Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

nVidia Shield TV Streamer Media da 16 GB – Non potrei più farne a meno

Allora, va premesso che io ho una connessione fastweb in fibra (100 mbit download e 50 mbit in upload). Non ho una tv 4k (solo fullhd) quindi la famigerata mancanza del cavo hdmi non è stata un gran problema (avevo già a casa un cavo hdmi “volante”, ovviamente non hdr e quindi inadatto al 4k, ma tanto non ho la tv 4k. In una ventina di giorni dall’acquisto ho provato un bel po’ di cose:applicazioni native android:===========================1) kodi: gira più lento di quello per windows (e vabbè), alle volte si pianta (come quello per windows) specialmente se gli dici di aggiornare più di 2 plugin alla volta. 2) giochi android: quelli che supportano il joypad non sono molti (sono tutti presenti nello store di android tv). Quelli che ci sono, non hanno rallentamenti, scatti o cali di framerate. 3) app android native tipo facebook e simili: non ho provato (trovo scomodo usare internet sulla tv). 4) chromecast: nessun problema. Anzi, funziona meglio pure di quello che ho sulla tv (samsung smarttv del 2013). 5) youtube: la sola velocità di apertura dei video (clicchi sul video e parte subito) vale la pena. 6) netflix, crunchyroll, ecc. : provati, funzionano bene (come sulle smarttv). 7) installazione di apk manuali non fatti per girare sulla tv: un po’ macchinosa all’inizio, poi a posto. Il problema è che la maggioranza degli apk sono fatti per funzionare con un dispositivo touch, quindi come minimo bisogna usare un mouse (o un touchpad che si usa come mouse).

Installazione semplice ed utilizzo intuitivo per quanto riguarda la parte di streaming multimediale, per quanto riguarda il gaming nel 90% dei casi credo sia obbligatoria una rete cablata. Mi sento di consigliarla nella sua versione 16gb, il costo della pro non vale la differenze che può essere sopperita da un’unità esterna.

Lo utilizzo attaccato al mio tv 55 pollici, perfetta la gestione di prodotti come plex e kodi (xbmc), mai un impuntamento e mai un problema. Mai utilizzato per giocare se non per un test il primo giorno che l’ho installata. Prodotto estremamente consigliato. Voici les spécifications pour le nVidia Shield TV Streamer Media da 16 GB:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Offre la più veloce, fluida ed illimitata esperienza di intrattenimento video in 4K HDR
  • Guarda i tuoi film o serie preferite, ascolta la tua musica e gioca a migliaia di titoli
  • Controlla tutto con la tua voce, utilizzando la rivoluzionaria tecnologia di ricerca di Google

Potentissimo, versatile, ben supportato. Ogni giorno scopro il modo di fargli fare altre cose. Perfetto con video 4k, per remotizzare i videogiochi, qualunque cosa si trova all’istante con la ricerca vocale.

Nvidia shield tv e’ un’android tv di elevato livello,la versione 2017 sta nel palmo di una mano,in quei pochi centrimenti si racchiude una tecnologia che vi permettera’ di fare tanto tantissimo,streaming video,giochi android e geforce now,qualsiasi codifica video disponibile viene riprodotta senza batter ciglio,il processore x1 qui si mostra in tutte le sue caratteristiche e da il meglio in ogni contesto senza nessun segno di difficolta’. Parlo 2 secondi del servizio geforce now che potrete provare per un mese gratis al momento della registrazione. Il servizio funziona veramente bene a patto che nvidia shield tv venga collegata via cavo ethernet,via wifi non restituisce risultati affidabili. Seconda condizione disporre di una linea adsl di almeno 20 mega,ovviamente fibra molto meglio perche’ vi permette di utilizzare il servizio a risoluzione full hd e 60 fps praticamente costanti. Il servizio al momento non offre tantissimi titoli inclusi nel canone dei 10 euro mensili previsti,ma facendovi semplicemente una partita a tomb raider ne rimarrete estrerefatti,vedere girare tomb raider sul mio lg full hd mi ha veramente fatto meravigliare della bellezza delle immagini. In prospettiva il servizio puo’ diventare veramente appetibile e gia’ mostra le potenzialita’. Ritornando a nvidia shield tv,la risposte dei comandi nel menu’ e’ pressocche’ perfetta,sia col telecomando sia col gamepad che ‘e semplicemente eccezionale,costruito e realizzato in maniera perfetta. Unico appunto che posso fare e’ lo spazio di archiviazione di 16 giga che paragonato al modello da 500 e’ veramente poca cosa,poteva almeno colmare il gap mettendo almeno 32 giga,ovviamente lo spazio e’ espandibile acquistando una pendrive usb 3. Parlando della consegna amazon mi e’ arrivato il tutto addirittura 3 giorni prima del previsto grazie a sda.

Descrizione, NVIDIA SHIELD TV è un mostro per lo streaming. Offre la più veloce, fluida ed illimitata esperienza di intrattenimento video in 4K HDR. Guarda i tuoi film o serie preferite, ascolta la tua musica e gioca a migliaia di titoli. Controlla tutto con la tua voce, utilizzando la rivoluzionaria tecnologia di ricerca di Google.

Contenuto della confezione, SHIELD TV, controller, telecomando, alimentazione, cavo USB, guida rapida, garanzia

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Bene, ma non benissimo
  • Nvidia shield tv fa veramente Invidia!
  • il media streamer definitivo!

Personalmente lo utilizzo come tvbox oppure per giocare con i giochi di android o per emulare qualche vecchia console da gioco, è il numero uno, dovessi ripetere l’acquisto forse opterei per la versione con l’hardisk da 500 gb , perchè se si usa con i giochi i 16gb si riempiono facilmente in tempi rapidi. Migliore nVidia Shield TV Streamer Media da 16 GB

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment