Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

JVC HA-RX900 Circumaural Head-band headphone – Headphones : Acquisto eccellente!

Ottimo prodotto, realizzato con cura e perfettamente ergonomico. L’audio si presenta cristallino e manifesta equilibrio sia nei bassi che nei medio-alti. La lunghezza del cavo (3,5 m) consente all’utente di ascoltare la musica comodamente. Grande jvc e grande amazon (impeccabile).

Il prodotto al prezzo proposto è ottimo ed è fedele alla descrizione riportata. Ricoprono tutto l’orecchio dando un buon senso di isolamento; il suono è limpido e anche i bassi fanno la loro bella figura. Le cuffie sono morbide e comode da indossare.

All’inizio ero orientato su cuffie da gaming 5. 1, ma dopo tanta ricerca nel mondo delle cuffie, la scelta è ricaduta su questo modello con driver da 50mm al neodimio. Il prodotto non è recentissimo, anzi, però ha un rapporto qualità/prezzo veramente notevoleper prima cosa queste cuffie non si possono chiudere, sono fisse con i padiglioni mobili e regolabili in altezza, filo morbido molto lungo (3. 5 metri) e molto ingombranti ma soprattutto comodissimedal punto di vista estetico sono belle da vedere e di buona fattura, i padiglioni sono in finta pelle molto morbida e delicata. Leggere per un uso prolungato, e la pressione esercitata non è molta, infatti dopo un film non “stancano” per nulla. La cuffia l’ho utilizzata sia su pc con scheda audio realtek al898 105db esia su un home theatre yamaha con il silent cinema. Su pc con il doldy headphone percepisco suoni che con le vecchie cuffie (logitech economiche) non esistevano, la spazialità è tanta, i bassi ci sono ma per nulla invadenti, la gamma sonora è chiara in tutti i toni. Stesso discorso, ma meglio su home theatre mi sono completamente immerso nel filmanche la musica è molto corposa, nitida. Provate anche su smartphone ma si sentivano un pò bassine, forse per via dell’impedenza di 64 ohm leggermente alta per dispositivi mobili, cmq suonano bene.

Scegliere un nuovo paio di cuffie per me è stata un impresa. Vengo da delle philips shp2600, che dopo 2 anni ho deciso di cambiare perché non mi soddisfacevano più, sopratutto per il volume. Ho confrontato le akg k240 (che purtroppo erano cuffie aperte e senza isolamento, e cadevano a pezzi per la loro qualità costruttiva), poi le shure srh440 (che però da indossare erano un macigno per le orecchie), e sinceramente, dopo aver scartato queste due non sapevo proprio cosa prendere. Poi ho visto queste cuffie, 62€, della jvc. E sembrava avere le carte in regola per le mie preferenze: cuffie chiuse e isolanti, design circumaurali, cavo lunghissimo, specifiche tecniche promettenti, ma c’era un grosso ma. Un grosso dubbio: ce la faranno i miei dispositivi a reggere quest’impedenza?. Son rimasto scettico finché non mi sono arrivate. Incredibilmente, queste cuffie con 64ohm di impedenza, hanno un volume addirittura superiore alle mie vecchie cuffie, anche su cellulare. Quindi se anche voi avete questo dubbio: tranquilli, queste cuffie sono così efficienti che rendono bene anche su uno smartphone, e non avranno bisogno di un amplificatore, ma se avete il budget per acquistarne uno, fatelo, ci sarà solo da guadagnare in termini di qualità audio.

  • Miglior cuffie su questa fascia di prezzo
  • Ottime e comode cuffie
  • Qualità del suono molto buona

JVC HA-RX900 Black Circumaural Head-band headphone – Headphones (Circumaural, Head-band, Wired, 7 – 26000 Hz, 3.5 m, Black)

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cavo di puro rame da 3,5 m che minimizza la perdita di trasmissione
  • Auricolari morbidi per un comfort ottimale
  • Riproduzione dinamica del suono di alta qualità
  • Altoparlante al neodimio da 50 mm

L’unico difetto è che hanno un taglio un pò medioso, ma questa è una questione di gusti. Sicuramente un prodotto di un altro livello anche se non siamo ancora a quello dell’alta audiofilia, ma meglio così, son più versatili (le uso per l’ipod così come per i supercd, per registrare col mac come per vedere film). Si può migliorare solo spendendo molto di più.

La qualità del suono è molto limpida (ovviamente se la musica e il supporto musicale hanno una qualità ineccepibile), la qualità è buona nella media, sono molto aderenti alle orecchie e non lasciano passare molto rumore all’esterno, per cui si può ascoltare la musica anche ad alto volume senza disturbare, il cavo è lungo 3mt per cui si possono indossare anche se il supporto multimediale è lontano.

Le cuffie sono molto comode anche dopo averle indossate per molto tempo, il suono è pulito sia nei bassi che negli alti, il cavo è lungo. Sono molto soddisfatto, le consiglio.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment