Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

IK Multimedia – Effetti digitali iRig UA : semplicemente geniale

Non male come prodotto ma tenete presente che nn funzia con android e per avere l’app completa dovete spenderci altri bei soldini.

Acquistato per mixare due sorgenti sonore eterogenee (tablet/ipod/smartphone) ) ha rispettato appieno le aspettative consentendomi di animare una piacevolissima serata in compagnia di amici. Il prodotto ha un giusto rapporto prezzo / prestazioni, non altera minimamente la sorgente audio, consente di bilanciare correttamente gain/bass & treble e di preascoltare in cuffia il brano da eseguire. La componente plastica non influisce minimamente sul giudizio complessivo conferendo al prodotto una caratteristica di praticità e funzionalita. Imballo e consegna ai migliori livelli.

IK Multimedia – Effetti digitali iRig UA

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Compatibile con tutti i dispositivi con Android 4.2 o superiori che supportano USB OTG
  • Livello massimo di ingresso: 8.0Vpp (+11.2 dBu)
  • Conversione: 24-bit A/D
  • Frequenza di campionamento: 44.1kHz e 48kHz
  • – Interfaccia/processore iRig UA – Cavo di connessione OTG (60cm)

Non capisco perchè molti si lamentino dell’eccessivo rumore di fondo, comunque se volete un consiglio basta inserire un noise gate nell’applicazione tramite cui suonate e il rumore di fondo mentre suonate sarà quasi impercettibile. Provato su altre piattaforme oltre a apple e funziona, ovviamente, anche se non su tutte. Avviso: non funziona su tutti i device e anche qualora funzioni su dispositivi non apple il ritardo nel suono può far diventare il prodotto inutile, sconsiglio quindi prove con prodotti di fascia bassa. L’ho testato anche su prodotti apple di terza generazione e funziona in maniera ottimale, magari troverete difficoltà nel trovare applicazioni funzionanti supportate per sistemi precedenti a ios7 ma vi assicuro che ci sono.

Una nuova era per tutti coloro che vorranno fare musica con dei dispositivi Android: iRig UA è finalmente disponibile. Il primo processore di effetti ed interfaccia che consente a chitarristi, basiti e musicisti con dispositivi Android di processare un suono ad alta qualità con una latenza vicino allo zero. Il dispositivo si accoppia perfettamente con l’app Ampli tube UA per portare un suono e una performance straordinaria quando utilizzato con un qualsiasi smartphone o tablet dotato di Android 4.2 o superiore che supporta host mode/USB OTG. L’USB OTG (USB On-The-Go) è una specifica che permette ad un qualsiasi dispositivo capace di agire come host, di comunicare con periferiche USB come HDD esterni, pendrive, tastiere, mouse o joypad attraverso un opportuno cavo. A differenza dell’USB normale i dispositivi collegati sono driver-free. L’utilizzo di USB OTG permette a questi dispositivi di assumere il ruolo di host (o master) e peripheral (o slave).

IK Multimedia – Effetti digitali iRig UA : Mi aspettavo di piùil prodotto è di plastica piuttosto scadente e immagino di facile rottura. Altre recensioni si riferiscono alla qualità dei tasti ecc, non cascateci perchè tasti non ne hapurtroppo è utilizzabile solo con le cuffie, e la qualità del suono è veramente scadente. Ha senso solo per chi vuole esercitarsi un pochino senza dare fastidio e non ha grandi pretese di qualità.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment