Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

FiiO Q1 Amplificatore – Amplificatore cuffie e dac.

Buon rapporto qualità/prezzo. Ottima fattura: robusta e piacevole alla vista e al tatto. La potenza di amplificazione non è eccezionale. Utile collegato a smartphone compatibili (sì samsung s3, no samsung a3) via cavo usb-utg oppure a pc con sezione audio di scarsa qualità.

Ottimo sfizio per chi vuole avvicinarsi alla “alta fedeltà” con un prodotto dal prezzo contenuto che regala grandi soddisfazioni. Fa quel che può con cuffie decenti e file audio mp3 ma da veramente il suo massimo con auricolari di qualità a media impedenza (io uso gli 1more triple driver) e file loseless. Non essendo un esperto ho notato una modesta, ma udibile, differenza nell’uso come solo ampli che in quello dac+ampli. In ogni caso a mio avviso vale la spesa. È anche bello da vedere e maneggiare, ben assemblato. La confezione è ben accessoriata con fasce elastiche discrete per “attaccarlo” allo smartphone o al lettore e due spessorini in silicone per evitare che le parti in metallo graffino lo smartphone, cavo piatto di un paio di cm jack jack e cavo usb/micro usb. Il volume di amplificazione e molto elevato, adatto anche a chi e sordo come una campana o nel caso si usi per lavoro (io ci ascolto anche registrazioni di lezioni, congressi ecc che sono spesso disturbate o di basso volume). Insomma se pensate ad un prodotto del genere questo è ottimo.

Pensavo che le mie cuffie fossero già ottime da sole, ma dopo averlo introdotto il suono è decisamente migliorato oltre ogni aspettativaconsiglio vivamente di abbinarlo ad un riproduttore musicale che supporti la funzione dac come “usb audio player pro” per android (io mi trovo benissimo). Voici les spécifications pour le FiiO Q1 Amplificatore:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Robusti selettori per la regolazione del guadagno e del basso
  • Chassis metallico per la migliore schermatura
  • Decodifica audio USB Audio che supporta files fino a 96 kHz / 24 bit
  • Batteria interna al litio consente fino a 30 ore di riproduzione

Dalla commozione, non credo alle mie orecchie, lo sto provando in accoppiata alle dunu titan 5 e vari flac con vlc, non vedo l’ora di provarlo con il mio note 2 e usb audio player pro. Ordinato venerdì mattina ricevuto il lunedì della settimana seguente.

E’ un ottimo prodotto vi farà riscoprire il piacere di ascoltare la vostra musica dal portatile e dallo smartphone. Abbinata con delle cuffie hi res (di fascia media ) vi permetterà di gustare la vostra. L’installazione sul pc è stata facilissima ,appena inserita la usb il segnale è passato al dac e poi alle cuffie. ( da premettere che avevo gia i driver asio4all gia scaricati per precedente scheda audio esterna). Invece con l’honor 7 ho dovuto faticare perchè all’inizio funzionava solamente come amplificatore di suono con il cavetto dedicato. Mentre per farlo funzionare come dac bisogna avere un cavo usb otg dedicato (io ho acquistato hama cavetto adattatore per tablet, usb a 2. 0 m, 0,15 metri, usb otg ) e bisogna abilitare la porta usb a ricevere il segnale audio, surfando un po sono riuscito ad abilitare la porta a ricevere una fonte audio, e poi ho scaricato onkyo player hf la versione a pagamento che ha dei driver proprietari per la connessione usb e finalmente ho potuto ascoltare la mia musica nei miei viaggi da pendolare, un estremo piacere. L’ unica cosa che non sono riuscito è quella di far processare la musica di spotify dal mio honor 7 via fiio q1 tramite onkyo player hf.

FiiO Q1 è il nuovo amplificatore portatile per cuffie dotato di elevata qualità della conversione digitale-analogica e dell’amplificazione per cuffie. Tramite il chip DAC premium Texas Instruments PCM5102, il Q1 possiede un alto rapporto segnale-rumore e una bassa distorsione, una dinamica eccellente e un basso jitter. L’amplificatore per cuffie è il Maxim MAX97220 ad alta corrente, con minimo rumore e distorsione. Una ricca dotazione di porte per un uso multifunzione. Utilizzo Plug-and-play per il computer tramite USB, un upgrade effettivo della qualità sonora della scheda audio del pc. Ti porta l’esperienza di una riproduzione di qualità. Files di tipo Lossless (fino a 96 KHz/24 Bit) contengono dettagli che il formato MP3, e neanche il CD (44.1 KHz/16 Bit) contengono. Inoltre al suo ingresso di linea minijack 3.5mm (condiviso con il line out) può essere collegata qualsiasi fonte di segnale o lettore per ottenere una amplificazione cuffia. La ricarica via USB può essere disattivata tramite un selettore, per migliorare la compatibilità con fonti portatili. Metal Body. Un progetto compatto e unico; finitura sabbiata per un grip migliore; contenitore interamente in metallo per una effettiva schermatura anti interferenze. Selettori di guadagno Bass-boost per adattarsi a cuffie diverse. Robusti interruttori di selezione consentono di settare le modalità alto guadagno e la regolazione dei bassi, per soddisfare le diverse esigenze di ascolto. Batteria ad alta capacità = lunga autonomia. La batteria interna ai polimeri di litio possiede 1400mAh e consente fino a 30 ore di riproduzione continuata a volumi standard.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Piccolo con potenza sufficente.
  • Suono caldo e definito, bassissimo rumore e discreta portabilità
  • Quello che mi serviva

Ho trascorso un po’ di tempo con il q1 collegato ad un iphone tramite il camera kit apple e devo dire che apprezzo davvero gli ottimi risultati audio da lui raggiunti. Anche se la potenza non è diabolica, essa è più che sufficiente per un dispositivo mobile: i brani musicali sono restituiti nella pienezza della loro dinamica, come nella vasta gamma di colori, senza mostrare segni di saturazione e anzi garantendo una buona definizione dei singoli strumenti. In connessione con un pc, il q1 non richiede l’installazione del driver: è sufficiente selezionarlo dall’elenco di dispositivi nel software di riproduzione. Compatibile con ios e android, questo dac decodifica i file anche fino a 24 bit/192 khz, sebbene il produttore non ne faccia nemmeno menzionequi di seguito una breve descrizione del dispositivo e delle sue caratteristiche. Il dac, alimentato da una batteria integrata e dotato di entrata micro usb, è compatibile 24 bit/96 khz via pc e addirittura 24 bit/192 khz via smartphone o tablet (ios o android); la qualità audio risulta molto buona, pur essendo venduto a un prezzo molto democratico. Può anche essere utilizzato come amplificatore per cuffia grazie al suo ingresso ausiliario jack 3. Non molto grande, ma nemmeno minuscolo, questo dac con amplificatore offre un design elegante in alluminio anodizzato nero sabbiato dal profilo leggermente ricurvo che ne affina l’aspetto. La ghiera del volume zigrinata serve per accendere e spegnere, è protetto da una sporgenza della parte anteriore, non in alluminio ma in resina. A destra della facciata è posto un interruttore a scorrimento per migliorare il livello dei bassi. Migliore FiiO Q1 Amplificatore per cuffie portatile e DAC

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment