Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Marantz CD 6005 : Meraviglia tecnologica

Devo dire che data la cifra l’acquisto é stato molto sofferto. . Ma sono proprio soddisfatto. Il cd player oltre ad essere un gioiello da vedere si sente proprio bene come dichiarato nelle varie recensioni online. Configurazione semplicissima. Io l’ho collegato in analogico ed é un piacere ogni cd che ascolto, come fosse la prima volta.

Avevo voglia di comprare un lettore cd di livello superiore a quello che ho, yamaha csx497, e dopo aver letto alcune recensioni favorevoli mi sono orientato verso questo prodotto. Non volevo spendere una grossa cifra e poi ho l’amplificatore della stessa marca, pm 66se ki signature. L’aspetto esteriore non è male, puo’ non piacere la stondatura ai lati, ma è di effetto. Il cassetto centrale ha un’apertura molto morbida che denota l’oggetto di livello superiore. I comandi sono disposti sui lati del cassetto, con il pulsante dell’apertura forse più adatto ad un mancino, essendo a sinistra. Sempre da questo lato si trova la presa usb e relativo tasto di commutazione. Il telecomando è abbastanza generoso essendo adatto a comandare anche altri eventuali componenti e viceversa. Per trovare i tasti utili bisogna prenderci un po’ la mano, comunque con un unico telecomando si puo’ pilotare sia il lettore che l’amplificatore, della stessa marca naturalmente. Io ho avuto lettori sony, harman kardon e yamaha, come detto, non certo di questo livello, e quello che mi ha colpito è la riproduzione del suono, che non è violenta, passatemi il termine, come i precedenti.

Based on the “Best CD player under £500” by “What Hi-Fi Sound and Vision?” the new CD6005 is a fine-tuned version with even more specially selected components. We also added a solid metal bottom-plate and centralised the CD mechanism. That is how, for example, we virtually eliminated vibration.In addition, the oversized power supply feeds the digital and analogue circuitry of the player, where the high-quality CS4398 DAC converts digital signals to analogue, this is then ‘pushed’ to the gold-plated synch outputs by Marantz’s own small signal amplifier, the HDAM-SA2. In addition, we have included a new remote that also controls the PM6005 amp. There is also a new ‘low-power stand-by’ and ‘auto stand-by’ mode to save electricity.Altogether, the CD6005 is a match made in heaven for the music lover who wants nothing but the best performance at an attractive price. One more thing: it is also perfect for lovers of portable music, thanks to its iPod-digital connectivity.Other Characteristics: CD Text: YCD capacity: 1 discsCD changer: NCD-R playback: YCD-RW playback: YChannel separation: 98 dBColour of product: Gold, SilverDepth: 440 mmDevice type: HiFi CD playerDigital audio coaxial out: 1Digital audio optical out: 1Dynamic range: 100 dBFrequency range: 2 – 20000 HzHandheld remote control: YHeadphone outputs: 1Height: 338 mmMP3 playback: YPower consumption (standby): 0.3 WPower consumption (typical): 32 WRemote control type: RC001PMCDSignal-to-Noise Ratio (SNR): 110 dBUSB 2.0 ports quantity: 1Weight: 6.6 kgWidth: 105 mm

Il lettore offre la possibilità dell’ascolto in cuffia a un ottimo volume,lettura chiavetta usb con possibilità di leggere menù a cartelle di file wave o mp3,cassetto inserimento cd molto silenzioso. Consigliato per chi vuole un lettore di categoria superiore.

Ho dato questo giudizio perché l’articolo corrisponde esattamente alla descrizione; poi contatto con il venditore molto positivo e spedizione rapida. Prodotto molto valido nel rapporto qualità_prezzo.

  • Molto soddisfatto
  • Fantastiche emozioni
  • lettore marantz cd 6005

Marantz CD 6005

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • CD Text
  • CD capacity:1 discs
  • CD-R playback
  • CD-RW playback
  • Handheld remote control
  • MP3 playback

Era il “pezzo” mancante nel nostro stereo. Siamo molti soddisfatti della scelta fatta soprattutto per il rapporto qualità / prezzo.

Ho questo lettore ed é davvero impressionante per il bilanciamento della musica. Non a caso è stato eletto il miglior cd nella fascia di prezzo dei 500€ li vale tutti. Con ampli pm6005 marantz suona da dio. Sono un adiofilo da lunga dato. Ed un fonico in vari concerti.

Ho deciso di sostituire il mio vecchio lettore cd denon che ha 16 anni, con questo modello, abbagliato dalle numerose recensioni lusinghiere del suo suono, su vari siti specializzati. In breve, suonava decisamente meglio il mio vecchio giracd. Certamente il suono è aperto e dettagliato, ma, almeno nel mio impianto, ho notato una drammatica mancanza di dinamica che rende l’ascolto poco coinvolgente. Ho deciso di modificare la precedente recensione a 2 stelle con questa a 3 perchè l’avevo scritta subito dopo la “delusione” e non sono stato del tutto obbiettivo. Il cd 6005 considerando la fascia di prezzo resta un prodotto sufficiente. Comunque, nad, per gli stessi soldi, non ha problemi di dinamica. E questo è solo un mio piccolo consiglio dopo averli ascoltati entrambi. Un grazie infinito ad amazon a cui ho restituito il prodotto con rimborso totale.

Devo dire che l’unica pecca è il costo della spedizione. Avendo prime speravo nel costo limitato. L’apparecchio ha dato problemi all’inizio con l’apertura e la chiusura del cassetto porta cd. Ora sembra che tutto sia andato a posto. Aspetto altro tempo per giudicare.

Spedizione ok nei tempi previsti e prodotto conforme.

Confermo un precedente parere in cui si sottolineava che il lettore è sbilanciato verso le tonalità alte. Poco male, il mio amplificatore nad 326 dispone dei controlli di tono, tendo quindi ad abbassare leggermente il treble e ad aumentare di poco i bassi almeno con i miei diffusori bookshelf dali zensor 3. Al momento dell’acquisto era collegato al mio amplificatore e le zensor 5 (diffusori a torre) e l’ho confrontato con il lettore nad516, ottimo ma non dispone della porta usb che io utilizzo con iphone e spotify premium. La resa sonora tramite mp3 320kb è più che soddisfacente e lo sbilanciamento verso gli alti lo noto meno. Confrontato inoltre con denon dcd720, il marantz quando ci sono più strumenti in gioco si comporta meglio, c’è meno confusione e il suono del denon risulta meno squillante. Consiglierei l’acquisto tenendo comunque presente l’accoppiamento con il resto della catena, per i mei gusti si sposa meglio con un diffusore a torre piuttosto che con dei diffusori da stand.

Cercavo un nuovo lettore cd da sostituire il precedente che si era guastato. Le recensioni in internet danno questo modello molto buono nella sua gamma di prezzo. Suono ottimo e funzionamento semplice ed essenziale. Ottimo la presa cuffia sul davanti con volume indipendente. Forse l’unico neo è un design un po anni ’80.

Ho acquistato questo marantz cd6005 fidandomi scioccamente delle varie recensioni entusiastiche, convinto di portarmi a casa un lettore capace di estrarre nuovi, impensabili ed inesplorati universi sonori dai miei cd. Dopo molte ore di ascolto posso dire che è un lettore discreto, con buona espressione delle tonalità medie, bassi precisi ma certo non caldi, leggermente sbilanciato a mio avviso sulla tonalità alte, che sono ben sottolineate, a volte pure troppo dando occasionalmente una punta di stridulo (per i miei gusti è comunque necessario limitare gli acuti tramite equalizzazione). Darei quindi un giudizio complessivo assolutamente medio, e personalmente non ritengo che valga i 400 euro del prezzo. Ho anche fatto un confronto con il mio vecchio teac, che pensavo di sostituire, “purtroppo” questo marantz non si è rivelato superiore in niente, anzi è decisamente meno soddisfacente sulle tonalità basse. Morale:se volete un lettore con questo tipo di prestazioni, credo che possiate spendere molto meno, anche la metà, per altri modelli. Se volete un lettore d’alta gamma, per audiofili, non ritengo che questo lettore sia all’altezza.

Collegato all’amplificatore marantz pm 7005 ha ridato vita alla mia libreria cd. Quello che mi ha inpressionato é come il suono sia estremamente bilnaciato.

A questo prezzo non potevo chiederedi piu’. Ottimo pure il venditore dv lo acquistai. Ottimo prezzo e stupendo lettore.

Fantastico qualità prezzo eccezionale e molto preciso e pulito nel suonolo consiglio a tutti per chi vuole spendere meno di 500 euro.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts