Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Mission LX-2 Diffusori da Scaffale : hifi a basso costo

Partiamo subito da un presupposto: sotto i 200 euro, non troverete di meglio sul mercato del nuovo. Ci sono numerose recensioni che lo testimoniano, soprattutto in inglese, che hanno provato e riprovato questi diffusori sancendo che sono assolutamente imbattibili nel rapporto qualità prezzo. Insieme alla qacoustics 3020 sono un must-buy. Personalmente avendo poco budget a disposizione le ho accoppiate con un cambridge audio a1 special edition (potere trovare recensioni sul web, è un ottimo entry level) e con un lettore cd piooner + un chromecast audio per la musica liquida. Stupisce senza dubbio il sound- stage di questi gioiellini, ampio e ben definito. Tutto suona esattamente dove dovrebbe suonare. Gli alti suonano bene, i medi altrettanto. Ora vengo alle basse frequenze (sono le domande più quotate in genere). E devo dire che si comportano bene anche in questo caso. I bassi sono secchi, decisi, non profondissimi (la risposta in frequenza è quella d’altronde, per scendere di più occorrono altri prezzi/subwoofer).

Ancora una volta amazon sorprendente: nonostante la dicitura “spedito entro 1-2 mesi”, dopo due settimane i diffusori sono arrivati. La scatola di spedizione è quella del prodotto stesso, perfetta. E dentro ci sono due diffusori strepitosi. A un primo sguardo appaiono subito molto solidi, materiali semplici, molto curate nei dettagli (la griglia antipolvere ad esempio è magnetica) e assolutamente eleganti. Perfette per essere inserite in un qualsiasi contesto senza stravolgerlo, non si fanno notare. Da accese, invece, sicuramente sì. Temevo quasi che sentirle suonare mi lasciasse deluso dopo aver letto la recensione di what hi-fi (5 stelle, best budget speakers 2016) che ha alzato le aspettative alle stelle, eppure è stata una sorpresa. Sono una pienissima conferma di quanto letto: il suono è pulitissimo, i bassi sono corposi, gli alti e i medi impeccabili. Molto difficilmente vanno in difficoltà.

Mission LX-2 Diffusori da Scaffale, Massima Potenza 100 Watt, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 130 millimetri di basso/mid range
  • Tweeter posto sotto il basso
  • 25 millimetri, tweeter a cupola in microfibra
  • Massima potenza: 100 Watt
  • Impedenza: 6 Ohm

Che dire, in questa fascia di prezzo non esiste nulla di pari livello. Prodotto ben costruito, danno grandi soddisfazioni. Gran bel suono, tenendo presente la spesa affrontata.

Descrizione, I LX2 di sono il miglior prodotto Mission che abbiamo sentito negli anni e alcuni dei migliori oratori di bilancio intorno. Dispongono di un 25 millimetri tweeter a cupola morbida accoppiato ad un mid-range da 130 millimetri.
Altoparlanti LX Series sono intelligenti, pratici e convenienti, un look deciso, classico ma moderno in armonia con il design consueto della Mission. Soprattutto, essi comunicano la musica con l’esercizio di energia e di dettaglio, portando le prestazioni per la vita con tutta la vivacità e finezza che ci si aspetta da loro.
La LX-2 ha un design a due vie, che unisce il tweeter Mission da 25 mm con un range medio e bassi. Usando una combinazione di analisi CAD, un sacco di sperimentazione e test di ascolto, l’armadio all’interno di ogni diffusore è stato rinforzato nei punti chiave che significa che l’intera gamma di frequenze è chiara e dettagliata.

Contenuto della confezione,

Mission LX-2 Diffusori da Scaffale, Massima Potenza 100 Watt, Nero : Ho acquistato queste casse per utilizzarle come seconda zona (in cucina) con un sintoampli onkyo. Devo dire che il rapporto prezzo qualità è ottimo. Naturalmente non si possono paragonare con casse di fascia maggiore. Le mie monitor audio in sala si sentono meglio, ma il prezzo di queste ultime è doppio rispetto alle mission. Hanno un buon equilibrio timbrico generale, ed anche i bassi, generalmente la dota dolente dei diffusori piccoli, diciamo che se la cavano. Le consiglio quindi sicuramente per un secondo impianto a basso prezzo, magari da abbinare con dei supporti da parete, in modo da non avere nessun ingormbro.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment