Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Maxell Tv Speaker MXSB-252 4 : sound bar per tv plasma

Premetto che ho acquistato la soundbase su ebay ad 89 euro spedizione compresa, quindi con un ottimo rapporto qualità prezzo. La soundbase riesce ad “esprimersi” davvero bene con un lodevole ed inaspettato funzionamento del woofer specialmente se impostato sulla massima potenza. Buono l’srs wow hd con effetti ben percepibili se la soundbase viene usata in ambiente consono e cioè non troppo grande. Prima di acquistare la sound ho anch’io avuto la possibilità di un confronto diretto con un prodotto concorrente e più blasonato dove questa maxell ne è uscita alla grande. Vi invito a guardare in rete i buoni commenti tecnici su questo prodotto. Io nella confezione ho trovato la quasi totalità dei cavi di collegamento,compreso quello ottico ed il cavetto per collegare lo smartphone o altro dispositivo. Aggiungo una cosa piuttosto importante: la soundbase ha nettamente le migliori prestazioni con un collegamento rca e non con collegamento digitale ottico. Per chi come me ha cambiato tv e non si ritrova una uscita rca, consiglio vivamente di comprare su amazon un convertitore di segnale da digitale ad analogico e collegare quindi la soundbase con il cavo rca.

La soundbar è semplice e veloce da configurare. Si collegano i cavi e si seleziona l’uscita che si desidera avere in audio. Unico neo, ogni tanto salta l’audio in maniera casuale. Adesso cercherò contattare il supporto tecnico maxell per capire da cosa dipende. Per il resto è un buon acquisto per il prezzo che ha.

Avevo acquistato un tv al plasma 40 pollici, ma ero rimasto deluso dall’audio. Ho trovato questo prodotto a un giusto prezzo che ha risolto il problema.

Arrivato in tempo e funzionante. L’imballo ha resistito al maltrattamento del corriere (è anche caduto davanti ai miei occhi mentre il corriere pensava che non lo vedessi). Oltre al telecomando con batteria inclusa, contiene come accessori un cavo digitale ottico, una coppia di cavetti rca (bianco+rosso) e due cavetti di alimentazione, uno con spina italiana piccola e uno con spina inglese. Io l’ho collegato col cavo digitale ottico a una tv sharp acquos 32″ a cui ho collegato anche un media player emtec n200 e una playstation3, entrambi con cavo hdmi. Azzerando il volume della tv e lasciando acceso solo il soundbase si ottiene un suono abbastanza corposo, visto le dimensioni generose della cassa di risonanza e un buon effetto srs surround che apre molto il suono. Il volume massimo non è altissimo, con il livello audio attuale delle emittenti tv non si può certo dire che spacchi i timpani, ma comunque un discreto volume per un ambiente domestico. Dal media player e dalla ps3 però è un’altra storia: i giochi e anche la musica (da spotify) escono ad un volume nettamente superiore con buona rotondità di suono. Si sente la mancanza di un equalizzatore, per cui il suono (a mio gusto) è un po’ carente nella fascia degli alti. Dalla mia tv l’uscita digitale non risente delle impostazioni del menu interno, quindi non ho modo di equalizzare il segnale in arrivo, non so se con altre tv si possa fare o se l’audio digitale arriva sempre così come viene ricevuto. Tutto sommato, è un buon prodotto che consiglio a chi vuole un netto miglioramento dell’audio domestico senza svenarsi, il prodotto sta nella fascia bassa di prezzo con buon rapporto qualità/prezzo.

  • La qualità a buon prezzo!
  • Buon prodotto di fascia economica
  • Supera le aspettative.

Maxell Tv Speaker MXSB-252 4.1 Digitale

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Sistema audio surround 2.1
  • Subwoofer da 30 w e 4 altoparlanti frontali da 10 w
  • Telecomando
  • Ideale per TV fino a 42″

Io cerco sempre un buon prodotto ad un prezzo ragionevole, questo risponde perfettamente ad entrambe le esigenze. Lo uso sotto al tv-monitor per pc, davvero soddisfatto, chiaramente non adatto agli audiofili ma và non si sta nemmeno spendendo una fortuna.

Beh, che dire, provato per un paio d’orette appena arrivato e posso fare queste considerazioni:1 – non è una soundbase per puristi del suono o per chi cerca una qualità eccelsa, ma è di un buon livello e fa apprezzare benissimo l’audio di un film e rende piacevole l’ascolto anche di musica, ovviamente attraverso la tv (in assenza di bt). Il suono è caldo e, per quanto è sottile, sprigiona dei bassi corposi, pur non coprendo troppo le frequenze alte. 2 – la qualità tecnica e quella costruttiva non sono certo ai livelli di sonos (tanto per citare una marca che fa una soundbase che costa 800€), ma per i soldi spesi – poco più di 120€ – non penso ci sia di meglio. Siamo sui livelli di bose, tanto per intenderci, solo i materiali sono un pelino più economici. 3 – l’estetica è questione soggettiva, certo, ma dalla forma un po’ sinuosa a conchiglia si nota che siamo sotto il livello di altre soundbase più costose, dalle linee più definite e minimal. Va detto, però, che chi compra questa soundbase non lo fa per accoppiarla ad un tv top livel. Ciò detto, ne consiglio caldamente l’acquisto perché qualsiasi cosa riprodurrà la vostra tv, con questa soundbase la apprezzerete molto di più.

Ottimo rapporto qualità prezzoesteticamente bello e funzionaleil suono è “pieno” e l’effetto sound round è facilmente percepibile. Consigliato a chi non vuole £spendere un capitale” ma ama concedersi un “buon ascolto”.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment