Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Philips AE5220/12 Radio portatile : AE5220/12 Radio portatile

Oggetto dall’estetica meravigliosa. Sulla dab non posso dire niente, non sapevo nemmeno ci fossero già trasmissioni dab in italiasezione fm da cinque stelle: riceve pulito, si sente uno spettacolo. Dal punto di vista audio non ci sono i bassi tipo bose, per capirci. Il suono è molto chiaro, non eccede sugli alti, ha medi chiarissimi perfetti per la voce, bassi quasi assenti a basso volume, e comunque poco presenti anche alzando. Non compratrela se volete un effetto bose, questa radio è tutt’altro. Compratela se volete una radio dal suono “che non stanca”, facilissima da usare, bella da vedere.

Funziona benissimo, si sente alla perfezione ottimo design adatto per anziani e giovani sta bene ovunque sia in sala in cucina o in bagno.

L’ho regalata a mia mamma che ha più di 70 anni per natale e devo dire che si trova benissimo. La ricezione dab nella mia zona è buona e quindi la radio si sente perfettamente. Esteticamente è retro e molto ben rifinita. Sono contento del mio acquisto.

Scrivo questa recensione dopo vari mesi di utilizzo e posso dire che non ho avuto alcun problema. La qualità del suono e il design mi piacciono molto. La sintonizzazione e l’utilizzo sono semplici e intuitivi. La ascolto soprattutto come radio digitale e devo dire che rispetto a quando dovevo “beccare” la frequenza, è un altro vivere.

  • Finalmente LA RADIO!!!
  • Philips AE5220/12 Radio portatile
  • Bella e funzionale

Philips AE5220/12 Radio portatile (sintonizzatore FM digitale, DAB+, funzionamento a batteria e a corrente elettrica, 6 W RMS)

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Radio DAB+ e FM
  • Con display LCD a due righe
  • Antenna telescopica

Se è vero il proverbio che recita “non c’è due senza tre”, basta saper oltrepassare il tre giust’appunto e si arriva al risultato. E’ stato così per me, durante l’acquisto della radio digitale ed ora, al quarto tentativo ho centrato con successo l’obiettivo. Ma andiamo a trattare di quest’apparato:avendo ricevute esclusivamente insoddisfazioni dalla lettura delle recensioni che mi hanno costretto a fare acquisti e resi anche di dispositivi di marca blasonata, per poter risolvere il problema senza abusare ulteriormente della pazienza di amazon, ho deciso di “provare” ciò che sto per recensire. Sono andato su youtube e lì ho digitata la marca ed il modello di questa radio, oltreché della versione precedente che ho scartata perché si sentiva con volume massimo troppo basso e, sia pur in tedesco, la cosa mi è stata confermata dal recensore. Per ae5220_12 invece il discorso è stato diverso: ho trovato una recensione fatta davvero bene, atteso che nessuno parlasse e dopo aver assistito all’estrazione della radio dalla confezione ed alla sua accensione, ho potuto ascoltare con le mie orecchie quanto poi ho ritrovato nel ricevitore che ho ordinato e mi è stato spedito con rapidità e puntualità svizzera da amazon. L’ascolto è davvero riposante e già a basso volume è possibile sentire parlato e musica senza difficoltà, sia in dab, (nonostante il fatto che il segnale non sia per radio portatili su campobasso), sia in fm, (là dove la radio, a differenza di altri modelli, tiene la frequenza con le unghie e con i denti, nonostante sblatteri, dovuti all’etere/giungla, ma spesso alla radiopropagazione che cambia in base a tante condizioni, fra le quali il meteo), ma soprattutto senza disturbare chi che sia. Contrariamente a quanto scritto da chi mi ha voluto rispondere a domande che comunque nel frattempo ho poste su amazon, la radio è stereo a tutti gli effetti e la stereofonia che viene proposta, restituisce anche una base sufficientemente larga per far godere gli effetti a chi si pone di fronte a quest’apparecchio come se si trattasse di un televisore, volendo “guardare la musica”, posto che questa radio la si possa utilizzare avendola di fronte a sé. Va detto poi che il primo settaggio prevede la maggior parte delle opzioni, già validate secondo l’utilizzo che in genere gli utenti preferiscono, (ad esempio: compaiono le istruzioni a display che ci dicono quale stazione stiamo ricevendo ecc. ), quindi, a meno di esigenze personali particolari, non è necessario neppure entrare nel menu.

A sodisfatto le aspettative prodotto molto buono ricezione ottima e arrivato con 3 giorni di anticipo per me la philips fa delle radio molto buone per quanto concerne la radio dab ricezione ottima per le memorie amazon dice 20 memorie invece c’è un errore sono ben 40 memorie sia in fm che dab ottimo prodotto per qualità sono molto contento dell acquisto lo consiglio a tutti che li piacciono molto radio specialmente una philips.

Il sistema dab è molto pratico e la radio svolge egregiamente tutti i suoi compiti. Il suo utilizzo è intuitivo e la guida rapida (unico manuale a corredo) è sufficiente, se proprio vi manca un manuale d’uso più dettagliato lo trovate sul sito ufficiale della philips italia. Trattasi comunque di una radio portatile che costa intorno ai 90 euro e, riferendoci agli apparecchi di questo genere e fascia, non c’è nulla da eccepire. Sicuramente, nella seconda decade degli anni 2000, ci si sarebbe aspettato qualcosa di più:1) si sente molto la mancanza di un controllo dei toni con regolazione bassi e alti separati, come per esempio sulla 90al970 (analogica degli anni 80 monofonica). 2) manca una uscita stereo a bf in modo da collegarla ad un impianto audio “più importante”, credo che considerato il buon design non sfiguri affatto, anche se la compressione del segnale dab non può competere con una sorgente waw od una registrazione sul vinile. 3) sarebbe apprezzata una presa per l’antenna esterna (75 ohm) in modo da sfruttare l’impianto tv per quelle zone dove la ricezione risultasse al limite. Queste tre brevi note più che una valutazione negativa per la radio (anche se il controllo della tonalità è necessario) sono una richiesta o domanda alla philips: la loro realizzazione non dovrebbe incidere più di 10 euro sul prezzo di vendita, ma certamente renderebbero questo modello di radio il migliore in assoluto nella propria categoria.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment