Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

FiiO E10K “OLYMPUS 2” DAC USB – DAC Fantastico. Ottimo sia per PC che smartphone.

Utilizzato sul mio pc portatile, è un bel passo avanti: maggior dinamica, dettaglio migliorato, ridotto drasticamente il rumore di fondo. Non avevo dubbi che il fiio avrebbe pilotato senza fatica le grado sr80; ma è stato con le difficili akg k501 che mi ha piacevolmente stupito. Con queste akg tornano utili sia il comando “bass”, che dà una nota di calore con rock e jazz, che il “gain” per compensare la bassa sensibilità. Solo in alcuni momenti, con le k501, mi è parso di sentire una sorta di appiattimento, ma non saprei se dipenda dal fiio o dal pc. In questo momento sto ascoltando con le piccole koss porta pro: con un filo di volume suonano alla grande, calde e avvolgentimeccanicamente il fiio è ben costruito. Ci ho anche collegato il pc al mio secondo impianto hi-fi. Tutto questo per 85,99 euro. L’unico difetto, che altre persone è certamente un pregio, sono le dimensioni: è veramente piccolo (cm 7x5x2). A me non serve un dispositivo portatile, e usato come “fisso” rischia di essere trascinato dai cavi, o di essere dimenticato in qualche cassetto.

Ho acquistato questo dac nella speranza di migliorare la qualità audio del mio impianto scythe e devo dire che per il prezzo e la sera che si può avere con l’impianto, sommata al prezzo pagato per il fiio, mi ritengo soddisfatto. La resa è buona seppure per notare il leggero miglioramento fornito ci voglia un orecchio molto fine ed attento. Differenti sono le cose per quanto riguarda l’ascolto in cuffia. Qui la differenza si sente e davvero molto. Sotto questo aspetto il balzo in avanti è stato notevole. Peccato che io in cuffia ascolti poco la musica. Ma comunque sia, visto l’esigua cifra spesa, mi posso solo che ritenere soddisfatto.

Come al solito, spedizione impeccabile. La confezione si presenta bene, unico neo, nella scatolina in cui doveva esserci il cavo micro usb c’era solo l’involucro di plastica, avevo a casa cmq un cavo adatto. Ho collegato questo dac usb al mio portatile hp e quindi all’impianto stereo, non mi interessavano le cuffie. Ho fatto varie prove ascoltando i brani prescelti prima direttamente dal pc collegato all’impianto hifi e quindi gli stessi con il dac usb collegato. Debbo dire che non ho riscontrato alcuna differenza, quindi sono rimasto un po’ deluso. Il prezzo è modesto, ma anche le prestazioni. Non mi pare che sia consigliabile a meno che usandolo, col rodaggio, i circuiti subiscano qualche miglioramento. Voici les spécifications pour le FiiO E10K “OLYMPUS 2” DAC USB:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Il FiiO E10K è un DAC USB che rimpiazza la scheda audio del computer, con uscita cuffia ad alte prestazioni
  • Funziona senza driver sui più diffusi sistemi operativi e si autoalimenta dalla porta USB.
  • Può essere usato a casa oppure in mobilità insieme a qualsiasi computer, per riprodurre musica digitale ad alta fedeltà.
  • Il controllo di volume rotativo, fluido e morbido, è ergonomico e con indicazioni chiare delle tacche del volume.
  • L’amplificatore per cuffie interno suona potente e pulito, con abbastanza energia da pilotare cuffie poco efficienti o ad alta impedenza, fino a 150 Ohm.

Piccolo, elegante e utilissimo. Se avete delle cuffie già di livello medio ve lo consiglio, l’esperienza d’ascolto cambierà radicalmente.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Questa piccola “scatolina” (grande come mezzo pacchetto di sigarette) fa dei mezzi miracoli. Per miracoli “interi” bisognerebbe ovviamente spendere molto di più. La uso per pilotare una cuffia beyerdinamic custom one pro e la differenza rispetto alla scheda audio integrata nel computer è notevole. Mostra i suoi limiti se cercate di andare oltre i due terzi del volume (ma qui potrebbe essere anche la cuffia che da problemi). Comunque la ricomprerei senz’altro.

Migliora la qualità del tuo ascolto da PC / Mac. Qualsiasi scheda audio interna al computer risente di interferenze che danneggiano la qualità del suono. Con il FiiO E10K porti tutti i circuiti audio fuori dal computer, e tutto l’audio viene rediretto sull’E10K. Potrai collegare la sua uscita a qualsiasi amplificatore per casse o ad una cuffia (anche contemporaneamente). Un DAC Tutto Nuovo. Il Chip DAC WM8740 è stato sostituito con il PCM5102, per aumentare la linearità del filtro digitale interno e per ridurre il ritardo ; un miglioramento della qualità sonora, senza rotazioni di fase, e con un ridotto tempo di pausa tra una traccia e l’altra. Ridotto il rumore. L’ottimizzazione del filtro passa-basso e del circuito bass boost assicurano un ulteriore abbassamento del rumore in tutti gli stati di funzionamento. Uno stadio di amplificazione per cuffie completamente nuovo. L’Opamp di amplificazione è cambiato, dall’AD8397 all’LMH6643. L’impiego di un progetto con buffer assicura insieme capacità di pilotaggio e una superiore risposta ai transienti. Più robusto e portatile di sempre Resistente e compatto, il contenitore in alluminio spazzolato è perfetto sia per il desktop che per un uso in mobilità insieme al tuo notebook.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Un toccasana per le orecchie
  • Una marcia in più
  • DAC Fantastico. Ottimo sia per PC che smartphone.

Per il momento credo di aver trovato una combinazione di software-dac-cuffie che mi soddisfa molto. Lo sto provando con audirvana plus per mac (che si integra alla perfezione in itunes) e delle cuffie grado sr125. Queste in ogni caso sono solo le mie prime impressioni. Premetto che per il momento non ho trovato difetti se non la scarsa qualità del “bass boost” presente sulla parte anteriore accanto alla manopola per il volume. Portando il selettore su “on” la qualità del suono peggiora in modo abbastanza evidente. Il prezzo è davvero il suo punto forte. Vale ogni centesimo di quello che costa. Su mac le possibilità di regolazione sono tante e sono tutte efficaci. Con audirvana plus si può addirittura usare l’interfaccia di itunes escludendogli però la possibilità di mettere mano sul file in riproduzione, inviandolo direttamente al dac pulito, senza elaborazioni intermedie. La qualità costruttiva è ottima per essere una “cinesata” e anzi è ottima in senso assoluto. Migliore FiiO E10K “OLYMPUS 2” DAC USB per computer con Amplificatore per cuffie

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment