Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

PHILIPS AUDIO Philips HTL2183B Soundbar Compatta con tooth : Funziona molto bene

Per qualche settimana l’ho usata attaccata al pc in bluetooth, il suono era molto buono. Su windows 10 è possibile mettere in pausa i brani puntando il telecomando verso la barra (telecomando presente nella confezione). Successivamente ho collegato anche il telefono (android) in bluetooth ed è possibile gestire play, pausa, brano successivo e precedente, il suono esce così bene che ormai la mattina quando mi sveglio faccio partire la playlist dal telefono e poi a seconda di dove mi trovo cambio canzone o con il telefono o col telecomando. Il meglio, però l’ha dato una volta acquistata la tv. L’ho collegata alla televisione con il cavo ottico presente nella confezione (il prodotto che mi è stato recapitato era destinato al mercato francese e quindi dotato di cavo ottico) ed ho avviato un blueray, sembrava di essere al cinema. Anche la musica (dai vari canali di musica sul digitale terrestre) esce fuori molto bene. I bassi sono morbidi (ma vibrano un po nei film se tirati al massimo con volume molto alto). Con questa barra, praticamente non ho mai usato le casse del televisore.

Certo, non sono come un impianto esoterico, ma la qualità è ottima rapportata sia al prezzo, sia alle dimensioni. Forse un po’ debole sugli alti, trovo che la miglior impostazione sia con gli alti settati al massimo (+6), i bassi leggermente smorzati (-3) e la modalità voce. Dettagli a parte, un grandissimo upgrade del televisore: semplicemente, un altro pianeta sonoro.

Prodotto eccellente per la fascia di prezzo. Audio molto buono e definito. Di certo a questo prezzo uno non si aspetta il top di gamma ma è un ottima soluzione senza spendere troppi soldi per migliorare e anche di molto l’audio di base delle nuove tv lcd o led. Perfettamente installato senza nessuna fatica e si accoppia meravigliosamente al mio philips 40″. Molte persone lamentano suoni impastati sui dialoghi o cose simili. Io non ho trovato nessuno di questi problemi. Il tempo di settare al meglio l’esperienza audio dal telecomando della soundbar, che poi ho riposto nel cassetto visto che ho cablato la barra alla tv con cavo hdmi arc e quindi posso comandare entrambi gli apparecchi con un unico telecomando. La barra è fornita di molte entrate per varie connessione e trovo questa scelta ottima. Il sistema è installato in una stanza molto grande e devo dire che finalmente riesco ad ascoltare il mio televisore in maniera eccellente. Spedizione 1 in un giorno come sempre rispettosa dei tempi.

Peccato che gli manchi la connettività wifi altrimenti sarebbero da 5 stelle, ottimo il suono e ottimo il supporto bt belle da vedere e da sentire.

  • Sistema Audio Philips 3+1 con sub HTL2183B
  • Soddisfatto per il momento
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, pessimo servizio Amazon

Philips HTL2183B Soundbar Compatta con Bluetooth, HDMI ARC, Subwoofer Cablato, 150 W, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Streaming wireless di file musicali tramite Bluetooth
  • Virtual Surround Sound per un’esperienza cinematografica realistica
  • Altoparlante con canale centrale dedicato per un’eccezionale nitidezza della voce
  • Design basso per il massimo comfort di fronte al tuo TV
  • Contenuto confezione: SoundBar Philips HTL2183, batteria AAA (X1), cavo alimentazione, guida rapida, telecomando, foglio con informazioni legali e di sicurezza, foglio con informazioni sui marchi, adattatore CA, viti (x 6)

Acquistata da circa una settimana, dotata di 3 casse frontali ed 1 subwoofer. All’interno della confezione anche un cavo audio digitale. Migliora notevolmente l’audio della mia tv 42″ panasonic, non soltanto a livello di db di uscita, ma anche di qualità e profondità. E’ possibile equalizzare bassi e alti, oppure utilizzare i preset per musica o film. Ottimo anche il tasto “voice” per enfatizzare il parlato nei film e nelle serie, dove spesso viene affossato dagli effetti sonori. Anche il bluetooth è comodissimo per trasmettere musica dallo smartphone. Metto 5 stelle in relazione a quelle che erano le mie aspettavive sul prodotto pagato 125 €.

La soundbar è nel complesso molto buona. Compatta e piacevole alla vista, dotata di connessione bluetooth, telecomando, display, woofer collegato con filo e porta usb è il compromesso perfetto per chi cerca un suono potente senza dover cablare mezza casa per un impianto dolby o affidarsi agli altoparlanti wireless. Ottima sia per ascoltare musica che per guardare film o giocare ha un telecomando con controlli dedicati per volume, alti, bassi e i programmi pre impostati musica, film e voce(ottimo per i dialoghi). Il volume arriva a 45 ma è sufficiente tenerlo a 19-20 per ascoltare/guardare film a volume consistente a circa 4 metri di distanza. Non mi sento di dare la quinta stella solo per il fatto che è un pò lenta nell’ accendersi, dal momento in cui si accende a quando comincia a riprodurre suoni passa circa una decina di secondi e siccome se la lasci senza riprodurre suoni dopo un pò si spegne, a volte capita di far ripartire il film e dover aspettare che si accenda la barra per riprodurre il suono. Nel complesso questa cosa è una sciocchezza e il prodotto rimane molto valido dal mio punto di vista.

Non son un esperto audiofilo, ma con questa soundbar devo dire che il suono della tv è migliorato notevolmente.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment