Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Philips A5PRO Cuffie DJ Professionali Armin van Buuren : Prodotto molto valido con diversi particolari interessanti ed un prezzo accessibile .

Sono cuffie di veramente buone sui 100 euro. Hanno un’impedenza di 16ohm, e si sentono davvero forte su smartphone lumia 920/640 ipod touch(ma forte forte), abbastanza pulito il suono e si distinguono dignitosamente alti bassi e medi, i bassi sono presenti ma non fastidiosi. Acquistate dopo valutazione di akg y50(100 eur, troppo basso il volume,32ohm)e le marshall da 100eur e similari di sony che hanno bassi davvero troppo potenti e fastidiosi per me. Queste philips hanno 2500 mw e sono consigliate per dj; vengono fornite con jack piccolo e grande, il cavo principale può essere attaccato e staccato a scelta da uno dei due padiglioni ed ha un sistema di aggancio molto efficace. Isolamento audio dall’esterno sufficiente. Secondo me:pro–100 euro, buona qualità di suono ed equilibrio volume davvero potente e fortecontro– purtroppo premono molto sulle orecchie, soprattutto agli inizi. Dopo un paio d’ore fanno male non sono proprio trasportabili. Le ricomprerei comunque, prodotto di buona fattura.

Ho acquistato queste cuffie in una super offerta dato il loro costo. E posso dire che per la qualità dei materiali il prodotto è eccellente per la fascia a cui appartiene. Nell’ascolto si comportano molto bene con musica di svariati generi ed offrono un isolamento acustico molto elevato. Unica nota negativa riguarda il fatto che magari la pressione sui padiglioni auricolari possa essere eccessiva e in lunghe sessioni di ascolto tende a stancare un pò. Come qualità audio posso dire che il suono è ben bilanciato con i bassi presenti e ma mai fastidiosi e l’acustica che offre anche dopo diverse ore e diversi riproduttori musicali, tra cui ipod, iphone, un sony xperia o pilotato da un fiio q1 collegato al pc o anche diretta dalla scheda audio del pc. Ho ascoltato anche del rock tra cui genesis e pink floid ma per quel genere di musica diciamo che la tipologia delle cuffie proprio adatta non è però con un equalizzazione adeguata magari in aereo potrebbero tornare utili.

Le cuffie A5-PRO sono progettate per soddisfare gli standard più elevati e le richieste dei DJ e degli esperti del settore. I driver da 50 mm al neodimio ad alta potenza sono progettati per la gestione di 3500 mW di potenza, con qualsiasi sorgente. La diffusione audio è chiara, dinamica e priva di distorsione anche a volumi alti o con ingresso audio ad alta potenza. Progettati per i DJ professionisti, gli auricolari di queste cuffie possono ruotare di 90°, per un ascolto comodo da un solo orecchio durante il mixaggio dei brani. La parte ricurva può essere inoltre utilizzata per applicazioni più comuni, quando ad esempio si deve prestare attenzione ai suoni dell’ambiente esterno. Maggiore libertà di movimento grazie al cavo lungo 1,3 m con una sezione a spirale che può estendersi fino a 4,7 m. La bobina riduce inoltre la tensione sulle parti causata dal tiraggio, mentre offre una lunghezza aggiuntiva senza l’ingombro dei cavi. Ideate per offrire il meglio in viaggio, le cuffie DJ possono essere ripiegate per portarle sempre con sé e per riporle facilmente. Grazie al design intelligente, all’accurata selezione dei componenti e alle solide cerniere, le cuffie risultano facilmente manovrabili.

A questo prezzo difficile trovare cuffie migliori. Suono bilanciato con alti abbastanza potenti e bassi equilibrati. Veramente elevato il volume con smartphone e ipod grazie ai 16ohm dichiarati. Dopo 1 ora e mezza di utilizzo iniziano a sentirsi sulle orecchie.

Arrivate in anticipo rispetto alla data prevista (non erano vendute e spedite da amazon ma solo spedite, il venditore dovrebbe essere asiatico). Da un primo utilizzo le cuffie risultano di buona qualità costruttiva. Isolano perfettamente dall’esterno anche a volume non elevato. D’altra parte chi sta vicino non sente nulla anche se il volume in cuffia è elevato. Sono un po’ pesanti e stringono un po’, ma questo secondo me fa parte della qualità costruttiva del prodotto. Se mantengono queste prime promesse, assolutamente consigliate.

  • Prime impressioni
  • Ottime ma non per tutti
  • Proprio quello che cercavo!

Philips A5PRO Cuffie DJ Professionali Armin van Buuren, 105 dB, 16 Ω, 3500 mW, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Create in collaborazione con uno dei migliori DJ del mondo, Armin van Buuren
  • Perfetta riproduzione audio dell’originale
  • Cavo da 1.3 m con sezione a spirale di 4.7 m
  • Auricolari con rotazione a 90 gradi in stile console DJ
  • Cuscinetti staccabili, sostituibili e comodi

Fantastiche peccato la comodità. Dopo un ascolto prolungato di anche solo un’ora mi ha cominciato a fare male la testa.

La cuffia è arrivata in una confezione adeguata contenente un adattatore che consente di inserire il cavo su diverse uscite audio. L ‘aspetto dell’articolo è senz’altro curato nei particolari e restituisce un impressione di solidità e di assemblaggio ben fatto con materiali non scadenti. Il cavo è sufficientemente lungo e può essere innestato sia sull’auricolare destro che sinistro , ha un pratico sistema di bloccaggio ed una parte estensibile che a mio avviso è un particolare molto comodo e pratico che minimizza la possibilità di tirare accidentalmente il conduttore danneggiando lo spinotto. Soluzione molto valida anche quella di avere un cavo removibile e non fisso , a volte si cambia cuffia a causa del cavetto rotto mentre per queste philips a1pro se il difetto non risiede altrove potrebbe essere sufficiente cambiare cavo. Non posso dire che questa cuffia non sia abbastanza ergonomica e comoda a sufficienza tuttavia ho notato una pressione forse troppo forte per sessioni di uso prolungate , che potrebbe dare fastidio. In altre parole stringe un pochino e a lungo andare questa pressione sul padiglione auricolare mi ha dato un certo fastidio. Rimanendo ancora sulla descrizione delle caratteristiche fisiche ed ergonomiche , un altro particolare interessante è la possibilità di regolare l’archetto in base alle esigenze in modo da indossarla comodamente. Ci sono dei riferimenti di taglia numerici con una scala graduata. Caratteristiche ed impressioni della resa audio :inizio col dire che la bassa impedenza ( 16 ohm ) permette un volume di ascolto abbastanza alto anche su dispositivi come lettori mp3 ,pc, tablet. Ho provato questa cuffia su diversi dispositivi portatili e sono rimasto abbastanza soddisfatto della resa globale anche se mi aspettavo una presenza maggiore sulle frequenze basse , sicuramente più performante delle precedenti sennheiser hd449 da 32 ohm che avevano un basso volume su dispositivi portatili ed una resa appena sufficiente su diversi amplificatori fissi.

Sono un appassionato di cuffie, provate e tenute tante(bose, beats, sony, beyerdynamic, ultrasone), al momento tengo sennheiser momentum over-ear e queste philips a5 pro. Li uso con sansa clip plus e lo smartphone. E vero che sono più pesanti di momentum ma meno fastidiose. Come qualità audio sono superiori in tutto :bassi più puliti e meno invadenti, alti più chiari, più spazialità, suono più piacevole. A me piacciono e li consiglio, per il prezzo che costano.

Sono cuffie di alto livello. Esteticamente sono bellissime e ben curate, ma preferirei che fossero più large. Le orecchie ci stanno quasi strette e un ascolto prolungato può infastidire. Il suono è neutro, ed è estremamente importatante, in questo modo la canzone viene ascoltata per quella che è, senza che le cuffie modifichino il suono. Ciò però ha un prezzo: il volume è piuttosto basso, e necessitano di essere amplificate. Questo non so se possa essere considerato una negativa, dato che son ideate per essere amplificate. Anche un portatile aiuta tantissimo. Tutto considerato, le consiglio caldamente a chi piace la musica e non scende a compromessi, al prezzo giusto.

Prodotto di buona qualità che soddisfa chi lo usa. Prodotto di buona qualità che soddisfa chi lo usa. Prodotto di buona qualità che soddisfa chi lo usa.

Premetto di non essere un audiofilo, ma solo un appassionato di musica. Visto che utilizzo molto le cuffie, circa 3 anni fa comprai questo prodotto. Volevo qualcosa di esteticamente curato e dall’ottima qualità costruttiva, ma soprattutto un suono piatto da equalizzare in base alle mie esigenze. Ho trovato queste philips a5 pro e credo di aver fatto un ottimo affare. Come detto il suono è davvero ottimo: si può adattare a qualsiasi genere, nonostante l’estetica faccia pensare ad un prodotto prettamente da musica elettronica. Visto che la posseggo da tempo, posso dire che in 3 anni non ho avuto nessun tipo di problema. I materiali sono rimasti come il primo giorno, apparte i due padiglioni ricoperti in pelle che hanno iniziato a screpolati un po’, ma credo sia normale dopo questo tempo e comunque, essendo smontabili, è davvero facile cambiarli. I cavi delle cuffie sono perfetti, sembrano nuovi. In conclusione se cercate una cuffia con suono piatto, qualità costruttiva elevata e volete anche distinguervi con un prodotto particolare che in pochi posseggono, questo prodotto fa al caso vostro.

Ho regalato queste cuffie a mio nipote che è rimasto entusiastale ha confrontate con altre in suo possesso e altre di amici e dice che non c’e’ confronto.

Premetto che non sono un ‘maniaco’ del suono. Quindi probabilmente se compro una cuffia da 50 euro o una da 150 non ne noto poi così molta differenza sul suono. Quello che posso valutare sono però i materiali che sono davvero ottimi. Ho sento di comprare queste cuffie perchè le cuffie on-ear mi davano problemi con dolori alle orecchie. Ho optato così per queste che sono around-ear.

Ho comprato queste cuffie per abbinarle al lettore portatile fiio x1, e devo dire che sono soddisfatto. Sono costruite con materiali di qualità, e il suono è come piace a me, con bassi profondi e acuti in evidenza. Non ho dato 5 stelle perché sono un pò ingombranti, e dopo qualche ora di utilizzo ci si affatica. Non sono le cuffie ideali per la passeggiata al parco, ma in casa rilassati sulla poltrona restituiscono tutta l’emozione della musica in alta fedeltà. Prima utilizzavo delle cuffie aperte della sony che reputavo ottime, ma ora rimangono nel cassetto.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts