Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

LEMEGA M1 DAB : Radio molto carina!

Bella, essenziale, facile da utilizzare,e un buon suono. E’ arrivata prima della data prevista,nella scatola originaria ben sigillata. L’orario e altre funzioni si regolano automaticamente ed il settaggio è anche il italiano. La radio dab si sente bene e in più nello schermo appaiono le informazione della trasmissione che si sta ascoltando. Per ora manca solo il libretto di istruzioni in italiano ma lemega ha detto che sarà disponibile a breve. Comunque la radio si imposta facilmente anche senza.

Mi ha piacevolmente sorpreso. Appena accesa la configurazione è totalmente automatica, data, ora e sintonia digital radio. Per la sintonia fm dovete agire voi manualmente tenendo premuto il tasto “select” (sulle istruzioni non c’è scritto di tenere premuto, ma ci si arriva). Tutto è molto intuitivo e veloce. Non è possibile memorizzare le stazioni fm (oppure non sono riuscito, ma ho cercato bene), ma ne avrete a disposizione una certa quantità in digitale, soprattutto se abitate in zone densamente popolate. Le emittenti radiofoniche stanno pian piano adeguando le loro trasmissioni al digitale, abbiate fiducia. L’altoparlante è tarato per un ottima riproduzione del parlato, ma si fa rispettare anche nella riproduzione della musica, senza fare ovviamente miracoli. L’equaluzzatore può aiutarvi a regolare l’ascolto secondo i vostri gusti. È difficile comunque trovare di meglio con queste dimensioni e questo prezzo. Se collegate un buon paio di cuffie alla relativa uscita potrete godere completamente delle ottime qualità di questa radio.

Radio molto bella esteticamente è funziona benissimo. Ero un po scettica sul fatto che non si potessero salvare le stazioni, ma è un problema totalmente trascurabile perché ti fornisce la lista delle stazioni.

Ottima radio dab/fm, materiali di qualità, suono chiaro e potente, esteticamente nulla da eccepire, io la uso in cucina, ma non sfigurerebbe in altri ambienti della casa. Forse pecca in alcuni accorgimenti, tipo memorizzare le stazioni in fm, oppure quando la si vuole utilizzare senza rete elettrica, si deve accedere al commutatore che si trova dietro la batteria quindi risulta un po’ scomodo. Comunque ottimo prodotto, per rapporto qualità prezzo.

  • Impeccabile come ricezione e buona qualità audio
  • Accettabile Le Mega radio fm, bluetooth, dab+
  • Radio portatile eccellente!

LEMEGA M1 DAB, DAB + Radio, FM con Bluetooth e orologio, Snooze, allarme Radio portatile (Noce)

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Radio: riceve DAB e DAB + trasmissioni digitali, nonché FM con RDS.
  • Bluetooth: in modalità wireless streaming la tua musica preferita da Apple o Android smart phone, tablet o laptop, tramite Bluetooth a M1.
  • Sveglia digitale: costruito nel allarmi con il sonno e la funzionalità snooze. Orologio con funzionalità di aggiornamento automatico e doppio allarme indipendenti.
  • Scatola di legno impiallacciato in vero legno classico, effetto formato portatile, ma un suono potente.
  • Built-in batteria al litio 2200mA ricaricabile può fare M1 completamente portatile, in modo da poter ascoltare la musica in giardino o ovunque, anche se l’alimentazione di rete non è disponibile.

 acquistare questi apparati oggi può sembrare ad alcuni anacronistico, ma se si guardano le caratteristiche di questa splendida lemega m1 capirete perché ne sia così entusiasta. Come visibile nel video, la ricezione è ottima sia in dab che in fm. Molto semplice e veloce da aggiornare, con un solo tasto si fà la ricerca automatica e si aggiornano i canali in base alla località dove uno si sposta. Anche in fm ricerca le stazioni, le nomina con l’rds, e si possono scorrere con la manopola per cambiare canale in un attimo. L’rds è completo, in molte stazioni si vede il nome delle canzoni ascoltate. La qualità del dab purtroppo dipende dalla stazione che trasmette, alcune sono ottime, mentre per altre sembra di ascoltare un mp3 scarso, ma questo non dipende da lei. La qualità audio con il suo altoparlante è molto neutra né bassi esagerati e nemmeno acuti cristallini, ma voce molto pulita e volume abbastanza alto che permette di ascoltarla all’aperto come io faccio spesso. Anche nell’ascolto notturno al minimo volume risulta piacevole perché rimane sempre molto pulita e mai gracchiante, a volte con impianti più grandi al minimo volume l’ascolto diventa difficile per la troppa enfasi del suono, questa radio invece la tieni accesa tutto il giorno e non dà fastidio. Attaccata all’impianto hi-fi con l’uscita delle cuffie il suono è stereo e risulta quasi perfetto. Le batterie durano circa 4 ore usate ad un volume abbastanza alto, e la durata aumenta se si sente più bassa.

Mi è capitata l’occasione di un’offerta temporanea a 46 euri (subito dopo è risalita a 80 euri) e l’ho comprata al volo. Di primo acchitto è bella da vedere e il telaio è in plastica bianca di buona fattura. La manopola del volume, che gira morbida a scatti (la preferivo a escursione liscia) si trova a sinistra invece che a destra. (sti costruttori inglesi, mannaggia) spesso mi sbaglio per abitudine con altre radio.Il suono è buono e sa essere caldo e pulito fino a quando la manopola è a metà corsa. Da metà corsa in poi comincia a essere un po’ troppo “in avanti”, direi strillato. Nel menu c’è comunque la possibilità di personalizzarlo con bassi, alti (niente medi purtroppo) e loudness. La batteria in dotazione è da 2200 mah e l’autonomia è misera, e a riguardo, consiglio il settaggio della retroilluminazione come in foto: timeout 10 sec e livello attivo+affievolimento basso. Il display non si spegne del tutto, rimane in stand-by. Per caricare la batteria ci vogliono 5 ore (a radio spenta, cioè in stand-by).

Ho scelto questo modello dopo un po’ di indecisione verso un altro prodotto sony, sempre dab radio. Ma complice un offerta che mi ha permesso di avere la radio a poco più di 40 euro, ho scelto la lemega. Dopo quindici giorni di intenso utilizzo posso dire che la radio è veramente bella e di qualità. Occorre settare bene l’equalizzatore e l’unica cassa che è assemblata nel case in legno si sente veramente bene. Musica limpida, senza disturbi e piacevole da ascoltare in piccoli ambienti. Una radio che per ora non presenta difetti. L’unico neo è che la radio non ha una serie di canali memorizzabili. Si selezionano molto facilmente con la rotella di dx. La uso a roma e sintonizzo circa 40 canali radio.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment