Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Indiana Line Indianaline DIVA 655 Frontale / stereo : indiana line diva 655

Miglior prodotto italiano che abbia mai usato finora. Sto utilizzando gli altoparlanti con un amplificatore denon pma-720ae e una asus xonar stx e hanno un suono sorprendente. Medi impressionanti, i cantanti suonano grandissimo. Estremamente alta qualità costruttiva, il legno di rosa é bellissimo. 800 € non è tanto per diffusori di questo tipo, considerando che mi restano per tanti anni. Se hai molto di più da spendere, è possibile ottenere i 665s o i canton vento 890, ma a questo prezzo non troverete qualcosa di simile. ————————–best italian product i’ve ever used so far. I’m using the speakers with a denon pma-720 ae amp and a asus xonar stx and they just sound amazing. Awesome mids, vocalists sound great. Extremely high build quality, the rosewood looks fantastic.

Partirei da una considerazione: sono bellissime. Il colore e la finitura del legno sono semplicemente sbalorditivi. Io le ho collegate in bi-amping ad un marantz 1060 vintage per ottenere un risultato sonoro più originale. La resa sonora mi fa letteralmente impazzire. Nella confezione ci sono addirittura due paia di guanti (di cotone?) per non lasciare impronte sulla superficie nera laccata, quando si estraggono dalla scatolale tengo da quasi due anni come diffusori principali nel mio sistema hi-fi principale. Provate con tutto dai vinili alla musica liquida, sono sempre risultate all’altezza. Consiglio a tutti quantomeno di provarle.

CASSE DA PAVIMENTO

L’hi-fi per tutti riportava un articolo dove venivano recensite . Io ci ho messo molto a decidere quali diffusori comprare. Ottimo rapporto qualità prezzo e per di più sono italiane. Le uso da parecchio ormai e suonano bene senza dover stare troppo staccate dal muro. Soddisfattissimo dell’acquisto. (io le uso con amp e finale rotel.

Ottima, ma il prezzo che avete pubblicato è sicuramente per una coppia, non può essere per un solo diffusore , anche perché con quel prezzo non la compra nessuno.

  • Soddisfattissimo !
  • Eccezionali, suono fantastico
  • indiana line diva 655

Indianaline DIVA 655 Frontale / stereo, 1 pezzo

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • indianaline frontale stereo
  • diffusori da pavimento
  • 1 pezzo

Per il prezzo che ho pagato non credo ci siano tante alternative. Inoltre sono diffusori italiani il che non guasta.

Le ultime casse da pavimento erano delle chario syntar 6 e queste i. Diva 655 al confronto sono minuscole; la coppia occupa lo spazio di una syntar. A parte questo le diva suonano alla grande e all’ascolto ci si accorge di strumenti musicali che prima passavano inascoltati. Nel complesso buone casse ad un buon prezzo, un prezzo umano; altre marche blasonate hanno prezzi stratosferici e non è detto che all’ascolto siano migliori.

Sono diffusori che giorno dopo giorno ascolto dopo ascolto non smettono mai di stupire con una raffinatezza e neutralità ad alto livello che annullano la fatica d’ascolto. Consiglio di abbinarle ad amplificatore e cd indiana line serie puroa mio parere si otterrà un impianto puro di nome e di fatto.

Questo è il mio primo impianto hi fi realizzato con queste magnifiche diva 655, dire che sono soddisfatto è il minimo, questi diffusori riescono a stupirti in ogni suo utilizzo dalla musica ai film o semplicemente guardando la tv, le ho in abbinamento con un denon avr 2300x che è più orientato per home cinema ma già così ogni volta è una gioia per le orecchie, un ringraziamento speciale vanno ai signori di decibel audio video che hanno saputo consigliare al meglio e seguirmi nella fase di progettazione e assistenza post vendita, sono sempre stati gentili e disponibili ad ogni mia richiesta di chiarimento essendo in nofitta in questo mondo dell’hi-fi.

Casse acquistate al di fuori di amazon. All’epoca dell’ acquisto le confrontai con delle b&w 684 mi pare, e la differenza era imbarazzante a favore delle diva. Ricordo anche che le b&w costassero circa 200-300 in più ed erano un bel po’ più voluminose. La differenza si sentiva sopratutto sulle medie e alte frequenze, sulle b&w sembrava di ascoltare una radiolina anni 70 per quanto sfigurassero con le diva. Le diva erano equilibrate già a bassi volumi, per mantenere il tutto anche a volumi decisamente elevati; tutte le frequenze salivano d’intensità in modo molto bilanciato senza fer sentire alcuna fatica d’ascolto. Venivano pilotate molto bene anche con i pochi watt di cui l’amplificatore della prova era in possesso. Unica cosa in cui forse risultavano meno prestanti le diva erano i bassi, forse un pelo indietro rispetto alle b&w, nulla di rilevante comunque, anche perchè le diva erano più equilibrate a mio avviso. Oltretutto ricordo che all’inizio il commerciante si fosse sbagliato e mi collegò le diva 552. E nonostante queste fossero molto indietro con i bassi (qui in modo troppo elevato rispetto le b&w, che secondo me in quel caso erano migliori in gamma bassa) facevano mangiare la polvere nelle medie e alte frequenze. Aggiungo che sono casse da ascoltare un bel po’, perchè inizialmente potrebbero sembrare troppo mosce, prive di vitalità e brio, confrontate con casse frizzanti che ad un primo impatto piacciono sempre di più perchè “colorano” il suono, rendendolo più vivace.

I diffusori sono arrivati prima del previsto, perfettamente imballati. Li ho collegati all’impianto audio-tv e stanno svolgendo egregiamente il loro compito, in sostanza di farmi sentire in maniera ottimale la musica ed i film a questo costo dubito che esista di meglio, e sono felice di avere acquistato un prodotto italiano.

Li ho da qualche mese e si sentono benedi sicuro c’e di meglio ma queste non mi hanno deluso.

Ottimo rapporto qualità prezzo,esteticamente ben rifinite, suono gradevole all’ascolto ben definito, li consiglio anche perchè è una ditta italiana, diamo forza alle imprese italiane.

Next PagePrevious Page
Similar Posts