Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Hama DIT2010 Tuner Digitale DAB : DIT2010 Tuner Digitale

Prodotto eccellente, anche dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. L’installazione è stata rapida e le funzioni sono tutte efficienti. Uso prevalentemente le radio su internet ed il buffering è veloce rendendo la radio operativa in pochi secondi (lo stesso nel cambio da stazione a stazione). Voto pieno al telecomando: ergonomico e con tasti finzionali.

Acquisto perfetto per completare la sezione audio nel mio salotto. Sto apprezzando moltissimo la possibilità di utilizzarlo con spotify. Immensa comunque anche la scelta di radio online. Ho collegato il tuner all’impianto d’antenna condominiale perché l’antenna fornita è il solito cavo in rame da cm. Gestibile da remoto con pc (win10) con app radioremote ed android con apk undok. Unico neo, ogni tanto si pianta con spotify e bisogna riavviarlo.

Hama DIT2010 Tuner Digitale DAB, DAB+, FM, Internet, Spotify, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Radio digitale DAB, DAB+ e internet radio
  • Display 2.8 pollici
  • Contenuto confezione: DIT2010, telecomando, 2 batterie, istruzioni, Spotify flyer
  • Presa USB frontale

Ho comprato da amazon il tuner in oggetto per completare ed aggiornate un vecchio impianto hi fi marantz con sole entrate digitali ottiche. L’apparecchio risponde in pieno alle aspettative tranne che per la sensibilità in entrata della parte radio. Convinto che l’apparecchio fosse difettoso, perché faceva fatica a trovare stazioni in fm ( in una zona con segnali fortissimi) e non trovava stazioni dab ( quando la mia autoradio in un cortile interno a piano terra ne prendeva 12) ho restituito l’oggetto chiedendo la sostituzione. Ricevuto in 3 giorni il nuovo tuner, ho verificato che l’apparecchio è proprio molto poco sensibile in radiofrequenza: l’ho portato in un area senza ostacoli ed ho verificato che quando una radio dab dual ir6 rilevava con la sua antennina 153 stazioni ( di cui un centinaio perfettamente ricevibili) il dit2010 ne rilevava solo 22 di cui 8 perfettamente ricevibili. La parte internet invece è perfetta, sensibile la connessione wifi, sia in banda 2. 5 che 5 ghz, buono il telecomando, ottima la app undock per comandarlo da smartphone. Manca il bluetooth, ma si può mandare il segnale da smartphone tramite wifi: ci sono una presa usb anteriore per le chiavette e una presa analogica, coassiale ed ottica sul retro assieme ad una presa di rete ed antennina wifi. Se non avete forti segnali in antenna non prendetelo soprattutto per il dab ( la fm può andare); per il resto è eccellente.

Sintonizzatore radio per la ricezione radio sia in analogico, che in digitale via DAB / DAB + / FM / internet. Alimentazione di 100-240V adatto per l’uso in tutto il mondo con l’adattatore specifico per il paese. DAB / DAB +. LCD con retroilluminazione. Due preset allarme con modalità indipendenti di allarme (radio o buzzer). Funzione Snooze. Timer di spegnimento. Presa USB e cuffie. Possibilità di connessione via LAN RJ45. Possibilità di interfacciamento ad impianto audio via cavi coassiali o ottico.

Hama DIT2010 Tuner Digitale DAB, DAB+, FM, Internet, Spotify, Nero : Per la modica differenza di prezzo consiglio il 2010 rispetto al 2000 che ha qualche feature in più (30 stazioni memorizzabili per tipologia di segnale invece di 10, cavo antenna migliore, estetica rivista). Il tuner si presenta esteticamente benino (peccato per le manopole un po’ troppo “plasticose”: sono presenti uscite analogiche e digitali (coassiale/ottica) sempre attive, nonché ingresso lan. Antenne wireless e fm/dab sono incluseil display è buono (anche se non eccezionale, comunque dimmerabile) e fornisce tutte le info che le radio mandano (grafiche, testi, etc. ),nonché tipo di codec utilizzato, bitrate etc. Si può visualizzare full screen o misto testo/grafica. La ricezione fm è ottima, quella dab/dab+ discreta (migliorabile): in quel di roma si prendono in dab circa una 30na di stazioni. Il collegamento internet con il mio routerino portatile+chiavetta (che però avevo attaccato al pioneer n-50a) è stato facilissimo (a parte un inchiodamento iniziale ma ci può stare, è bastato staccare il cavo). E’ stato subito scaricato un aggiornamento firmware ed il collegamento con la app per android (si può pilotare anche da tablet o cellulare oltre che da telecomando) è stato parimenti immediato. Ottima tra l’altro questa app. Quindi la internet radio funziona benissimo ed offre tutte le feature tipiche (classificazioni, preferiti, podcast, etc. Non ho provato spotify ma non c’è motivo di pensare che non funga.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment