possono regolare singolarmente ogni speaker tra alti e bassi, distanza casse, delay del surround eccetera. L’unica cosa che mi ha infastidito sono i morsetti a molla peri cavi di potenza (uso4mm puro rame) che sembrano giocattoli e scomodi, ma una volta collegati non ci pensi più. Insomma al momento non riscontro difetti evidenti e per il prezzo direi che è un amplificatore eccezionale. Aggiornamento 30 giugno, trovo veramente scomodi i collegamenti coi morsetti. Spostando l’amplificatore in un altro mobile ho impiegato30 minutiper reinfilare i cavi (2,5 mm) e questo è davvero una pecca da non sottovalutare, che peccato.

Bellissimo funziona benissimo sono molto soddisfatto un ampli ottimo con le mie casse gbc, in stereo il suono è nitido è pulito.

  • Sinto-amplificatore Eccellente
  • ottimo rapporto qualità pezzo!
  • Ottima apparecchiatura

Denon AVR-X520BT – Sintoamplificatori

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Dolby Digital
  • Dolby HD
  • DTS
  • DTS HD
  • Spina EU (2 pini)

Prodotto perfetto potente e bello ,miglioramento audio e video dal mio vecchio yamaha . App scaricata comoda e perfetta. A questo prezzo non si puo chiedere di meglio.

Si tratta di due sintoamplificatori entry level dalle ottime caratteristiche, spesso si pensa che “entry level” sia sinonimo di poca potenza o bassa qualità, posso assicurarvi che entrambi sono qualitativamente validi ed hanno potenza tale da non poterli utilizzare mai al massimo del volume se non volete rischiare una denuncia da parte dei vostri vicini di casa :)io alla fine ho scelto yamaha rx-v381 che abbinato con un set di casse della harman kardon modello hk-ts 9 è risultato perfetto sia per l’utilizzo home theatre che per l’ascolto musicale. I due sintoamplificatori oltre ad avere caratteristiche tecniche quasi identiche (entrambi sono provvisti anche di connessione bluetooth), hanno anche lo stesso prezzo (circa 240 euro a novembre 2016), ho però optato per l’rx-v381 perchè rispetto al x520bt ha l’osd in lingua italiana (denon inglese e francese); la funzione hdmi-arc tramite la quale si può comandare il sintoamplificatore con lo stesso telecomando del dispositivo compatibile a cui è collegato (provato con smarttv samsung, android box zidoo x9s e mysky hd); display a colori; altezza del case leggermente più bassa; autocalibrazione tramite ypao più veloce e più efficace (yamaha ha rilevato la presenza di cavi invertiti per 2 speaker mentre denon ha portato a termine la calibrazione senza alcuna segnalazione); molti programmi cinema dsp (17) e impostazioni in più; suono più corposo. A vantaggio del denon vi sono un ingresso hdmi in più (5 contro i 4 dello yamaha) e la doppia uscita subwoofer. Infine, cosa che potrebbe influire sulla scelta è l’assenza sul yamaha rx-v381 del passtrough hdmi (presente sul denon x520bt), cioè la possibilità di poter vedere sul tv immagini e audio delle periferiche collegate al sintoamplificatore quando questo è in standby. In pratica se utilizzate l’rx-v381 e per esempio volete guardare sky con il sintoampoificatore spento, dovrete munirvi di uno splitter hdmi e potare un cavo al sintoamplificatore e l’altro direttamente alla tv. E’ sicuramente una mancanza pesante che nel mio caso non ha influito sulla scelta poichè tutti e tre i dispositivi che ho collegato (lettore blu-ray, mysky hd, android box) li utilizzo solo con il sintoamplificatore accesso. Spero di essere stato utile a qualcuno in procinto di acquistare un nuovo sintoamplificatore e se avete dubbi o domande potete compilare il form sottostante o contattarmi via email.

Ottimo amplificatore, abbinato a delle indiana line 250xl fa il suo dovere senza battere cigliomi piace la possibilità di collegare l’iphone via bluetooth, e apprezzo gli ingressi hdmi, così ho potuto togliere di mezzo lo switch che avevo collegato alla tv.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment