Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Develop 10 MINIX NEO Z83-4 Desktop Computer and Fanless Mini PC Windows 10 64 Bit Intel Atom X5-Z8300 Cherry Trail [4GB/32GB/Dual-Band Wi-Fi/Gigabit Ethernet/Dual Output/4K] : Buon Mini PC con Windows

Minix neo z83 il mini pc veramente mini. Acquistato per poter usufruire dei contenuti multimediali su un vecchio tv panasonic al plasma. Acceso e configurato in un attimo, come da consuetudine windows. Collegato in rete attraverso il wifi ho potuto aggiornare il s. E cambiare la lingua in italiano. Alla partenza la lingua di default è quella inglese. Lo sto usando per vedere netflix e amazon prime video, al momento gira perfettamente. Non ho ancora installato programmi di streaming video e non ho ancora condiviso hdd con contenuti multimediali. Per il momento nulla da ridire funziona e fa bene il suo dovere. Mi riprometto di aggiornarvi in futuro su ossibili ulteriori sviluppi. Acquistato in offerta lampo. Consigliato per l’ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Imballo perfetto e confezione arrivata nei tempi previsti. Molto molto contento per la qualità del prodotto e dell’ omaggio compreso. Precedentemente comprato altri prodotti dello stesso genere ma di qualità decisamente inferiore. Prezzo non proprio basso ma la qualità è assolutamente impareggiabile. Per lo streaming è il massimo che si possa avere. Consiglio assolutamente l’acquisto.

Comprato e collegato alla tv di casa ed ecco avere un completo tablet android sullo schermo con tutte le funzioni a portata di mano. Veloce e stabile (ancora ho installato pochissime applicazioni) e con kodi preinstallato già configurato per vedere tantissime cose. Il controller aggiuntivo con tastiera e pad è stupefacente. Si naviga come se si avesse un mouse e dopo un secondo ci si prende totalmente la mano. Insomma un prodotto che vale la pena davvero possedere a questo prezzo.

Si tratta di un prodotto plug and play che non mi ha dato nessun tipo di problema al momento dell’installazione. Sembra anche discretamente reattivo. Unica nota: navigando con windows edge, il browser predefinito di windows 10, ho notato qualche sostanzioso ritardo nel rendering delle pagine con 2/3 tab aperti. Purtroppo non ho avuto modo di indagare oltre ma considerando che si tratta di un pc principalmente adatto al browsing/posta/messaging trovo la cosa un po’ noiosa. Ribadisco comunque di averlo provato per troppo poco tempo per poter dare un giudizio definitivo.

  • Ottimo prodotto, l’installazione non è user frendly
  • Minix neo u1, box con vita lunga
  • MINIX NEO U1 – Un buon prodotto

MINIX NEO Z83-4 Desktop Computer and Fanless Mini PC Windows 10 64 Bit Intel Atom X5-Z8300 Cherry Trail [4GB/32GB/Dual-Band Wi-Fi/Gigabit Ethernet/Dual Output/4K]

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Palmare Computing NEO Z83-4 Fanless Mini PC ri-immagina il PC desktop, offrendo un’impareggiabile combinazione di design ultra-compatto e prestazioni premio che è ideale per il lavoro, il gioco e l’intrattenimento. Equipaggiato con processore Intel Cherry Trail Quad-Core, NEO Z83-4 adatta la potenza di calcolo nel palmo della vostra mano.
  • Eccellente Thermal Design Il design innovativo di raffreddamento passivo di NEO Z83-4 realizza il perfetto equilibrio di velocità, temperatura, le prestazioni e il silenzio assoluto. Non contenenti parti in movimento, opera senza soluzione di continuità, senza nemmeno un sussurro di rumore, al tempo stesso mantenendo una temperatura incredibilmente basso funzionamento anche quando l’esecuzione delle attività più faticose.
  • Prestazioni desktop Grazie alla sua 32GB di Samsung eMMC (MLC) NEO Z83-4 sforzo raggiunge una esperienza utente fulmineo e altamente reattivo, fornendo le prestazioni di fascia alta che gli utenti si aspettano da MINIX. NEO Z83-4 inoltre viene imballato con 802.11ac Dual-Band Wi-Fi e Gigabit Ethernet, fornendo funzionalità di connettività un sensibile miglioramento rispetto al suo predecessore, NEO Z64-W.
  • Multi-Purpose PC NEO Z83-4 eccelle veramente Solution Client come sottile, essendo dotato di porte dual uscita del display (Mini DP e HDMI) e la combinazione incredibilmente veloce start-up, navigazione web senza soluzione di continuità, multi-tasking e la compatibilità con una vasta gamma di software di produttività per ufficio. Mentre anche essere il perfetto Home Theater PC, progettato per creare una straordinaria esperienza visiva cinematografica nel tuo salotto
  • Pronto a correre fuori dalla scatola Un 32GB inclusa di eMMC (5,0) built-in di archiviazione, 4GB di memoria DDR3L e pre-installato con Windows 10 (64 bit) assicura NEO Z83-4 è pronto a correre fuori dalla scatola.

Mini pc ideale da tenere in salotto, specialmente collegato alla tv. Velocità di accensione fulminea, ottimo per la navigazione web o per gestire programmi di media pesantezza. Non scalda, non fa rumore, è bello esteticamente. Unico piccolissimo appunto: windows 10 in dotazione non possiede la voce italiana preinstallata, occorre scaricare il pacchetto lingua dalle impostazioni, procedimento comunque facile.

A qualche mese dall’acquisto ho deciso di recensire questo prodotto, non l’ho fato subito perché è la prima volta che ne compro uno e ci ho messo un po’ a capirne le potenzialità. Premetto subito che lo utilizzo principalmente come media center collegato ad un nas via ethernet da riprodurre su tv, vengo da un xtreamer che faceva molto bene il suo lavoro ma ormai aveva app obsolete e non permetteva supporto x265 / youtube / netflix. Installazione:non essendo molto smanettone ho avuto grosse difficoltà al primo impiego, le app di default erano obsolete e non riuscivo a vedere il nas in alcun modo. Ho dovuto girare parecchio sui forum per capire che:1) l’xbmc installato era vecchissimo e praticamente impediva la riproduzione di un qualsiasi file 720p/1080p con audio aac/ac3 o simili –>soluzione: vai sul forum, cerca il link all’ultimo xbmc e vai di aggiornamento su chiavetta. 2) il nas lo si può far vedere al minix il modo decente solo via samba (provando in altro modo l’indicizzazione dei file sul nas andava in timeout rendendolo inutilizzabile). Ok allora vado sul nas, lo attivo (pure sul router) e finalmente riesco a visualizzare tutte le cartelle. Ma perchè devo fare tutte ste cose se con l’xtreamer vecchio di 6 anni non serviva?bellissimo il catalogo multimediale (mymovies o simili) che puoi selezionare per fare indexing dei file e scaricare le locandine dei film. In questo caso consiglio di mettere le date in fondo dopo il nome del film. Riproduzioneottima, finalmente posso vedere il formato x265 in modo fluido. In alcune scene con paesaggi in movimento ho notato la visualizzazione un po’ scattosa, l’xtreamer mi risultava più fuido (parlo di file 1080p al massimo, la tv non supporta i 4k).

Ottimo per un uso non estremo. Ideale per navigazione ed un utilizzo “casalingo” ma anche come media server. Fanless quindi silenziosissimo. Espandibile tramite sceda micro sd.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment