Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

GBC Amplificatore Audio Digitale Classe T Dta-100a : un piccolo gioiello

Ho preso questo amplificatore per creare un angolino musicale su uno scaffale della veranda di circa 15 m2 (le dimensioni della sala d’ascolto contano molto, oltre una certa metratura il suono si perde parecchio, serve più potenza). Mi serviva qualcosa di piccolo, abbastanza carino da vedere e con un suono decente. Ho trovato proprio quello che cercavo. Esteticamente mi piace, molto minimal, materiali buoni e robusti. Ho testato solo l’ingresso posteriore, anche se dispone di un collegamento frontale, che non ho bisogno di usare. Lo tengo collegato ad un piccolo lettore mp3, oppure all’occorrenza ci collego uno smartphone. Il suono che riesce a produrre dipende molto dalle casse che vengono collegate. Inizialmente avevo provato con una coppia di casse scadenti, di marca sconosciuta ed ero rimasto deluso. Poi ho preso una coppia di diffusori technics, 100 w, 6 ohm, usati anni 90, e le cose sono cambiate. Un suono spettacolare, veramente incredibile che un aggeggio simile possa produrre un suono così pieno, dagli alti ai bassi, anche a basso volume.

Premesso che non sono un tecnico per poter valutare con competenza specifica l’apparecchio, mi limito a esporre quelle che sono le sensazioni e considerazioni che ho provato all’ascolto dell’ampli in questione. Molto potente,suono ben definito in tutta l’ampiezza di gamma, il corpo di metallo è consistente e trasmette un senso di solidita’,l’imballo con cui mi è giunto era pressochè inappuntabile come anche il servizio amazon e la cortesia del venditore. In conclusione, mi sento di consigliarlo vivamente perche’ nel rapporto qualità-prezzo è un ottimo ampli.

Ho comprato questo piccolo amplificatore per usarlo in abbinamento ai piccoli diffusori “indiana line nano. 2” che tengo sulla mia scrivania; per questo posizionamento avevo quindi bisogno di un prodotto molto compatto e dopo aver letto meraviglie sul questo microbo ho deciso di comprarlo. Il suono di quei circa 35 watt che è in grado di erogare è pulito e raffinato ma al contempo corposo, fedele su tutto le spettro di frequenze; anche la dinamica non fa certo pensare a un prodotto così economicoha un solo ingresso, più un ingresso mini-jack frontale che una volta collegato disattiva automaticamente l’ingresso posteriore, ma questa “scarsità” non può essere considerata un difetto, per questo prezzo bisogna fare delle scelte e indubbiamente in questo caso la scelta più saggia è stata qualche gingillo in meno in cambio di un suono spettacolare. Dal punto di vista costruttivo lo definire molto solido e ben fatto. Nella confezione sono inclusi l’alimentatore da 24volt, un cavetto mini-jack e quattro connettori banana necessari per collegare il cavo dei diffusori. Solo tre piccoli difetti: – il led di funzionamento è troppo luminoso, al punto da essere fastidioso – la manopola del volume, che funge anche da accensione, nel circa primo quarto di rotazione non ha alcun effetto sul suono, che anche al minimo esce a un discreto volume – l’amplificatore per le cuffie non è all’altezza del resto, quindi se avete in mente di usarlo come ampli per le cuffie ve lo sconsiglio.

Anche se ce voluto quasi una mese per ricevere il prodotto, senza la colpa del venditore. Il venditore è stato sempre supercordiale e veloce nel rispondere le mie domande. Purtroppo in italia nel mese di agosto si ferma la vita e questo non se lo può permettere un paese che vuole essere competitivo. Il prodotto e di ottima qualità e lavorato bene. Semplice la installare e non prende molto spazio. La qualità audio e ottima e il volume di 50 watt è super.

  • Un ottimo ampli, per chi non ha pretese HIFI.
  • amplificatore Dayton
  • rapporto qualità prezzo incredibile

Amplificatore Audio Digitale Classe T Dta-100a

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Ingressi frontali: Audio-in jack 3,5 mm; cuffia jack 6,3 mm
  • Ingressi posteriori: Audio-in RCA stereo
  • Risposta in frequenza: 20-20.000 Hz
  • Efficienza: > 85%
  • Impedenza minima altoparlanti: 6 Ohm

Amplificatore audio digitale classe t dta-100aÈ il secondo ampli in classe t che acquisto. Il primo è stato il sonic t-amp 2° gen. Posso quindi fare un po’ di confronti: il dta-100a rispetto al t-amp ha dei collegamenti decenti, anzi direi a livello medio hifi. È più tosto sui bassi e non ha problemi con diffusori di non altissima sensibilità: per capirci bastano gli 86, meglio gli 88 db o più. Ha un suono meno aperto e meno, direi, delicato sulle medie. Meno affaticante però sulle alte. Comunque strepitoso rispetto ad ampli economici (fino direi a € 600 circa) in classe ab. È vero (come già scritto in una nota recensione hifi) che il palcoscenico sonoro si amplia nelle tre dimensioni rispetto alla posizione dei diffusori che, se ben collocati, praticamente scompaiono lasciando solo la musica. Da non credere per il modestissimo prezzo di acquisto.

Collegato a uscita preamplificatore analogico in modo da poterlo utilizzare con diverse sorgenti tra cui piatto giradischi tradizionale. Collegamenti: le viti delle banane fornite risultano un po’ ostiche pure con un buon cacciavite e una era proprio difettosa – per fortuna ne avevo altre in casa; per il resto i collegamenti sono semplici e c’è tutto quel che serve, per quanto in ottica minimalista. Si riesce a collegare tutto nonostante lo spazio ristretto, viste le dimensioni del prodotto. La sensazione è di solidità nonostante l’ingombro inesistente. Provato per ora con lettore cd e piastra cassette: il primo impatto è stato davvero sorprendente, nessuna necessità di scaldare il prodotto che suona sempre allo stesso livello e sonorità presenti in maniera ampia fin dai bassi, tutt’altro che ridotti. A questo prezzo è davvero consigliabile.

“guida” una coppia di wharfedale diamond 10. 1 e le fa funzionare benissimo. Non avrei messo il led blu all’accensione che disturba un pò. Alimentatore un pò ingombrante.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment