Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Dual DT 400 Giradischi USB completamente automatico : DTJ 301 USB audio turntables

Veramente un buon piatto, funziona bene anche se non sono sicuro di aver bilanciato bene il braccio, ma è veramente un ottimo acquisto.

Ero in possesso di un piatto professionale revolver rebel, con trazione a cinghia, braccio mission testina shure, che però non mi dava piena soddisfazione perché estremamente sensibile e delicato. Sentivo la necessità di un cambio con un apparecchio un tantino più rustico ma comunque affidabile e acusticamente soddisfacente. Ed ero anche stufo della trazione a cinghia, che rende onerosa la sostituzione, nel caso di rottura o allentamento della stessa (soprattutto nel caso di marche ormai fuori produzione). Non solo: la trazione a cinghia rende difficoltosa la pulizia del disco con la spazzola al carbonio, la cui azione di sfregamento rallenta la velocità del piatto fino addirittura a fermarlo. Dopo aver provato il pro-ject debut carbon piano black om10 (peraltro, anch’esso con trazione a cinghia), non rimanendone completamente soddisfatto (qui la mia recensione: http://www. It/pro-ject-debut-carbon-giradischi-piano/product-reviews/b0080d9x5c/ref=dpx_acr_txt?showviewpoints=1), mi sono indirizzato verso questo dual dtj 301, condizionato anche dalle ottime recensioni ottenute dai precedenti acquirenti (in particolare quella molto esaustiva di arrabbiatissima85: http://www. It/review/r1d0nael7rfgyw/ref=cm_cr_pr_viewpnt#r1d0nael7rfgyw). Le operazioni di montaggio sono estremamente semplici.

L’ho comprato perché mi è tornata la voglia di risentire vinile dopo 20 anni. Ottimo rapporto qualità prezzo per questo giradischi che fa il suo dovere con sufficiente precisione e senza particolari rumori di fondo. Arriva con una testina audio tecnica che non è il massimo ma non è nemmeno da buttare. Naturalmente non regge il confronto con altri prodotti di nicchia e per appassionati, che hanno costi ben più alti. E nemmeno col mio vecchio dual l 500 che purtoppo non funziona più per essere rimasto inattivo per 20 anni.

L’ho regalato a mio padre, che ha una ricca collezione di 33 giri, e l’ho collegato sia all’amplificatore che al computer. Ricordo nel 2015 di averlo acquistato a circa 140 euro, leggo purtroppo che adesso il prezzo è circa raddoppiato. Senza dilungarmi, vista già la mole di ottime e qualificate recensioni, dico solo che io venivo dai technics 1200, che col tempo ho dovuto vendere perché non li usavo più e per questioni di spazio. Questo prodotto, specie considerando il mio prezzo d’acquisto e la comodissima e affidabile trazione al quarzo, che elimina la cinghia, eccezionale.

  • Eccellente e vi spiego perchè .
  • Un giradischi completo e solido
  • OTTIMO, AD UN PREZZO VERAMENTE CONVENIENTE

Dual DT 400 Giradischi USB completamente automatico (33/45 giri/min, sistema a calamita, attacco USB, equalizzatore-preamplificatore) Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Giri/min: 33/45
  • Porta USB integrata per la Digi tal a fuoco dei vinili.
  • aufsetzen automatica della tonarmes e funzione auto-stop fine piastra con braccio tono rimpatrio.
  • Sistema pick-up magnetico at 3600l.
  • Contenuto della confezione: unità principale, piatto con cinghia, sistema pick-up con puntina, contrappeso, piatto belag, calotta di copertura, Centraggio Puck, cavo USB, istruzioni (tedesco).

Ottimo sostituto del mio vecchio giradischi (ancora funzionante) technics sl2000 dopo 38 anni di onoratissima carriera. Il giradischi dual dtj 301 è una trazione diretta che fa il verso ai più blasonati technics mk1200 (peraltro avendone uno ho potuto confrontarli direttamente). La prima impressione è di avere a che fare con qualcosa di “plasticoso”. Certamente è più leggero rispetto ai “blasonati” ma fa il suo lavoro in modo onesto. Testina onesta ma sostituita con una stanton che ho in uso nel vecchio giradischi. La luce stroboscopica per la regolazione dei giri non è molto luminosa ma fa egregiamente il suo dovere come la luce ausiliaria che illumina la testina quando la si appoggia al disco.

Pacco arrivato oggi, ultra rapido e ben curato come sempre quando ordino su amazon. Il prodotto è integro e conforme alla descrizione, è solido e a bisogno solo di un rapido montaggio dei componenti principali (livello dificoltà montaggio inesistente). Posso dire di essere molto soddisfatto in rapporto qualità prezzo e è molto indicato per dj alle prime esperienze coi vinili che vogliano organizzare una postazione suono da studio.

Il prezzo è lievitato tantissimo. Quando stava sui 120-130 euro si trattava di un acquisto interessante, pur trattandosi di un prodotto cinese della hanpin rimarchiato (non si parla quindi dei dual tedeschi classici che esistono ancora). Addirittura negli usa costava 89 dollari e veniva ovviamente considerato un ottimo entry-level, ora sinceramente a 200 non è più un affare imperdibile. Rimane comunque meglio dei sony di questa fascia di prezzo, ma è consigliabile guardarsi intorno, a volte altri cloni cinesi si possono trovare a meno.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment