Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

NAD Amplificatore C326BEE grafite : AMPLIFICATORE STELLARE

Tu chiamale se vuoi emozioni. Questo amplificatore è fantastico,non credo che ci sia di meglio in questa fascia di prezzo. . Regala emozioni,la musica cambia totalmente timbrica. 23/05/2014 ho aggiornato e migliorato il mio impianto con un lettore cd/usb nad 546 + diffusori a pavimento monitor audio silver 6 con cavi van den hul clearwater. Devo dire che malgrado i suoi “solo” 50 w il nad fa suonare le casse molto molto bene e grazie ai cavi vdh ora ho un equilibrio generale,suono dettagliato e devo dire anche raffinato.

Avevo il modello precedente che mi ha felicemente accompagnato nei miei ascolti vinilici per più di dieci hanni: poi ha cominciato a presentare un noioso difetto. Dopo un primo 326, ordinato pochi mesi prima, e restituito perché entrava continuamnte in protezione e si spegneva, questo nuovo 326 riordinato, presenta tutte le caratteristiche positive del predecessore: suono caldo, riposante, dinamico, potente e leggermente più trasparente e con una gradevolissima maggiore presenza in gamma bassa. Rispetto ad un precedente osannato modello provato un rega brio, che dopo qualche ora mi provocava fatica d’ ascolto, questo 326 mi delizia con il suo suono e penso che a questo livello di prezzo, ma anche messo a confronto con ampli da costo sensibilmente superiore, non abbia rivali. Consigliatissimo per chi vuole un ottimo prodotto e non vuol farsi abbindolare da presunte apparecchiature che hanno di superiore solo il prezzo.

Integrated Amplifer

Suono caldo, dinamica e raffinatezza. Queste sono le cose che si notano da subito all’ascolto. Precedentemente ho usato altri amplificatori della stessa categoria di prezzo e potenza ma nessuno mi ha entusiasmato come questo oggetto.

Forse il migliore amplificatore nella sua gamma. Ascolto caldo e dinamico allo stesso tempo ma anche discretamente potente.

  • Ottimo amplificatore: un vero best-buy nella sua categoria.
  • Ottimo sound NAD
  • Amplificatore NAD C326BEE

Amplificatore NAD C326BEE grafite

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • NAD C326 BEE Integrated Amplifier

Se dici nad pensi ad un ampli ben suonante, e questo modello d’ingresso della gamma non riserva brutte sorprese. Il suono è quello ormai universalmente riconosciuto, con tanta dinamica e un equilibrio tonale impensabili per questa fascia di prezzo: eclettico, si adatta a tutti i generi musicali e alle più disparate elettroniche perché la neutralità che esprime lascia passare inalterato il messaggio sonoro, delegando ad altri componenti il compito di “colorare” la musica secondo il gusto personale. Che stiate effettuando un upgrade o stiate progettando una catena audio ex-novo, questo nad rappresenta la pietra miliare sulla quale poggiare un sistema di grande qualità che non potrà in alcun modo deludere. Catena audio: nad c326bee, arcam irdac, pioneer n-30, pioneer bdp-450, focal dome 2. 1, cavi audio van den hul e megaride audio, cavi alimentazione diy.

A me piace il suono di questo amplificatore. Abbastanza neutrale, forse i bassi sono un po’ troppo presenti e gli alti poco definiti, ma, nel complesso gradevole (anche se ogni tanto ricollego il vecchio marantz pm6003, che offre una sfumatura dei suoni egualmente piacevole). Una grave pecca di questo amplificatore è la regolazione del volume, in particolare usando il telecomando. Gli “scatti” sono esageratamente distanti. A me piace addormentarmi ascoltando musica, ma il minimo volume di questo amplificatore (quando si preme volume up con volume a zero) è troppo alto e mi dà fastidio. È l’unico amplificatore che mi sia capitato di usare con questo “difetto”. Tre stelle perché:a) una stella in meno perché gestisce solo una coppia di diffusorib) un’atra stella tolta perché normalmente costa un po’ troppo (io l’ho pagato 350 euro qui su amazon): a un prezzo inferiore è possibile acquistare un marantz pm6005 con dac integrato e in grado di gestire due coppie di diffusori (con un suono diverso ma di pari livello).

Ho un finale 2200, che si è guastato da poco. Questo integrato lo sostituisce molto bene, a parte la potenza, ma questa era una considerazione iniziale fatta velocemente. Andando avanti nell’ascolto noto che il suono è molto pulito, e quasi mai affaticante, anzi c’è molto piacere di ascolto. La differenza la noto sui bassi: i subwoofer che ho non sembrano adeguatamente pilotati, appaiono in secondo piano, ma a volte quando ci sono le note basse nelle incisioni escono fuori, quindi non penso che il problema sia la potenza, anche se è la metà del vecchio 2200. Piuttosto può essere che il 2200 fosse meno controllato, e allora facesse uscire più bassi del dovuto, o magari i miei sub sono un carico molto impegnativo. Farò delle ulteriori prove con i crossover per vedere. Ci sta, sono progetti molto lontani fra loro. Il c326bee è un bel jolly, che fa uscire bene qualunque genere musicale con i diffusori che ho, con in più la bella sorpresa di una ricostruzione della scena sonora molto realistica e piacevole. Ottimo il telecomando, la struttura del cabinet e i comandi sono solidi e affidabili, così come gli ottimi morsetti per i diffusori, anni luce meglio di quelli del 2200. L’integrato è completissimo nella dotazione, con in più l’ottima separazione pre-finale che mi permetterà eventuali upgrading futuri, magari con un ampli dedicato ai subwoofer.

Semplicemente perfetto senza neanche terminare il rodaggio. Accentuato nelle basse frequenze occorre regolare bene il crossover del subwoofer. Non lo trovo per niente cupo come alcuni sostengono.

Gli amplificatori nad sono di classe superiore. Ottimo prodotto in relazione al prezzo. Suono pulito, adatto soprattutto per l’ascolto di musica classica. . Servizio di vendita eccellente.

Prima avevo un ampli (cinese) di bassa qualita’ e la differenza si sente e manco poco. Suono perfetto e che butta giu i muri (i diffusori sono i klipsch rb61).

Da felicissimo possessore del nad3020a ho deciso di comprare (dopo un infinità di ricerche in rete) questo piccolo gioiellino. Vuoi per la potenza più che doppia (il che mi permette di non stressare continuamente l’amplificatore) del mio 3020a, vuoi anche perchè mi allettava avere meno rumore di fondo (il 3020a è un gioiellino ancora adesso ma ha un rapporto s/r basso per i miei gusti). Questo stupendo amplificatore, dopo qualche ora di rodaggio, ha saputo restituire emozioni degne del nome che porta. Installato in una stanza 4x4mt alto 3mt la potenza è davvero eccellente (è impossibile portarlo alla sua massima potenza se come me abitate in un condominio, ed io l’ho abbinato a diffusori duri da pilotare -86db-). Suono che non stanca l’orecchio e con gran dinamica, ascolto musica per almeno quattro ore di fila ogni giorno e il c326bee non mi ha per nulla affaticato. Non amo spendere soldi su marche che si fanno pagare il nome o che si credono di essere molto più di quel che offrono al loro prezzo. Bene, questo nad vale ogni centesimo del suo prezzo. Per la qualità audio, potenza e funzionalità questo nad c326bee è il mio amplificatore definitivo.

Ho comperato questo integrato nad per sostituire un sintoampli e la magia si è avverata. Suono grandioso e avvolgente,dettagli che prima erano appena percepiti ora sono presenti in maniera molto più coinvolgente. Unico neo il venditore francese, alla pari di un personaggio di un film di totò, e non me ne voglia il grande totò. State alla larga ed eventualmente spendete qualche € in più ma senza sorprese.

A questo prezzo un potente(quanto basta per danneggiare l’udito)e dal suono veramente hi-fi marchingegno. Hi-fi perchè potreste persino spaventarvi a sentire-vedere il vs. Cantante preferito materializzarsi in un punto tridimensionalmente definito della vostra audioroom. Una scena sonora tridimensionale pazzesca,chiarezza velocità analiticità e dinamismo rafforzantisi a vicenda a livelli davvero altissimi. Potreste vedere flussi di sintetizzatori alzarsi,incrociarsi,fondersi e di nuovo sciogliersi;o chitarre distorte sgorgare non solo calde:vive. — io ho ottenuto questo collegandovi un lettore marantz 5004 e un paio di casse vintage pioneer prologue 70 con la sola modifica del fissaggio degli enormi woofers a circa un metro dai midranges e tweeters. Sii-puoooo’—faaaaaareeeeeeela differenza di prezzo rispetto al modello nad immediatamente inferiore è giustificata anche dall’assenza,qui,delle pur geniali lampade al quarzo che dopo 20-25. 000 ore di uso morigerato nel volume,devono essere sostituite. Un amplificatore da allucinazioni a un prezzo ben più che conveniente.

Pilota delle dali zensor 3 molto bene. Al momento dell’acquisto l’ho confrontato con denon pma 720, rotel ra10, nad 316. Super consigliato rispetto al fratello minore nad 316, almeno con i miei diffusori e ascoltando indie/rock. La dinamica, il punch e la velocità sono di un’altra categoria. Se non siete in cerca di corrente e dinamica con il rotel risparmiate qualcosa e avete una punta di precisione in più. Dategli un po’ di spazio perchè scalda parecchio.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts