Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

König Koenig HAV-TR13 Radio da tavolo : Bella, ma tecnicamente cosi cosi

Radio ben funzionante, cursori del volume e della sintonizzazione troppo sensibili. Per il prezzo però possiede un design gradevole e la funzionalità è molto buona, sia qualitativamente, sia come volume.

Carina esteticamente simile alla tivoli, ottima radio da cucina o bagno per dare un tocco di stile in più. Si sente bene, il volume alto non distorce e prende tutte le stazioni.

Konig Radio AM/FM modello retrò, legno di pino. Radio AM/FM portatile, da tavolo o scrivania, ha il design retrò che ne fa un accessorio di tendenza e che si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente. È possibile trovare rapidamente e facilmente la vostra stazione radio preferita con la manopola rotante. Grazie all’antenna esterna il suono risulta perfetto e le cuffie sono facili da collegare.

Non male i materiali, il controllo sintonia è buono, ma non vi aspettate la sensibilità delle tivoli ovviamente. Per il resto ne è un’ottima imitazione con un buon audio.

Rapporto qualità prezzo più che soddisfacente. Non sostituisce i modelli top (tivoliaudio) ma permette un inserimento con stile in varie ambientazioni.

  • BUONA, BELLA E A UN PREZZO OTTIMO
  • peccato per la spia della sintonia
  • Due piccoi difetti | Per il resto, ottima

Koenig HAV-TR13 Radio da tavolo

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Questo facile da portare con sé, retro radio da tavolo è una vera e propria Moda deve avere
  • che tu sia in giardino, la cucina o semplicemente nel salotto: si può prendere la musica sempre con voi
  • Selezionare il sintonizzatore AM o FM frequenza e con il pratico la stazione radio preferita è trovato rapidamente
  • L’ antenna esterna offre un suono perfetto e una cuffia è facile da collegare
  • Questa radio è disponibile in Ciliegia e nero

Si sente bene, è semplicissima e comoda, di ottimo design. Consegna come al solito impeccabile da àamazon.

Prima di acquistarla ho letto la recensione di dario, che mi ha confermato i due piccoli difetti di questa radio: regolare il volume a livelli bassi comporta una buona dose di pazienza. Per quanto riguarda la sintonia, ho notato anch’io un ritardo della manopola rispetto alla frequenza corretta (siamo nell’ordine di 0,5 mhz) ma non è così grave, visto che non conosco le frequenze di dove vivo e scelgo la stazione radio “a sentimento”. Ha un design già collaudato e la ricezione è buona anche con l’antenna a riposo. Il suono è caldo e anche a volumi “adeguati” non noto particolari difetti per un radio da circa 20 euro. Consigliata anche come regalo.

Abbastanza soddisfacente come prodotto (audio buono e materiale anche) a parte due pecche:- la rotella del volume è troppo sensibile, basta sbagliare a muoverla e si passa da pianissimo a “spacca-timpani” si deve stare lì a muovere millimetricamente per avere un volume “medio”- la rotella della sintonia, almeno nel mio prodotto, non è sicronizzata con i numeri delle frequenze in quanto questi ultimi sono scritti “più avanti” rispetto alla realtà (es: se voglio sintonizzare i 96mhz devo posizionare la rotella un po’ prima del 96 stampato); la cosa non è tanto problematica una volta capito come funziona ma mi ha fatto perdere una settimana buona tanto che stavo anche per restituirla.

Simile alla tivoli, bella esteticamente. Suono buono con buoni bassi. Le rotelle della sintonia e del volume ,almeno nel mio apparecchio sono penose. Quella del volume come la tocchi passa da volume minimo, direi zero, a massimo, e molto spesso “fa fruscio”. La rotella della sintonia, non e’ affatto precisa, ovvero le stazioni non corrispondono ai numeri. Cmq se non si hanno grandi pretese, l’audio è ottimo per il prezzo pagato. Ottimo per chi come me lo tiene sempre sulla stessa stazione al solito volume. Ma se dovete cambiare stazione spesso.

Ho acquistato questa radio (venduta direttamente da amazon) a 28,77 €. Esteticamente è quasi uguale alla tivoli, dunque molto bella e originale. Le manopole però sono di plastica, ma danno una piacevole sensazione di metallo. La sintonia e la selettività delle stazioni sono piuttosto buone, decisamente sopra la media delle solite radioline. Confermo che la ruota di tuning non è molto precisa con le indicazioni delle frequenze, ma (a parte radio dal costo improponibile o digitali) sfido a trovarne una analogica che lo sia. Non ho trovato difficile invece – a differenza di altri commenti – la gestione del volume: ruotando il potenziometro normalmente non si passa affatto di botto dal pianissimo all’effetto stadio. Forse sarò stato fortunato io. Il suono è caldo, pieno, morbido e rotondo, decisamente un bel suono ed era quello che cercavo (occhio però: non è la tivoli). Piacevolissima anche a basso volume perché le parole e la musica sono ben marcate e, grazie alla “cassa armonica”, si “sentono” anche le basse frequenze. L’antenna fa il suo dovere, ma per molte stazioni può rimanere anche chiusa, chè si sente bene lo stesso.

Come da oggetto, prodotto ben curato nei particolari, suono pulito e nitido, ottimo rapporto qualità prezzo, consigliata per chi cerca un tocco di design.

Good design and good radio-station. I have bought this radio for home and his perfect for there .

Plastica simil legno fa la sua degna figura. Sintonia non prorio fine ma prende molte stazioni. Audio discreto e non distorge alzando il volume. Purtroppo la spia verde che aiuta a perfezionare la sintonizzazione delle stazioni funziona solo in am ma non in fm: altrimenti avrei dato una stella in più. Istruzioni e foglio di garanzia non presenti, ma non mi pare che ci sia bisogno vista la semplicità. Nb: il trasformatore è all’interno – finalmente un trasformatore in meno sulle prese a muro.

Next PagePrevious Page
Tags: