Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

MARSHALL MAJOR FX : Buona cuffia da strada

Mi serviva una cuffia per i miei dispositivi portatili, ho acquistato questa senza saperne molto: mi era giusto sembrata molto bella in fotografia. In effetti le cuffie sono fatte bene, piuttosto compatte, pieghevoli e leggere eppure non plasticose: confermo che sono adattissime ad un uso “on the road”, anche intensivo. Fantastico il cavo a spirale che impegna il solo lato sx, pratico, pensato per non creare impaccio. Il suono è abbastanza convincente, deciso: è ottima sui medio alti, chitarre, voci riprodotte con estrema chiarezza. Certo se ti sei appena tolto una cuffia denon puoi avere la sensazione che sulla marshall major il basso arranchi, ma tutto sommato qui non manca nulla, va riconosciuto un ottimo equilibrio generale. Il volume offerto poi è notevole, qualsiasi sorgente si usi: nessun problema a governare uno smartphone, anche se ho trovato migliorino sensibilmente collegandole ad un amplificatorino da cuffia fiio e6. Si tenga conto che non sono le cuffie piu’ comode in commercio, pertanto se cercate la comodità per lunghe sessioni di ascolto in poltronissima forse meglio guardare altrove: il logo marshall ci ricorda che sono cuffie concepite per chitarristi elettrici, pertanto non si devono muovere dalla testa durante l’esecuzione: purtroppo usate alla lunga stringono un po’, immagino sia il prezzo da pagare per averle sempre così ben aderenti. In tutti i modi nulla di grave, vedo che con l’uso il problema si va attenuando. Insomma non è cuffia felpata da divano, è semmai adattissima a chi sta sempre in movimento, a chi trotta da mattina a sera e pur nell’avverso contesto non desidera rinunciare ad una buona-ottima qualità d’ascolto: sono cuffie punk, non a caso la chitarra di johnny ramone qui è riprodotta perfettamente :-)infine osservo che la piena compatibilità del telecomando/microfono è offerta solo con iphone: in effetti il mio alcatel android non lo gradisce, pazienza.

Rapporto qualità prezzo ottimo per un paio di cuffie che poco hanno da invidiare alle rivali assai più costose. Ho preso quelle fx per avere funzionalità aggiuntive per iphone oltre che con mac e ampli tradizionali.

Prodotto ottimo per qualità prezzo. Peccato il comando su filo per volume e microfono funzioni solo su ipod e ipad e nonsu altri dispositivi. La qualita e il suono , in particolare chitarra e rock è ottimo.

Le cuffie Major incarnano il meglio dell’esperienza Marshall. Lo stesso vinile utilizzato per gli amplificatori Marshall ricopre la superficie esterna dell’archetto, ed ha persino la trama originale Marshall. Inoltre le cuffie offrono un suono incredibile e un comfort ottimale tutto il giorno, con microfono e telecomando integrati per rispondere alle chiamate.Potenti driver da 40 mm realizzati a mano.Design ripiegabile per riporle facilmente.Pratico telecomando a tre tasti.Design ispirato agli amplificatori Marshall.Audio di qualità superiore.Le cuffie Major FX di Marshall regalano un suono intenso e ricco grazie soprattutto alla messa a punto da parte degli ingegneri Marshall, durata quasi un anno.Isolamento acustico.Il design on-ear delle cuffie Major consente di bloccare un’altissima percentuale di rumori di fondo, tipici di un aereo o di una città affollata. Inoltre, i cuscinetti auricolari sono estremamente morbidi, così li puoi indossare per ore e ore senza fastidio.Controllo totaleCon il microfono e il telecomando a tre tasti integrati controlli tutto facilmente, dal cavo del microfono. Puoi risponde alle telefonate, riprodurre o mettere in pausa, saltare intere tracce e controllore il volume.Design compattoPer una maggiore protezione e facilità di trasporto, il design ripiegabile delle Major FX consente di ripiegare i cuscinetti auricolari all’interno dell’archetto.

MARSHALL MAJOR FX (black) cuffie apple certified + microfono : “ottimo prodotto, mantiene quanto promesso e forse il non appartenere a liste di cuffie “modaiole”, ne ha reso il prezzo competitivo a fronte di una qualità ottima. Venditore gentilissimo, rapido nelle risposte e nella spedizione. Più di quanto fatto non credo si potesse. Ordine effettuato a metà pomeriggio, consegnato il giorno dopo prima delle 24h.

Next PagePrevious Page
Tags
Similar Posts
One Comment