Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Hama Digital Radio “DR3100” : tutto avvenuto secondo le aspettative.

Cercavo una radio internet per sostituire la mia logitech. Devo ammettere che questa radio mi ha stupito. Anche se il prezzo puo’ sembrare un po alto, il prodotto in questione ha tutto quello che un appassionato come me di ascolto di radio via web cerca e forse molto dipiu'(spotify,dab radio, radio fm etc). L’installazione e’ molto semplice, i menu’ sono tutti in italiano ed il display a colori e’ abbastanza grande e chiaro. Il telecomando e’ molto comodo e la qualita’ costruttiva sembra molto buona. In conclusione sono molto soddisfatto del mio acquisto e consiglio il prodotto a tutti.

Questa è una bella e buona radio. Qualità costruttiva unita a un buon audio diffuso con suono pieno. Niente da dire per quanto riguarda la ricezione di segnali da internet. Non sono riuscito a registrare il dispositivo sul portale indicato nelle istruzioni per aggiungere nuove stazioni radio inserendo gli stream direttamente. Telecomando buono e app per lo smartphone altrettanto funzionale. Ricezione radio dab+ decisamente buona. Consigliata per suono di sottofondo di buona qualità.

Ho comprato da poco questa radio e si è dimostrata un buon acquisto, la struttura molto solida origina un suono a mio parere pulito e di qualità, ovviamente paragonato al tipo di apparecchio. Purtroppo nella mia zona non esiste il servizio dab , dunque per il momento la utilizzo prevalentemente per ascoltare le radio in internet, che grazie al sito dedicato sono in abbondanza e la ricezione è molto buona senza tempi morti. La configurazione iniziale è stata semplice e la connessione al mio wi fi immediata.

Il prodotto è di ottima qualità. Le cinque stelle ci stanno tutte. Ottimo anche il servizio amazon soddisfatto o rimborsati, complimenti.

  • Impressioni positive al giorno 1
  • Ottimo ed elegante prodotto. Limitato nella sezione app musicali.
  • Molto soddisfatto

HAMA Digital Radio “DR3100”, DAB+, Internet radio, FM, Wifi, LAN, App, 10W RMS, telecomando, legno, nero/argento

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Ricezione radio via internet
  • Riproduzione di brani MP3
  • Telecomando in dotazione

La prima cosa che mi ha colpito di questo radio-ricevitore è la compattezza. Al giorno d’oggi le elettroniche sono costruite al massimo risparmio, plastica e lamierini sottilissimi ovunque si può,,, e invece questo apparecchio è parso bello massiccio già tirandolo fuori dalla scatola, tanto che, nonostante le piccole dimensioni, schiacciando i vari pulsanti non si muove di un millimetro. E poi, una volta acceso e sintonizzato sulle radio dab+, la qualità del suono. Assolutamente sorprendente per degli altoparlanti così piccoli; e pensare che dubitavo dell’idea di averli messi sui lati dell’apparecchio. Invece, o forse proprio per questo, il fronte stereofonico suona bello largo. L’idea era utilizzarlo per ascoltare musica la sera a letto con la cuffia; e invece per ora non ho nemmeno provato ad utilizzarla. Avendolo messo sulla testiera del letto ce l’ho a pochi centimetri dalle orecchie, e anche a bassissimo volume la definizione del suono è ammirevole per un apparecchio che non nasce certo con caratteristiche hi-fi. Per quanto riguarda la connessione internet, ho utilizzato solo quella cablata, non avendo bisogno del wi-fi essendoci una presa di rete nelle immediate vicinanze dell’apparecchio. Rapidissima la connessione tanto al nas casalingo per la lettura in streaming della musica in flac o mp3 (sul display appaiono tutti i metadati e le copertine dei cd, se presenti) quanto alle webradio, direttamente selezionabili dall’apparecchio oppure tramite l’apposito portale frontier silicon. Non ho provato la connessione a spotify connect, ma mi sono invece abbonato a una webradio, calm radio, ricchissima di canali tematici, che vengono inviati in streaming all’apparecchio sempre attraverso il portale frontier silicon.

Design essenziale del prodotto senza superfluità come un alimentatore esterno. All’accensione il menu appare piuttosto scarno ma dopo qualche minuto di connessione in rete (supporta la connessione wps) diventa disponibile l’aggiornamento e voilà: tutte le funzioni del dispositivo diventano disponibili al 100%. Appare importante sottolineare che per fruire al meglio delle funzionalità dell’apparecchio occorre una copertura wifi idonea o una presa lan nelle vicinanze. Non ho ancora provato i canali dab+ (e non so se a roma siano disponibili) e spotify, ma l’ascolto in fm e soprattutto dei canali internet radio risulta molto piacevole. In particolare il rapporto qualità/prezzo appare idoneo. Ci sono funzioni di equalizzazione preconfigurate e l’acquisizione dei canali web-radio e adeguatamente veloce e ricca di possibilitàil suono nel suo complesso non presenta prevalenza di bassi come in altri modelli e risulta pieno e armonioso anche nella riproduzione di frequenze alte come quella degli shuffle nel jazz. Un 2+1 compatto davvero piacevole per un ascolto casual. L’accesso alle funzioni con il telecomando è piuttosto pronto e e completo, sebbene in progettazione alcuni tasti non sembrano disposti idoneamente (ma questo è soggettivo). Ne ho comprata una per il bagno e quasi quasi quasi la ricomprerei per un’altra stanza.

Funziona benissimo tutto ed è ben godibile. Avrei preferito poter fare a meno di un telecomando per una radio. Come tutte altre con le sue caratteristiche è un pò leggerina ed incece di pigiarsi i tasti ti scivola via la radio. Ha il tasto della sveglia nella parte superiore che fa anche da accensione. Sicche anche il vostro gatto potrà ascoltarsi un pò di musica. Le scritte sui tasti sono microscopiche anche con gli opcchiali quindi cercate di ricordarvi a cosa servono. Con radio internet avete un mondo nelle vostre mani , quando sarete riusciti ad impostarla. E scopri che anche in botswana c’è chi trasmette , se vi è utile. Anche alzando molto il volume non distorce.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment