Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

DENON DNP-730AE Player da Rete – Lettore di rete di alta qualità HI Fi

Dopo un paio di settimane di ascolto e di funzionamento posso finalmente esprimere il mio giudizio sul lettore. Devo dire che attaccato via cavo funziona davvero bene. Ottimo il suono, nessun problema di connessione, vede tranquillamente il mio server nas e i vari dlna server installati (serviio, plex, minidlna, minimserver). Legge tranquillamente i vari formati flac fino al formato 196/24. Inoltre con il minimserver legge anche i formati dsd. Le varie radio, specie se ad alta qualità (vedi naim radios) si sentono davvero bene, mai avuto disconnessioni. Difetti: il difetto più evidente è la funzione airplay, non è semplicissima da attivare e molto spesso se si disattiva, il denon si pianta per cui bisogna spegnere e riaccendere il tutto. Immagino sia un problema legato al firmware un pò acerbo che andrebbe aggiornato. Riguardo il wireless si connette solo alla rete a 2. 4ghz e mi è sembrata un pò instabile.

Ho acquistato questo media player per collegarlo al mio nas via wi-fi. Devo riconoscere che la qualità audio é notevole, merito probabilmente della componentistica utilizzata. Purtroppo la parte wi-fi lascia molto a desiderare. Nonostante la presenza di due antenne il media player non riesce a garantire una connessione wi-fi stabile con il mio router. Ho dovuto acquistare un extender wi-fi, nonostante router e lettore si trovino a soli venti metri di distanza e non ci siano muri. Anche così non riesco ad avere una connessione superiore ai 25 mbps, a malapena sufficiente per ricevere internet radio. Mi auguro il problema venga risolto con un aggiornamento firmware. Altra pecca é l’applicazione android con la quale di dovrebbe poter controllare l’apparecchio. Mai visto un programma più penoso.

E’ stato il mio primo approccio alla c. “musica liquida” e alle radio internet, per cui ho deciso di acquistare questo prodotto per via delle recensioni positive in rete e per il suo prezzo contenuto. Ho abbinato il denon a un integrato accuphase e213 e a una coppia di diffusori a tre vie da pavimento dynaudio facette. Ho prima giocato con le radio internet e tramite la funzionalità vtuner ne ho trovate di numerose che trasmettono con buona qualità (p. Ho effettuato il collegamento alla rete lan cablata per cui non posso esprimere pareri sulla connettività wireless. Tramite la presa usb ho collegato chiavette e hd con file di diversi formati. Voici les spécifications pour le DENON DNP-730AE Player da Rete:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Porta USB frontale
  • Telecomando
  • Ingressi: iPod/iPhone, USB, ethernet

Ho acquistato questo streamer di rete a dispetto di tutte le recensioni negative lette qui su amazon perchè sulla carta non ha eguali (legge i file dsd ed è wifi di serie). I problemi ci sono e molti, diciamo che è acerbo e poco consigliato a chi non e’ smanettone. Ho però capito che per non farlo bloccare passando da una sorgente all’altra basta stare attenti ad alcune cosette:1. Digerisce male alcuni dispositivi usb (vanno assolutamente formattati fat32 e non devono contenere più di 5000 file e cartelle, e non legge oltre gli 8 livelli di sottocartella)2. Aggiornarlo all’ultima versione firmware3. Se lo si usa con spotify mettere in pausa lo streaming prima di passare alla radio internet altrimenti va in blocco. Se lo si usa con dispositivi usb mettere in pausa la riproduzione prima di passare alla radio internet altrimenti va in blocco. Prima di spegnerlo accertarsi sempre e comunque di essere in modalità radio e che funzioni regolarmente.

Ciao scrivo due righe su questo apparecchio anche se non acquistato da amazon,questo in quanto dato alcune recensioni negative e poco chiare ho preferito rivolgermi ad un negozio per ascoltarlo ed eventualmente provarlo prima di prenderlo. Premetto che l’ho abbinato a pre mcintosh c712 e finale mcintosh mc7200 e,una coppia di diffusori b&w 804 3 vie da pavimento,questo per dire che penso sia sufficiente per valutarne le qualitá sonore. Inizio con l’abbinamento in wi-fi con un router airport espress di ultima generazione dual band quello simile alla apple tv ma,bianco,non ho avuto nessun problema nell’associarlo e neppure nel riprodurre file sempre in wi-fi da nas e radio internet. Non ho mai riscontrato nessuna interruzione dl flusso musicale,infatti continuo ad utilizzqrlo in wi-fi e non in via lan cablata. Per quanto riguarda il suono a me sembra molto buono,dettagliato,bassi profondi ma,non troppo pompati,ottimi medi e alti mai aspri. Tutto dipende molto dal file di origine ho fatto prove solo con flac,aiff,e dsd veramenti ottimi. L’unico appunto lo posso fare su una lentezza generale del software ma,ho visto che é comune ad altre macchine simili. Per comandarlo da ipad/iphone e android,ne esistono in realtá due versioni provatele entrambe,ogni tanto vanno in crash e bisogna riavviarle. Aspettiamo un aggiornamento dell stesse.

DNP-730AE Nero. Network player che si collega semplicemente alla rete tramite Wi-Fi o cablata, accedendo ad un mondo di musica, dalle radio internet allo streaming di servizi online come Spotify. Con l’AirPlay, è possibile sentire una canzone da un dispositivo iOS, incluso iPhone, iPod touch e iPad, senza alcun collegamento fisico. E la certificazione DLNA 1.5, permette di collegare il PC o il Mac, attraverso la rete di casa per fare streaming. Il tutto controllabile tramite l’App, Denon Hi-Fi Remote, disponibile sia per dispositivi Apple che Android. All’interno il nuovo convertitore DAC da 32-bit/192-kHz PCM1795 di Burr Brown. Il DNP-730AE può riprodurre qualsiasi formato di file digitale, a partire da una memoria USB, fino alla rete internet domestica. La lista dei file include formati compressi come MP3, MP4 e AAC, ma soprattutto formati non compressi quali ALAC, AIFF, WAV e FLAC HD (fino a 24 bit, 192 kHz). Inoltre, possono essere riprodotti file DSD (con risoluzione di 2.8MHz e 5.6MHz)attraverso lo streaming DLNA. Il DSD è il formato preferito dagli audiofili in tutto il mondo, questo denota ulteriormente la qualità del DNP-730AE. Ovviamente la riproduzione gapless è disponibile per i seguenti formati: DSD, WAV, FLAC, AIFF e ALAC.E’ dotato di display OLED su 3 linee e la circuitazione ha percorsi del segnale i più corti possibile per non perdere dettaglio e dinamica con componenti audio altamente selezionati per la massima musicalità.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Buon prodotto con firmware acora un pò acerbo per airplay.
  • Lettore di rete di alta qualità HI Fi
  • Problemi iniziali con Spotify risolti alla grande

Basta leggere la descrizione del prodotto per capire che il rapporto qualità/ prezzo è imbattibile – i concorrenti costano molto di più. Legge tutta la musica liquida presente sul mercato , anche i file dsd. Io lo ho collegato all’ampli a valvole e riproduce in maniera sontuosa (soprattutto il dsd)ottimo acquisto .Srrvizio amazon sempre impeccabile .Migliore Denon DNP-730AE Player da Rete, Nero

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment