Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Marantz TT5005 Giradischi Automatico : plasticoso ma funzionale

L’acquisto del prodotto è andato bene. Il prodotto integro e ben funzionante (decisamente un device di buon livello). La consegna puntualissima ha permesso di rendere ancora più soddisfacente l’acquisto.

Sicuramente l’aspetto non è solidissimo, ma fa il suo lavoro. Sicuramente per la sua fascia di prezzo un buon prodotto.

Marantz TT5005 Giradischi Automatico, Equalizzatore Fono Incorporato, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Giradischi
  • 33 1/3 e 45 RPM
  • testina MM preinstallata
  • equalizzatore fono incorporato e disinseribile
  • sistema di avvio-arresto automatico, ritorno braccio automatico
  • Giradischi con servo motore DC molto silenzioso
  • Avvio automatico
  • Cartuccia MM
  • Contenuto: Giradischi opaco con clamp

Tenendo a mente che di giradischi per principianti si tratta, quindi audiofili e puristi alla larga, credo siamo in presenza di uno dei migliori esponenti della categoria (se non addirittura il migliore), sia per il rapporto qualità-prezzo che per la facilità d’uso. Le chiarissime istruzioni in italiano vi faranno montare piatto e cinghia in una manciata di minuti, anche a chi si trovasse alla sua prima esperienza col vinile come me, e si riveleranno preziose anche in futuro, dato che spiegano quando e come cambiare la puntina e come mantenere in perfetta “salute” il vostro giradischi. La plastica é tanta, è vero, e i pulsanti sembrano delicati, ma per quello che deve fare va bene così, avrete un oggetto leggero ma stabile, ed in linea coi materiali degli entry level. Il cavo rca è integrato al giradischi, che essendo preamplificato vi permette di collegarlo sia all’entrata aux del vostro comune impianto stereo sia all’ingresso phono del vostro amplificatore (in questo caso switchate l’apposita levetta per il suono posta al di sotto del piatto). Il tappetino bianco firmato marantz è un tocco elegante. Il braccio della testina funziona sia in modalità completamente automatica sia manuale: premendo play, il disco comincia a girare e la testina si posiziona all’inizio del disco, per poi fermarsi e tornare automaticamente a posto alla fine del lato che state ascoltando, ma in qualunque momento può essere sollevato e spostato manualmente per saltare alla traccia o al punto del disco che desiderate. Anche l’avvio può essere manuale, infatti sollevando il braccetto e portandolo verso il disco questo comincerà a girare. Quindi un prodotto adatto sia a chi ha piacere (e la mano ferma) di occuparsi personalmente della riproduzione sia a chi non vuole rischiare e preferisce limitarsi all’ascolto tramite play e stop. Sulla qualità del suono, entriamo in un discorso complesso e soggettivo: per quanto mi riguarda non sarò un audiofilo ma mi ritengo un orecchio molto esigente, e posso dire che, pur collegato semplicemente via aux al mio stereo, il suono è corposo e avvolgente, il calore del vinile si sente che è un piacere. Raccomando fortemente questo giradischi: marantz è un marchio top nel settore, che ha ben pensato di realizzare un prodotto adatto a chi si accosta per la prima volta al mondo analogico e vuole un oggetto di qualità senza dover sborsare un capitale.

Descrizione, Marantz TT5005 Giradischi Automatico, Equalizzatore Fono Incorporato, Nero

Contenuto della confezione, Giradischi Marantz TT5005 black

Marantz TT5005 Giradischi Automatico, Equalizzatore Fono Incorporato, Nero : Si interfaccia benissimo con il mio sintoamplificatore 5. . Braccio completamente automatico e abbastanza preciso. Un ottimo acquisto insomma .

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment