Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

FiiO X5 3 Gen Digital Audio Player Lettore portatile Hi-Res 32/768 Rosso – Il player in assoluto

Rispetto al fiio x5 ii che avevo prima, che ho tenuto con piacere per 2 anni, questo perde molto nella qualitá e quantitá delle alte frequenze, inoltre ha un software pieno di bug e rallentamenti. I suoi pregi sono il design e forse la tipologia di suono, per alcuni. Ciccione, musicale, adatto soprattutto a rock e musica elettronica, quindi molto presente e pieno di bassi, adatto a orecchie poco esigenti. Non riuscirá a convincere un audiofilo ma forse chi cerca un suono potente, dinamico, aperto. Ma con degli alti di basso livello si perde molto su energia, brillantezza, ariositá, caratteristiche necessarie in un lettore di questo prezzo. Jazz e classica per esempio suonano in modo spento, vuoto. Non c’è sufficiente dettaglio, definizione negli alti. Ottimo invece dal line out con impianti stereo. Alla fine mi sono rivolto alla astell&kern, che con l’ak70 mark ii raggiunge altri livelli di qualitá sonora, ma a caro prezzo, ahimè. Lo sconsiglio ai più esigenti.

Dopo aver letto pareri discordanti in merito alla bontà di questo lettore ho deciso di acquistarlo non senza una certa dose di timore. E’ stata una scelta sofferta, ma ben ripagata. Non ho riscontrato i difetti di funzionamento descritti da altri acquirenti e devo dire che il lettore fa davvero bene il suo lavoro. Lo uso esclusivamente in modalità pure-music dal momento che considero superflue le opzioni e la versatilità che, comunque, android offre. E’ vero, l’equalizzatore integrato nel player fiio è inutilizzabile, ma quello offerto dalla suite viper, preinstallata nel lettore, fa benissimo il suo mestiere, addirittura meglio dell’eq. Paragonato a quest’ultimo (da me utilizzato sino a poche settimane or sono) il x5 3 gen sfoggia una presenza e una risposta ai bassi più corposi. Utilizzandolo con cuffie da 32 ohm, non ho rilevato carenza di potenza, anzi la potenza garantita è più che sufficienti a garantire la giusta pressione acustica. Infine trovo questo lettore davvero bello, soprattutto nella colorazione rossa; i dettagli ben curati e la dotazione degli accessori davvero completa (sono presenti addirittura 2 cover di protezione, 1 in finta-pelle rossa ed 1 in silicone morbido trasparente). Non posso che ritenermi pienamente soddisfatto; è un bel lettore sotto i 500 euro.

Considerando che vengo dal settore professionale (ho fatto il dj per quasi vent’anni) ed ho venduto hifi per altrettanti, devo dire che nel rapporto qualità prezzo, con delle cuffie di livello similare ( sto utilizzando delle bose tripod, delle sennheiser momentum 2 sovra, e per prova delle sony 1000 e dellle akg, questo lettore a mio parere è il massimo che una persona potrebbe volersi portare in giro per avere della buona musica anche sotto l’ombrellone senza farsi mancare nulla. La qualità del suono (sempre senza utilizzare schifezze ultracompresse) è notevole. Il player, inoltre manca solo che vi faccia il caffe 🙂 unica nota “negativa”, ma son sciocchezze, il lungo tempo per accensione e spegnimento. Voici les spécifications pour le FiiO X5 3 Gen Digital Audio Player Lettore portatile Hi-Res 32/768 Rosso:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Lettore portatile con qualità sonora Master, riproduzione Lossless, funzione DAC USB
  • Doppio DAC interno AKM AK4490EN e supporto fino a 32bit/768kHz
  • Amplificazione per cuffie interna audiophile con doppia uscita sbilanciata e bilanciata
  • Sistema operativo con versione ottimizzata per l’audio di Android 5.1
  • Wi-Fi e Bluetooth (aptX), doppio slot a scomparsa per memoria Micro SD Card 2 x 256Gb

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Il player in assoluto
  • Fiio X5 mark III (Rosso)

Migliore FiiO X5 3 Gen Digital Audio Player Lettore portatile Hi-Res 32/768 Rosso

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts