Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

FiiO X5 2 Gen DAP Lettore portatile 24/192 e DAC USB finitura nera – Prodotto di razza, ottimo compagno di musica per audiofili, caro ma vale il suo prezzo.

Sono abbastanza soddisfatto di questo lettore. Dopo aver cercato in internet e comparato molti possibili candidati, ho scelto questo qui. Quello che cercavo era la pura qualitá riproduttiva e una certa solidità costruttiva. La qualitá audio posso dire, dopo una cinquantina di ore di rodaggio, è ottima e mi soddisfa. Sebbene la qualitá e soliditá della scocca sia eccellente (apparte il retro che si graffia facilmente e credo sia plastica), ho qualche dubbio sulle parti meccaniche, come i tastini e la rotella di scorrimento. Speriamo che a lungo andare non mi diano brutte sorprese. Il software è essenziale, nulla di che, migliorabile ma comunque non troppo problematico anche se un pò lento. Lo consiglio a chi punta tutto sulla qualitá audio. A questo prezzo non c’è nulla di meglio. Per salire di livello si può puntare su astell&kern o simili, ma gia con questo dovrete comprarvi delle ottime cuffie per valorizzarlo.

Sin da quando avevo acquistato l’ipod classic temevo il giorno in cui l’hd avrebbe fatto ciaciao, cosa che è successa dopo svariati anni di onorato servizio (peraltro in ambiente ostile come l’automobile in cui lo lasciavo nelle giornate d’estate). Alla avvenuta morte pertanto ho cercato un degno sostituto, e la scelta è caduta su questo splendido oggetto. Comprato in quanto usa memorie sd per immagazzinare i files audio, quindi nessun problerma di parti mobili che si possono rompere. E come effetto collaterale mi trovo ad avere una macchina migliore dell’ipod, molto più hi-fi dell’ipod, con aggiornamenti abbastanza frequenti che denotano tutto fuochè un abbandono del prodotto da parte del costruttore, praticamente con una capacità di immagazzinamento solo limitata dalla capacità delle memorie sd usate. Ho testato la macchina con schede da 200 gb, fanno pertanto 400 gb di memoria verificati e sono. Un bel po’ di canzoni anche in formato non compresso. Acquisto consigliatissimo per gli amanti di questa tipologia di prodotti, magari da abbianre ad un’ottima coppia di cuffie o auricolari.

Non sono un “buongustaio” del suono, quindi tutte le recensioni piene di sottigliezze riguardo alle performance di questo lettore le lascio agli esperti. Ho testato questo fiio con le mie sennheiser hd598. Ottimo ascolto, ma per 359 euro pensavo a qualcosa che mi avrebbe cambiato la percezione dell’ascolto in cuffia. Del resto io cercavo un buon lettore (flac), con grande capacità per tenere tutti i miei file (165gb), e quindi ho dovuto optare per questo modello con 2 micro sd (e bisogna aggiungere altri 95 euro). In conclusione: il risultato finale non vale 454 euro. Voici les spécifications pour le FiiO X5 2 Gen DAP Lettore portatile 24/192 e DAC USB finitura nera:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Il buon suono deriva sempre da una alimentazione di qualità: Alimentazione interna a 14V per la migliore potenza nella sua classe, 40% in più rispetto alla generazione precedente
  • Decodifica DSD128 nativa, Controllo di volume analogico a passi, decodifica diretta dei SACD ISO
  • Solo i migliori componenti: Una combinazione sinergica dei migliori componenti elettronici
  • Doppi oscillatori al cristallo per fornire la più precisa temporizzazione. Il Tempo-la base dell’audio digitale.
  • Da spento ad acceso in 0 secondi. Più leggero, più piccolo, più ergonomico

Ho acquistato questo fiio x5ii nero in cerca della magia, e l’ho trovata. Solido e compatto al tatto, non molto intuitivo nel sistema operativo, ma nell’audio è tra i top al mondo, poche storie. Ci abbino cuffie audio technica ath-ws1100is, ho inserito una microsd da 200gb (e volendo ce ne sta una seconda) con dentro file flac da 16/44. 1 fino a 24/192 e anche file dsf da sacd (evito gli mp3, sarebbe come usare una ferrari per andare a campi). Non c’è bisogno di ulteriore amplificazione, una volta impostato il gain su “high” è impensabile arrivare al massimo del volume dell’apparecchio con le cuffie prima citate (dall’impedenza di 38 ohm). E io sono una di quelle persone che ascolta a volumi molto alti. Il suono è “neutro”, nel senso che sarà caldo quando si ascolta musica leggera come mark knopfler, sarà spazioso quando si ascolta musica classica, sarà arrogante quando si ascolta musica più dura. Poi dipende anche dal tipo di cuffie utilizzate. È possibile cambiare l’equalizzazione o crearne una personale, ma io ho sempre lasciato l’eq su off, va bene così. Impensabile dargli meno di 5 stelle. Infine un elogio ad amazon, puntuale e impeccabile.

Che dire,il top al giusto prezzo. Il lettore è solido, ben costruito ma a fare la differenza è la componentistica interna. Usarlo con normali file mp3 sarebbe sciocco e non darebbe soddisfazioni quindi se avete file compressi prendete un prodotto di fascia inferiore. Se invece usate file non compressi e cuffie di alta qualità troverete il paradiso in terra. Io ho riscoperto il gusto per la buona musica con questo prodotto e ve lo consiglio.

Finitura black (nera). Disponibile nelle altre finiture Titanium e Gold Limited Edition, vedi astre schede. Il FiiO X5 2 Gen è un lettore musicale portatile ad alta risoluzione ed altissima qualità sonora capace di riprodurre praticamente tutti i formati audio digitali inclusi i formati lossless (senza perdita di dati) e il formato DSD nativo. Inoltre è anche un DAC USB e può essere usato come scheda audio esterna per computer. Il nuovo X5 II è dedicato alla riproduzione della musica in altissima qualità. Per questo, non vengono fornite in dotazione cuffiette. E’ consigliato l’uso di cuffie o auricolari di elevata qualità per valorizzare il dispositivo. Il FiiO X5 II non contiene memoria interna e contiene 2 slot compatibili con tutte le migliori schede di memoria Micro SD card di taglio fino a 200 Gb ciascuna. Evoluto e migliorato su numerosi aspetti rispetto al primo FiiO X5.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • ottimo prodotto, perfetto pure per le Sennheiser HD600
  • Lo stereo di casa portatile!
  • Prodotto di razza, ottimo compagno di musica per audiofili, caro ma vale il suo prezzo.

La qualità di questo lettore è strabiliante, non avrei potuto trovare di meglio. L’ipod che consideravo il migliore prima di conoscere questo lettore è superato nettamente da questo prodotto. Solo l’interfaccia utente resta scarna ed essenziale ed è inferiore a quella dell’ipod, ma per un vero appasionato di musica contano solo le orecchie. In più la capacità massima di 256 giga è oggi insuperabile per un lettore di questa grandezza. Il top attuale, superato solo dall’ x7. Migliore FiiO X5 2 Gen DAP Lettore portatile 24/192 e DAC USB finitura nera

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment