Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Panasonic RP-BTD10E-K Cuffie tooth : Ottime cuffie suono cristallino

Prodotto acquistato per un regalo. Ancora non ho notizie in merito all’audio ma a livello di design sono veramente belle e poco ingombranti.

Ottimo cuffie panasonic, sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità del suono in generale. Nella specifico è un suono equilibrato senza bassi troppo pompati, un ascolto molto pulito in controtendenza con molte cuffie sul mercato, che ho apprezzato molto. Inoltre i cuscinetti in finta pelle avvolgono l’orecchio in maniera completa e comoda rendendo l’ascolto isolato e piacevole lungo. Autonomia della batteria molto buona, supera tranquillamente le venti ore. Prodotto consigliato soprattutto se preso in offerta.

Le ho ricevute e anche provate si sentono bene un po’ basse ma forse è la musica sul telefono no ho ancora provato con il cavo.

Ho comprato queste cuffie al prezzo in offerta di 39,99 € e per questo prezzo sono le cuffie wireless migliori in assoluto. Panasonic dice che l’autonomia si aggira sulle 40 ore, in realtà a me durano leggermente meno ma comunque è davvero difficile quantificare l’autonomia quando le ricarichi una volta ogni 3-4 settimane. Il raggio d’azione non è ampissimo ma copre bene stanze anche abbastanza grandi, se usate con cellulare sono comodissimi anche i tasti per rispondere al telefono (microfono buono per il cellulare ma con audio un po’ basso per computer). La comodità è buona ma in lunghe sessioni può dare fastidio (d’altronde sono cuffie sovraurali e non circumaurali). La qualità audio è abbastanza buona e la latenza è buonissima permettendo di usarle anche per giocare o vedere film. Altro punto a favore è che possono funzionare anche da spente con un cavo jack 3,5mm diventando così delle cuffie passive (la qualità audio sale un pochino in questa modalità). Adatte a chi vuole eliminare qualche cavo dalla scrivania ma soprattutto a chi vuole portarsele sempre dietro in mobilità grazie alla sua autonomia.

  • Molto buono per utilizzo con Smart TV
  • Valutazione corretta 3.5*
  • Cuffie dall’autonomia ottima

Panasonic RP-BTD10E-K Cuffie Bluetooth, Circumaurali, 18 – 20000 Hz, 50 MW, 32 Ω, 4 cm

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffie Bluetooth con accoppiamento facile tramite NFC
  • Peso: 198 gr
  • Goditi l’esperienza del Clear Dynamic Bass senza fili
  • Driver da 40 mm con magnete al neodimio

Cuffie molto buone per associarle alla tv di casa per non disturbare gli altri. Non pesano eccessivamente e le trovo abbastanza comode. Non adatte invece, a mio avviso, per ascoltare musica ad un livello professionale/semi-professionale in quanto la resa audio per questo tipo di utilizzo non eccelle. Detto ciò, le cuffie vengono riconosciute perfettamente dalla mia smart tv samsung serie 5. Il pairing via bluetooth al tv è immediato e non ho riscontrato problematiche. Ovviamente il tv deve essere dotato di bluetooth integrato (come nel mio caso) o eventualmente occorre collegare un ricevitore bluetooth al tv tramite ingresso aux (su amazon ce ne sono molteplici). In alternativa è anche possibile collegarle mediante prolunga audio rca maschio-maschio ed utilizzarle quindi tramite cavo. Ho acquistato questo articolo esclusivamente per collegarlo via bluetooth alla mia tv di casa (e mi ritengo soddisfatto), non quindi per ascoltarci musica ad alto livello in quanto già mi aspettavo che queste cuffie panasonic rp-btd10 non potessero essere paragonate alla bontà e alla fedeltà di un prodotto dedicato per quella tipologia di utilizzo. In conclusione le rp-btd10 si sono dimostrate perfettamente adatte al mio scopo ovvero guardare film utilizzando il bluetooth del tv e le ricomprerei esclusivamente per questo scopo. Le sconsiglio però a tutti coloro i quali volessero anche ascoltarci musica.

Il primo paio di cuffie ricevuto aveva il tasto di accensione/spegnimento difettato. Effettuato il reso le seconde cuffie ricevute funzionano discretamente sebbente anche questo paio ha lo stesso pulsante un po’ “ballerino”. All’interno della confezione troviamo:- cuffie bt- cavo usb – micro usb tipo b per la ricarica- cavo jack 3. 5 m/mle cuffie utilizzate in modalità bluetooth sono subito riconosciute dal cellulare e, salvo un paio di occasioni, la connessione alla successiva accensione è immediata. Qualità sonora buona: prevalenza dei toni medi, non vi è eccessiva profondità del suono riprodotto. Non le ho testate col collegamento wired sebbene in questo modo dovrebbero guadagnare in qualità. L’isolamento acustico dai suoni esterni è scarso. In estate la plastica a contatto con la pelle scalda molto e risulta fastidiosa. Considerato il prezzo di vendita consigliato da panasonic non suggerisco l’acquisto. Visto il prezzo di amazon (40) lascio trarre a voi le conclusioni.

Prodotto perfetto , le descrizioni sono vere , sia nella durata dell’utilizzo si nella connettività ed il sound.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment