Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Harman Kardon HARKAR-CL-W Cuffie ad Archetto : Rapporto qualità/prezzo eccezionale!

Sono le prime cuffie hifi che compro, spinto dalla qualità dell’impianto harman kardon che già possedevo, ma anche dallo sconto allettante (pagate 70 euro) ho deciso di prendere queste cuffie. La qualità dell’audio è indiscutibile, sia sullo smartphone (s6 edge+) che su pc con scheda audio dedicata, si riesce a sentire, facendo attenzione, anche la differenza tra mp3 e flac. Inizialmente i bassi erano un po’ troppo dominanti ma, dopo poche ore di rodaggio (una decina) sono tornati al loro posto, rimanendo comunque corposi e definiti. Gli alti sono squillati ma mai taglienti, molto gradevoli. Il suono è abbastanza neutro, non si accentuano medi su alti, bassi etc. Rendendole adatte più o meno a qualsiasi tipo di musica, soprattutto con un buon equalizzatore. Esteticamente mi piacciono parecchio, la confezione comprende una comoda custodia semi rigida in pelle che può essere inserita nella cinta di un pantalone per portarla appresso. C’è anche un secondo archetto più grande, intercambiabile che risulta più comodo da usare in casa, mente quello normale (small) è leggermente più stretto dando maggior presa e isolamento alle cuffie (lo utilizzo quando sono in giro). Anche il jack è rimovibile, cosa che apprezzo ma secondo me il filo, non è molto resistente. Il pad dei comandi non è compatibile con android, o meglio i tasti del volume non lo sono, tuttavia è comunque possibile mettere in pausa/play una canzone, saltare i brani, rispondere e chiudere una telefonata, e ovviamente utilizzare il microfono.

Ottime cuffie, la caratteristica che me le ha fatte scegliere è la spazialità simile alle cuffie aperte: il suono proviene da tutto intorno e non dentro la testa, con una separazione degli strumenti che permette di seguire ciascuno separatamente anche nelle parti corali. Il dettaglio presentato è molto elevato: in ciascun brano della mia collezione ho scoperto sempre qualche suono o strumento di sottofondo nuovo. Ottime le voci femminili e i colori degli strumenti, sono impietose con le cattive registrazioni mostrando in modo evidente gli errori o mixaggi fatti male.

Colore:Bianco/Silver Cuffie ad archetto con meccanismo di ripiegatura 2D. Archetto in metallo, con 2 archetti in dotazione di misure differenti. Design Chiuso. Microfono e comando iPhone sul cavo (Play-Pause-Skip). Padiglioni auricolari con finitura in pelle. Compatibili con i-Phone. Cavo singolo rimovibile da 1,4m. Custodia rigida in pelle. Elevata performance sonora.

Designer molto accattivante la qualità nella media, l’ uscita del cavo continua a difettare. Non è concepibile una cosa del genere.

Veloci, efficaci e prodotto perfetto sono contento di averlo ordinato e di aver speso così poco per un prodotto così valido.

  • Rapporto qualità/prezzo eccezionale!
  • Harman Kardon si conferma
  • Harman/kardon stravince ancora

Harman Kardon HARKAR-CL-W Cuffie ad Archetto, Meccanismo di Ripiegatura 2D, Padiglioni Auricolari con Finitura in Pelle, Bianco

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Microfono e telecomando per dispostivi iOS integrati

Leggerissime, sottili, belle, facili da tenere in borsa, isolano molto bene dall’esterno e sono di grande qualità. Suono ottimo, microfono per le telefonate vicino e ricezione perfetta.

Ottima fattura e materiali di pregio qualità sonora pari alla fama del marchio, prezzo imbattibile consigliate per veri audiofili incalliti.

Mi serviva un paio di cuffie chiuse per viaggiare, dopo diverse valutazioni ho optato per queste hk. Sicuramente il fatto che si piegano e la bella custodia per contenerle è un bel pro. Per quanto riguarda l’audio rispetto alle cuffie aperte che utilizzo ( grado ), sono un altra cosa, si sentono discretamente, abbastanza pulite e risultano relativamente comode per la mia testa medio-piccola. Ma non aspettatevi di ascoltare la musica come si deve.

Queste cuffie sono un sogno. Altissimo livello sia di ascolto che di materiali. Sono leggere e non danno l effetto surriscaldamento dell orecchio anche dopo un uso prolungato. Consiglio l utilizzo con cd, valorizza ogni singolo dettaglio. Servizio amazon impeccabile.

_premessa_acquistate all’estero, ma ritengo che vadano assolutamente recensite anche qui su amazon, data la qualità del prodotto. Dunque, per il debutto nel settore cuffie harman/kardon è partita col piede giusto e c’è andata giù pesante con queste cl. Si tratta intanto di un oggetto dal design intelligente e raffinato, “designed in austria”, come orgogliosamente scritto all’interno dell’archetto imbottito, “made in china” ovviamente, ma tutto con una qualità. Extraterrestrea cominciare dalla spettacolare confezione, organizzata benissimo con i suoi vani interni apribili a contenere gli elementi, anche questa un esempio di ottimo design totale; sono fornite di una ottima custodia ripiegabile tutta in pelle, praticamente una borsa tipo pochette piuttosto grande visto che le cuffie sono riducibili a 2d ma non sono pieghevoli, quindi fornisce protezione e trasporto sicuri. Metallo (acciaio satinato) e pelle i materiali principali, lavorati sontuosamente, uno spettacolo per gli occhi (e per l’anima di un patito di design. ) che in questa versione bianco panna incarna il top dell’eleganza possibile; un disegno appunto curatissimo in tutti i particolari: la linea semplice senza fronzoli, le intelligenti giunture delle parti, l’indossabilità con un solo gesto senza altre regolazioni grazie ai 2 archetti metallici piuttosto rigidi (in pratica 2 taglie: s/m e l/xl) in combinazione col sottostante archetto imbottito in pelle che col suo scorrimento verticale garantisce la perfetta adattabilità a tutte le misure di capocce. Tenute in mano se ne apprezza la consistenza (non le definisco pesanti), la robustezza e soprattutto la raffinata bellezza costruttiva. Una volta indossate sono molto comode, sono on-ear ma i cuscinetti dei padiglioni sono così morbidi e soffici che le orecchie non si affaticano minimamente, certo ora in estate il caldo si fa sentire, ma in fondo meno di un paio over-ear sicuramente. Passando al suono emesso dai due drivers da 30 mm salta subito all’orecchio la linearità della riproduzione, tutte le sfumature della musica sono raccolte e rimandate nell’orecchio creando un soundstage molto realistico e corposo; i bassi sono normali, non enfatizzati, cuffie “d’élite” come queste non possono abbassarsi a cercare consensi dagli utenti “pompa-bassi”, medi e alti sono come detto puliti e definiti, insomma il suono riproduce molto fedelmente la sorgente e lascia ad una successiva equalizzazione mirata il renderle ancora più efficaci. Il primo ascolto l’ho fatto con alcune belle voci femminili (regina spektor, kimbra, melody gardot) che spaziano dall’antifolk all’electro-pop al jazzy fado con accompagnamenti dal semplice piano al gruppo jazz, alla pop-rock band canonica ed il risultato ottenuto è stato molto coinvolgente e piacevole, le cuffie hanno restituito bene tutti i pianissimo, i sospiri e anche gli acuti di queste voci timbricamente così diverse.

Difficile valutare una cuffia o un diffusore, al di la’ dei test e dei numeri quello che conta e’ se il suono piace o non piace, e’ una questione soggettiva, di esperienza. Certo una cuffia da cento euro non può’ suonare come una di trecento o più euro. Comunque per me è’ un’ ottima cuffia con frequenze medio-alte molto dettagliate ed ariose, i bassi sono ben presenti ma non emozionano con un drive da 40 si poteva fare meglio. Al prezzo di amazon e’ un buon acquisto.

Queste cuffie sono davvero spettacolari, sotto tutti i punti di vista. Il design è eccellente, il suono di una precisione spaventosa. Se dovete prendere delle cuffie nuove prendete queste. il rivenditore è stato ottimoprodotto consigliatissimo.

Vendute e spedite direttamente da amazon a 119,99 totali e arrivate in un giorno e mezzo con spedizione prime e adeguatamente imballate. L’unboxing di questo prodotto è entusiasmante: la confezione originale è di ottima fattura e consiglio di conservarla. Per quanto riguarda i materiali e la realizzazione il giudizio è più che positivo. Comode da indossare anche per parecchio tempo:si sente solo una normale pressione sulle orecchie e dopo un pò una altrettanto normalissima sensazione di calore, l’archetto invece è come se non ci fosse. Provate su apple ipad air, ho notato che la presa jack (dorata) è disegnata in modo da poter essere inserita anche se è presente la smart cover. I 3 pulsantini di controllo funzionano tutti e su tablet asus android ho constatato che funziona il solo pulsante play/pausa anche se, come dichiarato, questi tasti sono progettati per funzionare solo con dispositivi apple. Riguardo alle prestazioni sonore, consiglio a chi ha espresso forti critiche di provare le cuffie su vari dispositivi; per saggiarne al meglio le prestazioni consiglio di provarle con un classico riproduttore cd o impianto hi-fi da tavolo. Se le provate con il pc è necessario disattivare tutti i miglioramenti (se presenti) della scheda audio (in particolare l’aumento bassi). E veniamo alle mie considerazioni sulla qualità audio(premetto che le ho provate solo con l’ascolto di musica):il suono è molto pulito e cristallino, non ho notato distorsione a volume alto e apprezzo molto i bassi che vengono “esaltati” in modo naturale. Unica nota negativa: avrei preferito che amplificassero un pò di più il suono.

Me le hanno regalate un paio di anni fa e sono ottime, si sente da dio. Spesso mi metto sul letto con le cuffie ad ascoltare musica e la qualità del suono lascia a bocca aperta. Ringrazio ancora chi me le ha regalate per l’ottimo regalo.

Ottime davvero ottime, ve le consiglio vivamente,suono perfetto, eleganza unica, siamo su livelli molto alti, sono davvero soddisfatto, audio da sogno.

Il design è bellissimo (in bianco ancora meglio che in nero), la qualità di ascolto notevole (senza essere da primato). Che si vuole di più dalla vita?.

Next PagePrevious Page
Similar Posts