Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

FiiO Audio FiiO Q1 Mark II Amplificatore Per Cuffie Portatile E DAC USB – Uno dei miei migliori acquisti di quest’anno

Molto soddisfatto per le mie esigenze, l’apparecchio funziona bene con il mio iphone, da segnalare solo che non spacca poi i timpani come decantato da altre recensioni, pero’ funziona bene e si sente bene.

Acquistato per mio figlio che a suo parere ed anche il mio, migliora notevolmente il piacere di ascoltare la musica.

La parte dac è abbastanza buona. Amplificazione decente con cuffie a bassa impedenza. Credo che il suo punto di forza sia la versatilità: lo si può usare sia con i computer che con i device mobile (bene con iphone). Inoltre chicche come gli switch per il guadagno e per i bassi sono valori aggiunti al prodotto. Ottima uscita linea per collegarlo a un altro amplificatore. Dà il suo meglio con file flac e comunque sorgenti audio di alta qualità. Al momento l’ho collegato ad un ampli bravo audio ocean e a delle beyerdynamic da 250 ohm, il tutto pilotato da audirvana plus sul mio mac: confermo la bontà della parte dac. Ampli e cuffie sono in rodaggio ma il suono è già impressionante. Voici les spécifications pour le FiiO Audio FiiO Q1 Mark II Amplificatore Per Cuffie Portatile E DAC USB:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Certificazione Apple MFi e Hi-Res Audio
  • Chip di ingresso XMOS per il DAC USB con supporto fino a 384kHz/32bit PCM
  • DSD Nativo fino a DSD256 e doppi oscillatori al cristallo per una decodifica ultra fedele
  • Doppia amplificazione per cuffia, supporta sia lo standard 3.5mm sia il collegamento bilanciato 2.5mm.
  • DAC ad alta qualità a circuiti discreti AKM AK4452 e fino a 20 ore di autonomia grazie alla batteria a lunga durata

Ottimo dac/amp dal suono definito e abbastanza musicale. Non dettagliatissimo ma godevole. Non scrivo recensioni lunghe su amazon dato che sono quasi inutili, poiché esistono siti ad hoc per questo, ed io mi baso su quelle recensioni. Dico solo gli unici difetti che ho riscontrato, poiché i pregi sono molti: randomiche interferenze rfi-emi causate probabilmente dal modulo wifi del dispositivo in uso associato al q1, quindi consiglio di mettere modalità aereo se anche voi percepite queste interferenze. Seconda nota negativa ma che non è un dramma e nemmeno un difetto, dato che è creato volutamente cosi, è la sezione ampli, leggermente debole di potenza, sia chiaro che non è debole in senso assoluto dato che con cuffie da 32 ohm ma anche fino ai 100 andranno alla grande, (che poi, guardate anche la sensibilità della cuffia, e non solo gli ohm), sull’ingresso bilanciato sono pur sempre 100 mw che con la maggior parte degli iem andranno benissimo e in bilanciato oltre il doppio. Perché non è un difetto vero e proprio?. Perché è nato innanzitutto come dac e non come ampli x cuffie con un dac scadente. Questo è un ottimo dac con una sezione ampli molto buona come qualità ma che manca di potenza per cuffie esose di corrente o con ohm elevati. Le interferenze non le ho rilevate con tutti i dispositivi ma solo con un tablet e un netbook. Ancora meglio con iphone 6s.

Ho fatto questo acquisto nella speranza di poterlo collegare in modalità usb ad un telefono android, ma continuamente si ricarica utilizzando la batteria del sistema android portandomi ad avere un telefono con la durata in ascolto di 4/3 ore circa. La fioo lo sconsiglia da affiancare ad un sistema non apple, funziona, ma ci sono dei problemi. Ho visto che qualcuno ha risolto cambiando cavo (specifici per dac). Farò anche io dei test, magari escludendo il segnale vcc del cavo usb ma temo che non otterrò risultati. Con windows 10 é perfetto, ricordatevi di scaricare i driver dal sito della fioo.

Il FiiO Q1 Mark II è principalmente un Dac Usb per iPhone / iPod / iPad e per PC / Mac che consente di estrarre l’audio digitale in alta qualità dai tuoi dispositivi e di suonare file ad altissima definizione anche sotto iOS. Tramite la sua uscita Line-Out può essere collegato a diffusori amplificati o ad un amplificatore esterno ( per cuffie o per diffusori), ma contiene anche un amplificatore interno per cuffie di potenza sufficiente a pilotare cuffie ad impedenza bassa o media e buona efficienza. Per pilotare cuffie ad alta impedenza o che richiedono elevate correnti, è consigliato adottare un amplificatore esterno dedicato ad alta potenza come il FiiO A5. Riguardo la riproduzione intermittente su iPhone riportata da alcuni utilizzatori. 1. Configura il tuo dispositivo in modalità aereo, e il problema scomparirà completamente; 2. Effettua possibilmente l’aggiornamento alla più recente versione di iOS 11.0. Rispetto alle precedenti versioni di iOS, il problema della riproduzione intermittente appare con meno frequenza su iOS 11 e l’interruzione è ancora più breve. 3. Quando utilizzi una App musicale per la riproduzione, prova a chiudere tutte le altre App che girano in background. Non completamente compatibile con Android.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo per basse impedenze
  • Qualità superiore.
  • Al momento molto soddisfatto.

Ottimo prodotto, musica pulita e cristallina e volume ampio e possente. La funzione che esalta i bassi si concilia perfettamente con le mie cuffie bose. Migliore FiiO Q1 Mark II Amplificatore Per Cuffie Portatile E DAC USB

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment